• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Playstation [PS4 - PS5]

Al momento non ci sta modo ho comunque segnalato la problematica Now TV ma non sperare che il problema venga risolto entro martedì sera
spero più che altro per martedì mi arrivi la stick che ho ordinato dal sito se no sono costretto a guardarla in quel modo con i microscatti ovviamente spero anche io che facciano un aggiornamento delle app per console
 
Ragazzi, ad onor del vero, e ad eventuale beneficio di di legge in seguito, ci tengo ad informavi che nel pomeriggio ho visto una partita di serie A del Ticket Sport e non c'è stato nessunissimo problema.

Non so se è un caso, ma a questo punto non ci capisco più niente.

Non sarà che ci sfugge qualcosa ?

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Ragazzi scusate vorrei capire una cosa,....che differenza ce tra usare now tv box o ps4....quando vedevo le partite con now tv box (mi si e rotta) la partita stessa nn andava quasi mai in blocco...usando lapplicazione su ps4 vedere un incontro mi risulta un po fastidiosa...le immagini vanno spesso in blocco...e quelle belle palline colorate sono uno stress...grazie a chi mi rispondera
 
Ragazzi scusate vorrei capire una cosa,....che differenza ce tra usare now tv box o ps4....quando vedevo le partite con now tv box (mi si e rotta) la partita stessa nn andava quasi mai in blocco...usando lapplicazione su ps4 vedere un incontro mi risulta un po fastidiosa...le immagini vanno spesso in blocco...e quelle belle palline colorate sono uno stress...grazie a chi mi rispondera

https://www.digital-forum.it/showth...-Playstation&p=5920274&viewfull=1#post5920274
 
Ragazzi, ad onor del vero, e ad eventuale beneficio di di legge in seguito, ci tengo ad informavi che nel pomeriggio ho visto una partita di serie A del Ticket Sport e non c'è stato nessunissimo problema.

Non so se è un caso, ma a questo punto non ci capisco più niente.

Non sarà che ci sfugge qualcosa ?

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Evidentemente potresti essere uno dei fortunati che non ha problemi con i canali sportivi...onestamente non vedo nulla da PS4 da un po' ed ERCOLINO non mi ha aggiornato sulla segnalazione fatta
 
Evidentemente potresti essere uno dei fortunati che non ha problemi con i canali sportivi...

Fortuna durata poco ..... :sad: :sad:

Oggi con la partita della Juve ci sono state più interruzioni riprese con il solito sistema di uscita e rientro alla diretta .....

:eusa_whistle:

Ora ho comprato una memory stick ma nonostante ho tolto 1 dispositivo non me la fa attivare, devo aspettare un mese ..... non so da quando parte questo mese però :eusa_think:
 
Fortuna durata poco ..... :sad: :sad:

Oggi con la partita della Juve ci sono state più interruzioni riprese con il solito sistema di uscita e rientro alla diretta .....

:eusa_whistle:
Poiché come l'hai scritto non è chiaro cerco di tradurre le tue parole in un gergo un poco più tecnico.

Con quello che tu hai descritto volevi dire che durante la visione c'erano dei Blocchi ( che si manifestano con uno stop dello streaming di tipo sia audio che video con le palle che girano), giusto?

La visione non riparte da sola dopo pochi secondi e sei costretto a uscire e rientrare dal canale live per riprendere la visione?

Se si è lo stesso problema che in alcuni casi riscontravo io...

La prossima volta che ti succede mantieni un dispositivo, che sia connesso in LAN o in Wifi non fa visto che la tua PS4 è in LAN Se non ricordo male, in funzione con un contenuto live streaming di YouTube ( quindi non va bene un video registrato ma serve un live streaming) e vedi se quando hai i blocchi il live streaming di YouTube va senza problemi.

Se la PS4 si blocca mentre live streaming di YouTube Funziona tranquillamente Allora il problema è di Now TV in particolare della app della PS4
Ora ho comprato una memory stick ma nonostante ho tolto 1 dispositivo non me la fa attivare, devo aspettare un mese ..... non so da quando parte questo mese però :eusa_think:
Mi sembra strano, se tu hai 4 slot piedi e Rimuovi uno dei dispositivi puoi subito aggiungere un altro dispositivo arrivando a riempire di nuovo i 4 slot.
Una volta che hai rimosso il dispositivo però devi aspettare 30 giorni prima di poter riaggiungerne un altro.
 
Con quello che tu hai descritto volevi dire che durante la visione c'erano dei Blocchi ( che si manifestano con uno stop dello streaming di tipo sia audio che video con le palle che girano), giusto?

Esatto.

La visione non riparte da sola dopo pochi secondi e sei costretto a uscire e rientrare dal canale live per riprendere la visione?

Giusto.


Se si è lo stesso problema che in alcuni casi riscontravo io...

La prossima volta che ti succede mantieni un dispositivo, che sia connesso in LAN o in Wifi non fa visto che la tua PS4 è in LAN Se non ricordo male, in funzione con un contenuto live streaming di YouTube ( quindi non va bene un video registrato ma serve un live streaming) e vedi se quando hai i blocchi il live streaming di YouTube va senza problemi.

E' una prova che farò, ma comunque c'è un' altro MISTERO da capire:

Nella partita successiva della Sampdoria l'ho vista tutta senza nessun blocco. :5eek:

Allora il dubbio sorge spontaneo:

Non è che l'anomalia accade quando c'è troppa gente collegata alla stessa visione e le PS4 per qualche cavillo tecnico soffrono di più questa condizione ?

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Esatto.



Giusto.
Ok, questa problematica l'ho già segnalata.


E' una prova che farò, ma comunque c'è un' altro MISTERO da capire:

Nella partita successiva della Sampdoria l'ho vista tutta senza nessun blocco. :5eek:

Allora il dubbio sorge spontaneo:

Non è che l'anomalia accade quando c'è troppa gente collegata alla stessa visione e le PS4 per qualche cavillo tecnico soffrono di più questa condizione ?

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
A meno che tu non abbia seguito Sky Saturday Night, dopo fanno salotto raccontando un poco di partita, credo che tu abbia sbagliato squadra, Frosinone Sampdoria è andata su in esclusiva DAZN.

In ogni caso sono scettico su questa idea, a me i blocchi sono successi un sera post play-off Champions League su SS24 con partite finite da 1h 30' circa in pieno agosto.

Detto questo, tutto può essere
 
Ieri sera ho guardato il secondo tempo della partita del Milan con sporadici microblocchi.

Poi sono passato al ticket Cinema per vedere un film... e lì è stato un disastro! Microblocchi ogni 5-10 secondi...inguardabile (e infatti ho smesso :mad:).
Sono sempre collegato via LAN e ho provato a fare uno speedtest via Wi-Fi e risultava circa 12-13 Mb.
E pensare che due-tre giorni fa avevo guardato un film nello stesso senza il minimo problema di incertezze o microblocchi :icon_redface:
 
Strano, su due film visti ho avuto sempre problemi con gli on-demand HD...

Sei sicuro che la scorsa volta per puro caso il film non lo hai visto un SD?
Perché in tal caso paradossalmente funziona tutto alla perfezione
 
.... credo che tu abbia sbagliato squadra, Frosinone Sampdoria è andata su in esclusiva DAZN.

Hai ragione ... :D :D :D :laughing7:

Questo non fa altro che confermare che il problema è l'App

Tranne nel caso della partita dell'Inter di sabato scorso dove stranamente filò tutto liscio.
 
Strano, su due film visti ho avuto sempre problemi con gli on-demand HD...

Sei sicuro che la scorsa volta per puro caso il film non lo hai visto un SD?
Perché in tal caso paradossalmente funziona tutto alla perfezione
E' sembrato strano pure a me...ho chiuso l'applicazione e riavviato PS4 senza risultato.
Se l'avessi visto in SD con connessione oltre 10M via LAN mi sarei abbastanza lamentato
(ho attivato Cinema contestualmente all'opzione +, quindi HD ci deve essere) ;)
Poi quel film l'ho finito di vedere oggi... su stick (perfetto)

Riproverò prossimamente con qualche altro film...appena avrò un attimo libero
 
Ieri sera nelle partite di Champions tranne un brevissima interruzione all'inizio per buffering, risoltasi automaticamente da sola, ho visto tutta la partita senza nessun problema.

Ah però la qualità super HD è una favola,
ho provato a girare per un attimo su RAI 1 dove c'era Real-Roma e la qualità per me era scadente rispetto a Now TV ...
 
NO vabbè,
partita di stasera della Juve = infiniti blocchi.

Ora capisco che la PS4 abbia dei limiti, ma spiegatemi perchè con alcune partite succede spesso e con altre raramente o mai.

O magari me lo spieghi Now Tv ......
 
Io non riesco a spiegarmi un'altra cosa. Durante i pre partita infiniti blocchi. Inguardabile. Inizia la partita e se va male si blocca una volta dopo 30-35 minuti e poi un'altra dopo 30. Se va bene non si blocca per l'intera partita.
È molto poco scientifico ma è la 4 volta che succede.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Scusate la domanda stupida,

ho letto spesso che la frequenza dei dispositivi deve essere sui 50 Hz,
ma se la mia TV supporta sia 50 Hz che 60 Hz e la PS4 invia segnale a 60 Hz lo streaming dovrebbe essere perfettamente compatibile.

Chi è che esige lo streaming a 50 Hz ?

Dov'è esattamente il problema ?
 
Lo streaming a 50 Hertz lo esige lo spettatore in quanto in teoria questi servizi dovrebbero essere l'esatta controparte di ciò che vedi sul digitale e sul satellite.

Le trasmissioni in alta definizione italiane sul digitale e sul terrestre vanno a 50 frame per secondo a 50 Hertz.

Utilizzando i 60 Hertz se pure i canali vadano a 50 frame per secondo dovresti notare dei microscatti dovuti ad un errato aggiornamento dello schermo rispetto ai frame per secondo.

Considera che io non sono un tecnico e ti sto spiegando quello che ho capito io leggendo nelle varie discussioni da molti anni
 
Lo streaming a 50 Hertz lo esige lo spettatore in quanto in teoria questi servizi dovrebbero essere l'esatta controparte di ciò che vedi sul digitale e sul satellite.

Le trasmissioni in alta definizione italiane sul digitale e sul terrestre vanno a 50 frame per secondo a 50 Hertz.

Utilizzando i 60 Hertz se pure i canali vadano a 50 frame per secondo dovresti notare dei microscatti dovuti ad un errato aggiornamento dello schermo rispetto ai frame per secondo.

Considera che io non sono un tecnico e ti sto spiegando quello che ho capito io leggendo nelle varie discussioni da molti anni

OK quindi quanto sopra è indipendente dal disturbo solitamente lamentato sulle PS4 che invece riguarda lo stop momentaneo di qualche secondo/minuto dello streming video, a volte prolungato al punto che devi uscire e rientrare nella trasmissione per continuare la visione ?

E' così, ho capito bene ?
 
Ieri sera ho riprovato a guardare un film del pacchetto cinema su PS4 (collegata via LAN) e buffering continui. Film decisamente inguardabile.
Sposto la stick e la metto sulla tv in cui ho installato la PS4, per cui passo da una visione via LAN ad una via Wi-Fi (a 4 metri di distanza dal router con un bel muro portante in mezzo) e visione perfetta.
Siccome un pò di tempo fa ero riuscito a vedere perfettamente un film con PS4 (ricordo fosse Benedetta Follia di Verdone), adesso non ce la faccio più... potrei provare a disinstallare e reinstallare l'applicazione, ma non credo che ciò cambierebbe la situazione.
 
Indietro
Alto Basso