• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Smart tv Samsung

io ho un KU6400 del 2016 e riscontro i tuoi stessi problemi, blocco sporadico su tutti i ticket ad eccezione dello sport (il che mi fa pensare non abbiano risolto in questi 4 anni)

una cosa però ti posso garantire: la qualità è elevatissima su tutti i pacchetti

Io ormai ci ho rinunciato da tempo, ormai uso solamente il tvbox sia per nowtv che per dazn.
 
Sto decidendo quale tv prendere e mi sto fissando sul fatto che ci siano tutte le app che mi interessano.
Funziona bene now tv su Samsung? Ho sempre il dubbio che questi sistemi proprietari finiscano per bloccare gli aggiornamenti dopo 3/4 anni, rendendo obsoleto il comparto Smart e obbligandoci a utilizzare altri dispositivi.
Per farla breve, se è così, quasi quasi guardo solo alla qualità del pannello e della resa, infischiandomi della parte Smart e continuando a usare ad esempio la Apple TV con il box di now tv finché non arriva l’app.
 
Sto decidendo quale tv prendere e mi sto fissando sul fatto che ci siano tutte le app che mi interessano.
Funziona bene now tv su Samsung? Ho sempre il dubbio che questi sistemi proprietari finiscano per bloccare gli aggiornamenti dopo 3/4 anni, rendendo obsoleto il comparto Smart e obbligandoci a utilizzare altri dispositivi.
Per farla breve, se è così, quasi quasi guardo solo alla qualità del pannello e della resa, infischiandomi della parte Smart e continuando a usare ad esempio la Apple TV con il box di now tv finché non arriva l’app.


ti scrivo la mia esperienza a livello smart:

KU6400 del 2016 (quindi quasi il top di gamma di quell'anno), dazn va a 25 fps e nowtv soffre di blocchi sporadici (tranne il ticket sport che funziona a meraviglia a 50fps)...le altre app funzionano, ma non si aggiornano ormai più

Su andorid tv c'è tutto, tranne nowtv esclusiva timbox (si spera che l'app esca quando finirà l'esclusiva)

LG ha tutte le app compresa nowtv e dazn, ma non avendola in casa non ti so dire se dazn vada a 50fps e se nowtv ha problemi
 
Sto decidendo quale tv prendere e mi sto fissando sul fatto che ci siano tutte le app che mi interessano.
Funziona bene now tv su Samsung? Ho sempre il dubbio che questi sistemi proprietari finiscano per bloccare gli aggiornamenti dopo 3/4 anni, rendendo obsoleto il comparto Smart e obbligandoci a utilizzare altri dispositivi.
Per farla breve, se è così, quasi quasi guardo solo alla qualità del pannello e della resa, infischiandomi della parte Smart e continuando a usare ad esempio la Apple TV con il box di now tv finché non arriva l’app.

L'esperienza di questi anni ha mostrato che non conviene scegliere la tv facendo affidamento alle app, tanto i device esterni funzionano quasi sempre meglio, e le app dopo un po' di tempo non vengono più manutenute.
 
Appena acquistato un nuovo samsung 4k 55'' (RU7170 2019). Speravo ci fosse l'app di now tv ma nisba. Ci sono anche disney+, Netflix, Prime video, chili, ma non now tv (e neanche DAZN)...
 
Non la trovi nemmeno se fai la ricerca nelle app?

Si ho fatto una ricerca abbastanza approfondita. In primo piano mi ha suggerito Disney+ che ho subito scaricato e attivato. Le altre app già c’erano e addirittura il telecomando del tv ha 3 tasti diretti per Prime Video, Netflix e Rakuten (spero si possano modificare ma dubito). Andando in profondità mi appaiono app straniere, quindi nisba. Ho visto che manca anche infinity...
 
Si ho fatto una ricerca abbastanza approfondita. In primo piano mi ha suggerito Disney+ che ho subito scaricato e attivato. Le altre app già c’erano e addirittura il telecomando del tv ha 3 tasti diretti per Prime Video, Netflix e Rakuten (spero si possano modificare ma dubito). Andando in profondità mi appaiono app straniere, quindi nisba. Ho visto che manca anche infinity...

ma sei andato nello store ?? hai cercato bene ?
 
ma anche a voi durante la visione ogni 5-10 minuti si blocca e si è costretti a fare back e ricaricare il canale?

è un problema dell'app sul KU6400, non di certo la mia fibra con la quale no nho problemi con altri dispositivi

Si anch'io ho notato, fino a poco tempo fa avevo solo il pacchetto sport (adesso ho tutti i pacchetti). I contenuti on demand funzionano senza problemi cosi come i canali sport non si sono mai bloccati. Sono solo i canali live come Natgeo SkyUNO, cinema UNO, che si bloccano/freeze dopo diversi minuti a volte 5 a volte 10. Ho anch'io una tv KU64 connessa ethernet tramite plug dlink. Smartstick funziona senza problema, cosi come la smart tv se connessa tramite wifi (molto strano). Il problema si presenta solo quando connessa con ethernet. Qualcuno ha risolto con la app samsung smartv connessa con cavo ethernet? Ho provato tutti i settaggi come indirizzo DHCP assegnato manuale e statico ma niente. Grazie per il vostro aiuto/risposta.
 
