• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Playstation [PS4 - PS5]

checo probabilmente stamattina andavi di fretta, la prossima volta cortesemente cerca di leggere con attenzione almeno il messaggio prima del tuo xD

Come dovrebbe evincersi chiaramente Da quello che ho scritto ho modificato solo i DNS alla quale si connette la Playstation bypassando quelli del router, tutti gli altri dispositivi di casa sono connessi al router dove i DNS impostati sono quelli di Google.
Detto questo

Se stasera riesci a fare una prova facci sapere come va

era mattina sai la sonno... cmq provo a mettere i dns infostrada su ps4
Primario 193.70.152.15
Secondario 212.52.97.15

e a far partire un film in hd vediamo se cambia qualcosa, anche se attualmente i miei dns risultano italiani
 
Fatta la prova se inserisco quelli di infostrada non si connette a internet
 
Boh sinceramente non saprei cosa dirti.

Potrebbe anche essere che Wind blocchi la connessione al web a coloro di altro operatore che si connettono ai loro server DNS ma non posso darti certezza.

Hai provato a cercare qualche evidenza di questo tramite Google su qualche forum tipo Wind Word per esempio?

P.S. ho appena verificato inserendo i server DNS di TIM da smartphone ed effettivamente non va...provo ora io a fare una prova

P.S. 2 ho provato ora a vedere Arrival con i DNS di Infostrada e non è cambiato niente... quindi di sicuro Questo è un problema di App
 
Ultima modifica:
C'è poco da fare, l'app è acerba. Io ho avuto piccoli blocchi usando una PS4 Pro, collegata in ethernet, quindi cavo di rete fisico, ad un modem con connessione Infostrada fibra 50 megabit. Ho 45 megabit reali in download, quindi è evidente che non sia un problema di connessione. Le volte che ho avuto questi blocchi è bastato tornare indietro alla lista dei canali e far ripartire lo streaming perchè andasse di nuovo senza problemi. Ma evidentemente è l'app da perfezionare, dato che ho anche una Smart Stick posta a 20 metri di distanza dal router che in wifi, con 2 muri di mezzo, non mi dà mai il minimo problema


Ciao, io sono nuovo, anche a me stesso problema, io ho eolo, la mia connessione è di circa 25 Mb navigo velocemente pero' con Now TV su playstation vedo perfettamente e bene per 20 minuti circa poi si blocca…. Quindi dite che è colpa dell'app, se prendo la Smart Stick questo problema non dovrei averlo? Dovrebbe andare perfettamente?
 
Ciao buonasera.

Il problema ce l'hai sui canali in onda o ce l'hai sui contenuti on demand in alta definizione ( che ovviamente vedi se hai opzione più attiva)?

Nel primo caso, se hai impostato per la tua connessione dei server DNS esteri ( Google, Cloudflare, Open DNS, ...) questi possono causare dei problemi di interfacciamento con i server di Now TV e dare luogo a micro blocchi o blocchi randomici. Puoi impostare manualmente nella PS4 come ho riportato poco sopra i server DNS del tuo provider che dovresti trovare sul sito nella sezione assistenza o sul web e vedere come si comporta il sistema ( dalle poche prove che ho fatto sulla mia ADSL Infostrada dove su PS4 o forzato i DNS di Infostrada sembra che la situazione migliori).

Se invece stai parlando dei contenuti on demand in alta definizione purtroppo invece sembra che il problema sia della app ( E non è nemmeno l'unico dispositivo in quanto pare che anche alcune Smart TV siano affette da questo problema) e quindi non ci puoi fare niente, L'unica cosa che puoi fare e cambiare dispositivo

Per quanto riguarda la Smart stick Non ti so dire perché non ce lo dovresti vedere nel thread sulla segnalazione dei problemi tecnici o nel thread della Smart stick gli ultimi aggiornamenti in quanto non li ho letti con attenzione Non avendo il dispositivo
 
Boh sinceramente non saprei cosa dirti.

Potrebbe anche essere che Wind blocchi la connessione al web a coloro di altro operatore che si connettono ai loro server DNS ma non posso darti certezza.

Hai provato a cercare qualche evidenza di questo tramite Google su qualche forum tipo Wind Word per esempio?

