• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Smart tv Samsung

Ciao a tutti! :D
Ho provato NOW con app su una 55'' 4K serie K del 2016 e mi sembra andare leggeremente più fluido della stick amazon 4k.
Inoltre, vivendo all'estero, tramite stick devo usare per forza una vpn, invece stranamente sulla tv (settata con location italia) funziona senza VPN con cavo ethernet dal router...

Qualcuno mi conferma le mie sensazioni sulla qualità video? ;)
 
ragazzi, quindi non c'è più la app now sulla samsung serie J ?
grazie
eventualmente rimane la soluzione stick, ma chissà come girerà :D
grazie.
 
Ciao a tutti. Mi succede che guardando contenuti on demand del pass sport dopo pochi secondi l’immagine si deteriora e poi si blocca. Ho provato tre contenuti diversi e succede la stessa cosa. Nessun problema invece sui canali lineari e sugli stessi contenuti in demand su app del telefono. A qualcuno è successo ancora?
 
Ciao a tutti. Mi succede che guardando contenuti on demand del pass sport dopo pochi secondi l’immagine si deteriora e poi si blocca. Ho provato tre contenuti diversi e succede la stessa cosa. Nessun problema invece sui canali lineari e sugli stessi contenuti in demand su app del telefono. A qualcuno è successo ancora?

Up

Ho anche notato che sulla stessa tv Samsung che mi fa problemi l’app non si è aggiornata con la nuova interfaccia, a differenza dell’altra tv in mio possesso, sempre Samsung. La migrazione viene fatta a step?
 
Ultima modifica:
Segnalo che sul mio serie K del 2016/17 si è aggiornata l'interfaccia, nonostante nella sezione app dello smart hub risulti come ultimo aggiornamento il 2019
 
Ciao!
Vi risulta possibile che la visione attraverso app su un Samsung MU6400 risulti “castrata” a 720p invece che 1080p come di norma?
Ho provato con una fire stick 4k sullo stesso televisore e la definizione video è decisamente migliore!
La stessa cosa me la fa con DAZN, match di Serie A a parte che sembrano in 1080p…
 
Ho un tv Samsung QE55QN90BATXZT neo Qled. Attualmente titolare di abbonamento Sky Q e now in prova, per valutare se disdire il primo ovviamente molto piu’ costoso. Avevo iniziato a testare saltuariamente now dal 2020 durante il lockdown notando immediatamente le famose macchie negli eventi live specialmente le partite di calcio. Per tale motivo scelsi di tenere Sky. Ieri in chat interagendo con operatore now ho segnalato questa anomalia. Oltre ad aver aperto una segnalazione mi ha fatto fare delle prove chiedendomi il mio ip, operatore telefonico,tipo e modello di dispositivo e reinstallare l’app dallo Smart hub. Durante le prove le immagini sono andate a sfogarsi per poi ritornare ottimali. Alla mia domanda di cosa stesse facendo, mi ha riferito che ha resettato “qualcosa”. Noto oggi, durante le partite di Serie A Udinese Monza e Atalanta Bologna, effettivamente L assenza delle macchie che si intravedevano anche al cambio canale tramite app dello Smart tv. Mi ha detto che aveva resettato la mia linea e che su tutti i miei dispositivi non avrei avuto problemi. Invece su altro dispositivo montato sullo stesso tv,la Firestick 4k noto sempre il difetto anche al cambio canale.Pare quindi che da remoto possano migliorare la visione. Inoltre premendo il tasto freccia su o giù durante la partita ed aprendo la schemata con i dettagli dell evento non si notano le macchie ai lati: facendolo con la firestick invece si notano. Spero di poter aiutare altri utenti con i miei test.
 
Ho un tv Samsung QE55QN90BATXZT neo Qled. Attualmente titolare di abbonamento Sky Q e now in prova, per valutare se disdire il primo ovviamente molto piu’ costoso. Avevo iniziato a testare saltuariamente now dal 2020 durante il lockdown notando immediatamente le famose macchie negli eventi live specialmente le partite di calcio. Per tale motivo scelsi di tenere Sky. Ieri in chat interagendo con operatore now ho segnalato questa anomalia. Oltre ad aver aperto una segnalazione mi ha fatto fare delle prove chiedendomi il mio ip, operatore telefonico,tipo e modello di dispositivo e reinstallare l’app dallo Smart hub. Durante le prove le immagini sono andate a sfogarsi per poi ritornare ottimali. Alla mia domanda di cosa stesse facendo, mi ha riferito che ha resettato “qualcosa”. Noto oggi, durante le partite di Serie A Udinese Monza e Atalanta Bologna, effettivamente L assenza delle macchie che si intravedevano anche al cambio canale tramite app dello Smart tv. Mi ha detto che aveva resettato la mia linea e che su tutti i miei dispositivi non avrei avuto problemi. Invece su altro dispositivo montato sullo stesso tv,la Firestick 4k noto sempre il difetto anche al cambio canale.Pare quindi che da remoto possano migliorare la visione. Inoltre premendo il tasto freccia su o giù durante la partita ed aprendo la schemata con i dettagli dell evento non si notano le macchie ai lati: facendolo con la firestick invece si notano. Spero di poter aiutare altri utenti con i miei test.

mai riscontrato una cosa del genere.... hai fatto uno speed test e vedere com'è il segnale dal router alla tv ?
 
Una volta tanto che ho potuto vedere la Juve su Now ho avuto vari abbassamenti a livelli indecenti. Sono passato brevemente al Fire TV Stick, ma lì era peggio perché, a differenza della Smart TV, non c'era mai un'alta definizione.
 
Da oggi noto che ad ogni cambio canale live la riproduzione parte con un bitrate basso per poi assestarsi sui soliti livelli... Succede solo a me?
 
Da oggi noto che ad ogni cambio canale live la riproduzione parte con un bitrate basso per poi assestarsi sui soliti livelli... Succede solo a me?

Ciao!
No anche a me con Tv Samsung del 2017.
Ma è una mia suggestione o la qualità video sembra migliorata?
 
A me lo fa sia su una Samsung 2017 che su una 2022. Anche con connessioni diverse.

Non ho notato un miglioramento nella qualità ma in questi giorni lo sto usando poco.
 
Da oggi il problema del bitrate basso quanto ci sintonizza su un canale live sembra essere risolto sulle Firestick.
Sulle tv Samsung, invece, ancora persiste. I canali partono con una definizione più bassa per poi assestarsi dopo un po' di tempo.

@Ercolino è possibile segnalare questo al supporto affinché provvedano e possa tornare tutto come prima? Grazie!
 
Qualcuno ha risolto con il problema del bitrate basso in avvio visione sulle tv Samsung? Non c'è speranza che torni come prima?
 
Qualcuno ha risolto con il problema del bitrate basso in avvio visione sulle tv Samsung? Non c'è speranza che torni come prima?

A me si vede in bassa risoluzione al cambio del canale per 1-2 secondi al massimo per poi passare in alta risoluzione ;) ho NOW da pochi mesi (e da un mese la fibra sui 500mb in download in wi-fi), pensavo fosse normale. Cosa che non accade invece con i canali HBBTV o di Samsung TV Plus ;)
 
A me si vede in bassa risoluzione al cambio del canale per 1-2 secondi al massimo per poi passare in alta risoluzione ;) ho NOW da pochi mesi (e da un mese la fibra sui 500mb in download in wi-fi), pensavo fosse normale. Cosa che non accade invece con i canali HBBTV o di Samsung TV Plus ;)

Fino a poco tempo fa l'aggancio al profilo migliore era quasi istantaneo
 
Indietro
Alto Basso