Si anch'io ho notato, fino a poco tempo fa avevo solo il pacchetto sport (adesso ho tutti i pacchetti). I contenuti on demand funzionano senza problemi cosi come i canali sport non si sono mai bloccati. Sono solo i canali live come Natgeo SkyUNO, cinema UNO, che si bloccano/freeze dopo diversi minuti a volte 5 a volte 10. Ho anch'io una tv KU64 connessa ethernet tramite plug dlink. Smartstick funziona senza problema, cosi come la smart tv se connessa tramite wifi (molto strano). Il problema si presenta solo quando connessa con ethernet. Qualcuno ha risolto con la app samsung smartv connessa con cavo ethernet? Ho provato tutti i settaggi come indirizzo DHCP assegnato manuale e statico ma niente. Grazie per il vostro aiuto/risposta.
Le app delle smartv sono pessime anche io ho due Samsung versione ku6000 e 6400 , ci ho rinunciato visto che si bloccavano e messo le Stick
 
Si anch'io ho notato, fino a poco tempo fa avevo solo il pacchetto sport (adesso ho tutti i pacchetti). I contenuti on demand funzionano senza problemi cosi come i canali sport non si sono mai bloccati. Sono solo i canali live come Natgeo SkyUNO, cinema UNO, che si bloccano/freeze dopo diversi minuti a volte 5 a volte 10. Ho anch'io una tv KU64 connessa ethernet tramite plug dlink. Smartstick funziona senza problema, cosi come la smart tv se connessa tramite wifi (molto strano). Il problema si presenta solo quando connessa con ethernet. Qualcuno ha risolto con la app samsung smartv connessa con cavo ethernet? Ho provato tutti i settaggi come indirizzo DHCP assegnato manuale e statico ma niente. Grazie per il vostro aiuto/risposta.



non è un problema di rete, è l'app fatta male o (nel caso non si verifichi su modelli più recenti) qualche limite o problema hardware della serie KU/KS

la cosa inspiegabile è perchè il ticket sport funziona a meraviglia, mentre gli altri hanno questi blocchi dopo un tot di visione...se fosse l'app o la tv doveva bloccarsi anche durante lo sport
 
Si anch'io ho notato, fino a poco tempo fa avevo solo il pacchetto sport (adesso ho tutti i pacchetti). I contenuti on demand funzionano senza problemi cosi come i canali sport non si sono mai bloccati. Sono solo i canali live come Natgeo SkyUNO, cinema UNO, che si bloccano/freeze dopo diversi minuti a volte 5 a volte 10. Ho anch'io una tv KU64 connessa ethernet tramite plug dlink. Smartstick funziona senza problema, cosi come la smart tv se connessa tramite wifi (molto strano). Il problema si presenta solo quando connessa con ethernet. Qualcuno ha risolto con la app samsung smartv connessa con cavo ethernet? Ho provato tutti i settaggi come indirizzo DHCP assegnato manuale e statico ma niente. Grazie per il vostro aiuto/risposta.
Stesso problema su TV modello JU collegato in eth...
Interpellato più volte NOW TV ma nulla...
E ho la stick che col wifi del fritz! Box mi da un sacco di problemi pur avendo una copertura ottima...
Per adesso uso l'app sul TV, certo però che son snervanti questi blocchi impedendo la normale fruizione del servizio live
 
Io ormai l'app sulla tv non la uso più, questi problemi ci sono da almeno un anno, non penso che li risolveranno mai.
Per adesso rimango fedele al tvbox collegato in ethernet.
 
Le app delle smartv sono pessime anche io ho due Samsung versione ku6000 e 6400
Confermo in pieno, ho una Samsung K5500 e l'app Now Tv è ottimizzata proprio male, a volte capita che prima di poter vedere un contenuto, devo riavviare quel contenuto almeno 3 volte a causa di blocchi e/o errori vari, alla fine passa quasi la voglia di usarla, invece l'app sulla stick è tutta un'altra cosa per fortuna.
 
Confermo in pieno, ho una Samsung K5500 e l'app Now Tv è ottimizzata proprio male, a volte capita che prima di poter vedere un contenuto, devo riavviare quel contenuto almeno 3 volte a causa di blocchi e/o errori vari, alla fine passa quasi la voglia di usarla, invece l'app sulla stick è tutta un'altra cosa per fortuna.

chissà se gli ultimi modelli samsung hanno lo stesso problema nostro
 
chissà se gli ultimi modelli samsung hanno lo stesso problema nostro
Spero proprio di no sinceramente, però anche sui nostri modelli più "datati" potrebbero fare qualcosa per cercare di ottimizzare l'app, perchè chi non ha alternative e credo che qualcuno ci sia, in questo modo è "costretto" ad acquistare il box e/o la stick, per poter usufruire nel migliore dei modi di Now Tv.
 
Qualcuno che usa via ethernet uno dei modelli Samsung smart tv 2019 puo confermare se effettivamente non ci sono blocchi? Grazie
Oggi davvero improponibile via smart tv blocchi ogni 3 minuti su sky uno e Natgeo.
Qualcuno ha provato con Apple TV 4K? Funziona bene. Grazie per l'aiuto. Purtroppo ho bisogno di un dispositivo che funzioni via ethernet che funzioni con nowtv. Altrimenti userei smartstick. :(
 
Indietro
Alto Basso