P.S. ho appena verificato inserendo i server DNS di TIM da smartphone ed effettivamente non va...provo ora io a fare una prova

P.S. 2 ho provato ora a vedere Arrival con i DNS di Infostrada e non è cambiato niente... quindi di sicuro Questo è un problema di App

fosse per me avrei già disdetto per pricipio, ma visto che non lo uso solo io lo tengo chissà se un giorno risolveranno
 
Dopo giorni ho riprovato NowTv su PS4 e... è pure peggiorata rispetto a quanto ricordavo.
Ho guardato il derby dal 70' alla fine e si sarà bloccato una decina di volte (di cui 4-5 ho dovuto chiudere l'applicazione e riaprirla) :mad:
Per curiosità ho verificato altri canali di sport (eurosport 1 in cui ho guardato un paio di frame di snooker) ma il risultato è stato lo stesso.
E' veramente un peccato che un bel servizio venga rovinato così! :sad:
 
Ciao, io da due giorni vedo poco più che in SD con la PS4.
Prima vedevo benissimo ma con continui blocchi. Ho forzato la connessione della Play, inserendo a mano IP (quindi disattivato DHCP) e DNS di Libero.
Come ho detto ora non si blocca più - non so se ci sia correlazione - ma addio HD.
Vorrei sapere se altri lamentano lo stesso problema e se chi risponde aggiunge anche con cho operatore è collegato sarebbe una gran cosa...
 
Ultima modifica:
Prima di rispondere ricordo la mia situazione.
ADSL Infostrada 20 mega 17 reali in download.
PS4 connessa in 2.4 Gigahertz al modem senza ostacoli, server DNS vari
Google Chromecast 2 connessa in 5 Gigahertz con discreta copertura ma non ottimale, DNS di Google
Dopo giorni ho riprovato NowTv su PS4 e... è pure peggiorata rispetto a quanto ricordavo.
Ho guardato il derby dal 70' alla fine e si sarà bloccato una decina di volte (di cui 4-5 ho dovuto chiudere l'applicazione e riaprirla) :mad:
Per curiosità ho verificato altri canali di sport (eurosport 1 in cui ho guardato un paio di frame di snooker) ma il risultato è stato lo stesso.
E' veramente un peccato che un bel servizio venga rovinato così! :sad:
Chiedo giusto per sicurezza: quando hai fatto queste prove hai utilizzato i DNS assegnati automaticamente dal tuo provider? Te lo dico perché è stato appurato che parte dei problemi riscontrati nella app ( come ad esempio il messaggio di "Errore di pagina sconosciuta" all'avvio di un canale oppure il messaggio "C'è stato un errore nella riproduzione" che compare dopo un macro blocco) è colpa del l'utilizzo di server DNS non italiani ( come ad esempio lo sono quelli di Google, quelli di Cloudflare, quelli di opendns...).

Vengo a quello che ho riscontrato io a questo punto guardando Now TV PS4 con i DNS di Infostrada.

Sabato: ho visto gli ultimi 20 minuti di Chelsea Manchester United senza alcun problema ( micro blocco macro blocco o blocco o messaggio di errore)

Domenica: ho visto il primo tempo del derby; un calvario, microblocchi a non finire ed intorno al quarantatreesimo anche un blocco che mi ha costretto ad uscire dal canale a rientrarci ( sia se guardavo la partita su Sky Sport Uno si sa se la guardavo su sky sport Serie A si sa se la guardavo sul canale di servizio la musica non cambiava). Il secondo tempo da Chromecast 2 con i DNS di Google è stato perfetto invece...

Martedì: ho visto Manchester United Juve, Ajax Benfica, Hoffenheim Lione e Diretta Gol con gli stessi problemi che avevo evidenziato nel derby. Stranamente, guardando gol parade sul canale di servizio solo in SD anche su Sat e Fibra nessun micro blocco o blocco di sorta

Mercoledì: non sono stato a casa ma hanno visto PSG Napoli.
Il primo tempo su Chromecast 2 nessun problema mentre sul secondo gli stessi problemi che ho avuto il giorno prima e la sera del derby. Molto meglio su Sky Sport 1 dopo la partita con qualche micro blocco sporadico.

Giovedì: Ho visto la fine di Sporting Lisbona Arsenal, Marsiglia Lazio e un po' di direttagoal verso la fine delle partite.
Microblocchi e blocchi anche su Marsiglia Lazio che è una partita che in teoria era in chiaro su tv8 in SD, dunque uno non doveva aspettarsi un così grosso traffico sul Now TV quella sera.
In ogni caso appena sono passato a DNS italiani diversi ( alcuni messi su da hobbisti che è possibile trovare sul sito di OpenNIC e poi quelli di un altro provider) hanno generato una situazione migliore, ovvero microblocchi sporadici ogni 15 minuti circa ed un blocco A partite finite di circa 10 secondi.

Di conseguenza credo che la app funzioni ma necessiti di ottimizzazione in quanto probabilmente va in difficoltà interfacciandosi con i DNS italiani in situazioni già di mediobasso carico, altrimenti non si spiega perché inserendo dei server DNS meno conosciuti la situazione migliori.

P.S. con gli ultimi server DNS che ho inserito forse, ma mi riservo anche qui ulteriori prove, vanno anche i contenuti on demand in alta definizione in quanto ho ripreso a vedere Arrival da dove l'avevo interrotto l'ultima volta quando erano comparsi microblocchi ogni 5 secondi (12 minuto circa) e sono arrivato al minuto 30 senza che si sia presentato il problema


Ciao, io da due giorni vedo poco più che in SD con la PS4.
Prima vedevo benissimo ma con continui blocchi. Ho forzato la connessione della Play, inserendo a mano IP (quindi disattivato DHCP) e DNS di Libero.
Come ho detto ora non si blocca più - non so se ci sia correlazione - ma addio HD.
Vorrei sapere se altri lamentano lo stesso problema e se chi risponde aggiunge anche con cho operatore è collegato sarebbe una gran cosa...

Probabilmente la correlazione c'è, infatti, come ho scritto sopra anche io martedì, su gol Parade Champions League che era solo in SD non ho avuto alcun problema di visione.
Di conseguenza è vero che perdi la alta definizione Ma almeno hai un servizio stabile che direi essere la cosa principale sinceramente.
In ogni caso io ho il tuo stesso operatore e con i suoi DNS che ho preso dalla loro pagina di assistenza ed ho impostato manualmente nella PS4 vedo tranquillamente in alta definizione ma con i problemi di cui ti ho raccontato sopra.
 
Chiedo giusto per sicurezza: quando hai fatto queste prove hai utilizzato i DNS assegnati automaticamente dal tuo provider? Te lo dico perché è stato appurato che parte dei problemi riscontrati nella app ( come ad esempio il messaggio di "Errore di pagina sconosciuta" all'avvio di un canale oppure il messaggio "C'è stato un errore nella riproduzione" che compare dopo un macro blocco) è colpa del l'utilizzo di server DNS non italiani ( come ad esempio lo sono quelli di Google, quelli di Cloudflare, quelli di opendns...).

Sono collegato via ethernet alla PS4 e non ho toccato i DNS (siccome non vorrei crearmi problemi con la connessione della PS4 per quelle poche occasioni che gioco online, preferisco non intervenire su DNS).
Tra l'altro non ho mai avuto nessun messaggio di errore tra quelli sopra citati.
 
Ok.

In ogni caso continuerò a fare prove, stamattina con Sky Sport 24 tutto ok, ieri su Sky Sport Uno durante history remix Roma Napoli qualche blocco lungo, mentre su Sky Sport Football durante 10' di Premier Live che ho visto tutto ok
 
Dopo una mega in****atura ieri durante una partita inguardabile per Micro macro extra super mega blocchi ho contattato l'assistenza alla quale ho detto del servizio (testuali parole) schifoso e scandaloso ancora dopo alcuni mesi di utilizzo e di segnalazioni. Un certo elio mi ha risposto che se non avessi moderato il linguaggio ( ne una parolaccia ne niente al di fuori della descrizione oggettiva del loro pessimo servizio) avrebbe chiuso la chat. Così è stato, ha chiuso senza darmi nessun aiuto. Ho deciso di disdire l'abbonamento e di non dare più un euro a questi [cut]
DAZN funziona meglio di quello schifo di now TV.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dopo una mega in****atura ieri durante una partita inguardabile per Micro macro extra super mega blocchi ho contattato l'assistenza alla quale ho detto del servizio (testuali parole) schifoso e scandaloso ancora dopo alcuni mesi di utilizzo e di segnalazioni. Un certo elio mi ha risposto che se non avessi moderato il linguaggio ( ne una parolaccia ne niente al di fuori della descrizione oggettiva del loro pessimo servizio) avrebbe chiuso la chat. Così è stato, ha chiuso senza darmi nessun aiuto. Ho deciso di disdire l'abbonamento e di non dare più un euro a questi [cut]
DAZN funziona meglio di quello schifo di now TV.

Ho Now TV sia su PS4 che con stick, con quest'ultima funziona a meraviglia.
Tempo fa in assistenza mi dissero che è un problema hardware già riscontrato della PS4.
 
Dopo una mega in****atura ieri durante una partita inguardabile per Micro macro extra super mega blocchi ho contattato l'assistenza alla quale ho detto del servizio (testuali parole) schifoso e scandaloso ancora dopo alcuni mesi di utilizzo e di segnalazioni. Un certo elio mi ha risposto che se non avessi moderato il linguaggio ( ne una parolaccia ne niente al di fuori della descrizione oggettiva del loro pessimo servizio) avrebbe chiuso la chat. Così è stato, ha chiuso senza darmi nessun aiuto. Ho deciso di disdire l'abbonamento e di non dare più un euro a questi [cut]
DAZN funziona meglio di quello schifo di now TV.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con te è davvero assurdo che a 2 mesi dalla nostra segnalazione ancora non si è mosso nulla, purtroppo per questo servizio è la normalità, come ho già detto diverse volte ad esempio i problemi con Chromecast sono stati risolti dopo 9 mesi dall'inizio del supporto a questo dispositivo.

In ogni caso almeno per il mio caso sono riuscito a trovare una mezza quadratura del cerchio, anche se mi riservo di fare ulteriori prove prima di darvi la soluzione perché non mi voglio assumere la responsabilità di una cosa sbagliata


Ho Now TV sia su PS4 che con stick, con quest'ultima funziona a meraviglia.
Tempo fa in assistenza mi dissero che è un problema hardware già riscontrato della PS4.
Ricordo questa storia ma a questo punto c'è da chiedersi perché non rimuovono il supporto in tutti i paesi in cui c'è Now TV visto che dicono questa cosa.
 
non è un problema hw, ma è un problema della loro app, dicano quello che vogliono
 
Un calvario stasera, mi sono perso 3 gol. Continui blocchi, ogni volta ho dovuto chiudere l'app e riaprirla, sono veramente stanco...
Sto per prendere una nuova tv ma con Android tv dove manco funziona. Faccio un ultimo tentativo con la smart stick, poi onestamente non so...
 
Un calvario stasera, mi sono perso 3 gol. Continui blocchi, ogni volta ho dovuto chiudere l'app e riaprirla, sono veramente stanco...

Ieri non ho visto la partita da casa perché ero allo stadio e nessuno mi ha dato dei feedback perché non c'era nessuno.

In ogni caso lunedì ho visto tranquillamente Tottenham Manchester City (mi sono sintonizzato su Sky Sport Football dalle 20:20 ed ho avuto un solo blocco di circa 30 secondi durante la rubrica e niente più in seguito) e un poco di Lazio Inter ( un solo micro blocco subito dopo l'accesso al canale di servizio dove la partita era trasmessa probabilmente No perché il sistema non era riuscito subito assegnarmi il profilo massimo) ed addirittura mercoledì sera ho visto Milan Genoa dal terzo minuto fino a fine partita senza alcun blocco (anche se mi era sembrato di non aver agganciato il profilo massimo così come segnalava un amico in un post precedente - Edit, ero proprio tu xD... hai già riscontrato nuovamente il problema??).

Oggi vorrei vedere Inter Genoa e Arsenal Liverpool, se avrò tempo stasera lascerò un feedback su come è andata.

ADSL Infostrada 20 mega 17 reali, PS4 connessa al modem in Wifi 2.4 Gigahertz, DNS di kqi Italia (liberi per tutti i provider - https://download.kqi.it/gimmedoc.asp?IlFile=137&l=EN)
 
Sto seguendo inter-genoa
Imbarazzante la qualità, tutto fuorché hd.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ok, Allora quello che avevo notato in settimana non era una cosa sbagliata.

Hanno probabilmente abbassato la qualità per apportare qualche correttivo ai problemi che gli abbiamo segnalato (o almeno lo spero).

In ogni caso meglio così che con blocchi continui...
 
Ultima modifica:
Ok, Allora quello che avevo notato in settimana non era una cosa sbagliata.

Hanno probabilmente abbassato la qualità per apportare qualche correttivo hai problemi che gli abbiamo segnalato (o almeno lo spero).

In ogni caso meglio così che con blocchi continui...
Se paghi per hd e tu becchi un 480p non è bene.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso