• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su iPhone e iPad (Versione 42.0.0 del 23/01/2024)

Salve,

ho da una settimana un iPad 2019 da 10,2" (quello con 128 GB). L'ho preso anche, se non soprattutto, per guardare Now TV. Ma sono abbastanza deluso, la risoluzione è davvero bassina onestamente. Poi in confronto a Netflix non c'è proprio paragone.

La cosa strana è che con la fire stick, piazzata su una Sony 4K da 55 pollici, si vede benissimo. Non in 4K ma cmq in full hd. Come mai non è cosi anche sull'iPad? Diciamo lo speravo davvero....

Attualmente la visione in alta definizione non è disponibile su tablet e smartphone.
 
Attualmente la visione in alta definizione non è disponibile su tablet e smartphone.

ah ecco, grazie per la risposta. Si sa anche il motivo o almeno uno presunto? C'è la speranza che l'attiveranno almeno su determinati dispositivi*?

*che poi era proprio questo il motivo per cui ho scelto l'iPad piuttosto che un tablet android da 200 euro su cui a questo punto now tv si vedeva allo stesso modo. Scemo io a nn informarmi prima :eusa_wall:
 
ah ecco, grazie per la risposta. Si sa anche il motivo o almeno uno presunto? C'è la speranza che l'attiveranno almeno su determinati dispositivi*?

*che poi era proprio questo il motivo per cui ho scelto l'iPad piuttosto che un tablet android da 200 euro su cui a questo punto now tv si vedeva allo stesso modo. Scemo io a nn informarmi prima :eusa_wall:

E' uno dei principali difetti di Now Tv. Come dicevo in altri interventi, un servizio che fa della sua ragione d'essere lo streaming e il fatto di poter essere usufruito ovunque non può permettersi di avere un ottima qualità di visione su alcuni dispositivi e su altri no. Non è un problema tecnico nè di tecnologie ma proprio una scelta commerciale, è scritto anche nel contratto di servizio che l'HD è disponibile solo su determinate piattaforme, praticamente tutte quelle che si collegano direttamente alla tv. Quindi Smart Stick, le app integrate nelle tv smart, le app per Playstation 4 e Xbox. Tutti gli altri dispositivi non hanno l'hd, quindi niente da fare su tablet o su smartphone ma neppure su pc o notebook. E purtroppo non credo ci saranno novità a breve, la situazione è così da molto tempo, ti consiglio di non trattenere il fiato nell'attesa...Pure io guardo molti contenuti da iPad e il confronto fra la qualità video di un Netflix o Youtube con Now Tv è abbastanza impietoso
 
E' uno dei principali difetti di Now Tv. Come dicevo in altri interventi, un servizio che fa della sua ragione d'essere lo streaming e il fatto di poter essere usufruito ovunque non può permettersi di avere un ottima qualità di visione su alcuni dispositivi e su altri no. Non è un problema tecnico nè di tecnologie ma proprio una scelta commerciale, è scritto anche nel contratto di servizio che l'HD è disponibile solo su determinate piattaforme, praticamente tutte quelle che si collegano direttamente alla tv. Quindi Smart Stick, le app integrate nelle tv smart, le app per Playstation 4 e Xbox. Tutti gli altri dispositivi non hanno l'hd, quindi niente da fare su tablet o su smartphone ma neppure su pc o notebook. E purtroppo non credo ci saranno novità a breve, la situazione è così da molto tempo, ti consiglio di non trattenere il fiato nell'attesa...Pure io guardo molti contenuti da iPad e il confronto fra la qualità video di un Netflix o Youtube con Now Tv è abbastanza impietoso

Grazie della precisazione. Una tristezza cmq non poter usufruire di contenuti ad alta risoluzione su un dispositivo come l'iPad che da dell'alta risoluzione il suo credo praticamente.
 
Grazie della precisazione. Una tristezza cmq non poter usufruire di contenuti ad alta risoluzione su un dispositivo come l'iPad che da dell'alta risoluzione il suo credo praticamente.

Non solo su iPad, ma su tutti i dispositivi che non siano la tv. Io ho anche un pc con schermo 27 pollici in 4K, puoi immaginarti la resa visiva con flussi video a bassa risoluzione
 
Grazie Avevo appena aggiornato sul mio vecchio iPad mini con iOS 9.3.6
 
L’aggiornamento migliora qualcosa? Oltre a cambiare i nomi dei ticket ovviamente.
 
credo proprio di no perché non ne parlano di migliorie apportate
 
A me su iOS 13.4.1 la nuova versione dell’app ogni tanto crasha quando chiudo il telecomando virtuale, si chiude completamente l’app
 
Buonasera. Da qualche ora ho attivatato nuovo iPhone e se provo ad aprire app di Now tv mi dice sempre per qualsiasi canale:
“Ci dispiace l’applicazione momentaneamente non è disponibile...se il problema persiste riavvia l’applicazione. Codice 16”
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
 
Nuova Versione 10.13.0 - 29 Giugno 2020

Scarica l’ultimo aggiornamento e scopri la nuova area Entertainment con le serie TV, gli show e tanti documentari; e la nuova area Kids, dedicata ai più piccoli, con ancora più programmi per bambini e ragazzi.
 
Nuova Versione 10.13.1 - 15 Luglio 2020

Scarica l’ultimo aggiornamento e scopri la nuova area Entertainment con le serie TV, gli show e tanti documentari; e la nuova area Kids, dedicata ai più piccoli, con ancora più programmi per bambini e ragazzi.
 
Ultima modifica:
Buonasera!

è da un pò che ho scaricato la versione beta 3 di IOS 14...l'app Now Tv da iphone è l'unica che non si apre...qualcuno ha avuto lo stesso problema e, nel caso , risolto? Grazie!
 
Grazie ho aggiornato la app all'ultima versione disponibile che hai indicato.
Segnalo che per le vecchie versioni di iPhone ed iPad che non hanno la possibilità di essere ufficialmente aggiornate all'ultima versione di iOS 11, apparirà, almeno all'atto della prima apertura della app, un messaggio che segnala che le nuove funzionalità della app (non è dato sapere se sono già presenti o meno) non saranno utilizzabili dal 23 agosto, tuttavia l'app con le funzionalità attualmente presenti si potrà comunque utilizzare.
Novità in vista?
Finalmente ci siamo con l'HD almeno per i dispositivi Apple?
Chi lo sa...
 
Finalmente il supporto a iOS e iPadOS 14 ;)

Su iOS quale supporto è stato introdotto ?

Se è per l’hd , con questo aggiornamento continuo a vedere ancora in sd su iOS, forse è una novità che vedremo dal 23 agosto ?
Nel apertura dell’app dopo l’aggiornamento non mi è apparso il messaggio delle novità in arrivo citato da Cesare116 perché ho appunto l’ultima versione di iOS ma sarei curioso di vedere uno screen di quel messaggio per capire o intuire le novità in arrivo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso