• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Playstation [PS4 - PS5]

Non credo aprirò altre segnalazioni sul problema. Scrivo qui nel forum perché ho capito che qualcuno di loro legge. Ma onestamente non ci conto molto.
Guarda da quello che ho capito in questi mesi ho molti dubbi che risolvano i problemi senza le nostre segnalazioni, sebbene ci leggano...
Da fine agosto fino a prima di Natale non ci hanno mai aggiornato sulle segnalazioni fatte per i problemi di cui ti parlavo sebbene su altre segnalazioni rispondessero e rispondessero prontamente (e considera che nel mentre ci sono stati ben tre aggiornamenti della versione interna della app con cui hanno apportato alcune migliorie, ma che non avevano risolto il problema più importante ovvero quello dei contenuti a richiesta in alta definizione).

Per quanto riguarda PS3 gli ho già scritto praticamente ovunque. Quello che emerge è che la vogliono dismettere.
Sinceramente a questa storia della dismissione ci credo poco, soprattutto dopo che tu mi hai detto che comunque di recente è stato rilasciato un aggiornamento.
Il problema principale dell'assistenza di Now TV è che ci mettono tantissimo tempo a fare le cose (un esempio sono i problemi per PS4 ed in passato con la vecchia piattaforma i problemi che abbiamo avuto con Chromecast per i primi 9 mesi di supporto a questo dispositivo)
Rimane il problema più fastidioso. Se passo da contenuto ad un altro quest'ultimo non carica il video se non dopo parecchi minuti, anche 10, e ascolto solo l'audio. Chiudo l'applicazione e riapro e vedo quello che voglio vedere.
È un workaround che sono costretto a fare. Non posso di certo fare zapping ;)
Effettivamente il tuo è un problema serio così come lo era per PS4 il problema serio dei contenuti on demand m in alta definizione.
Ripeto, il problema purtroppo non si risolverà da solo se non siamo noi utenti a continuare a segnalare . Di conseguenza il mio consiglio resta sempre quello: aprire una richiesta tramite web form in cui si spiega per filo e per segno qual è il problema, quali sono le prove effettuate a sostegno che il problema è della app e non del proprio dispositivo/linea, segnalando anche il link di questa discussione e magari di discussioni simili sul forum UK di Now TV in modo che loro debbano per forza di cose girare il problema al reparto tecnico e risolverlo.
Se vuoi mi puoi contattare privatamente e ti posso girare il messaggio che all'epoca inviai a Now TV tramite web Form per la risoluzione del problema dei contenuti on demand in alta definizione
 
Ultima modifica:
Guarda da quello che ho capito in questi mesi ho molti dubbi che qualcuno di loro ci legga, sebbene abbiano il link alla discussione, e risolvano i problemi senza le nostre segnalazioni...
Tramite i moderatori che hanno contatti diretti con Now TV ho anche provato per la PS4 a girare un messaggio con il resoconto dei problemi che c'erano sulla app, ma da fine agosto fino a prima di Natale non ci hanno mai risposto sebbene su altre cose rispondessero prontamente (e considera che nel mentre ci sono stati ben tre aggiornamenti della versione interna della app con cui hanno apportato alcune migliorie, ma che non avevano risolto il problema più importante ovvero quello dei contenuti a richiesta in alta definizione).


Sinceramente a questa storia della dismissione ci credo poco, soprattutto dopo che tu mi hai detto che comunque di recente è stato rilasciato un aggiornamento.
Il problema principale dell'assistenza di Now TV è che ci mettono secoli a fare le cose (un esempio sono i problemi per PS4 ed in passato con la vecchia piattaforma i problemi che abbiamo avuto con Chromecast per i primi 9 mesi di supporto a questo dispositivo)

Effettivamente il tuo è un problema serio così come lo era per PS4 il problema serio dei contenuti on demand m in alta definizione.
Ripeto, il problema purtroppo non si risolverà da solo se non siamo noi utenti a muoverci. Di conseguenza il mio consiglio resta sempre quello: aprire una richiesta tramite web form in cui si spiega per filo e per segno qual è il problema, quali sono le prove effettuate a sostegno che il problema è della app e non del proprio dispositivo/linea, segnalando anche il link di questa discussione e magari di discussioni simili sul forum UK di Now TV in modo che loro debbano per forza di cose girare il problema al reparto tecnico e risolverlo.
Se vuoi mi puoi contattare privatamente e ti posso girare il messaggio che all'epoca inviai a Now TV tramite web Form per la risoluzione del problema dei contenuti on demand in alta definizione
Ti ringrazio per la disponibilità.
Come ti dicevo di segnalazioni ne ho aperte molte. Mi hanno sempre risposto con la storia della dismissione.
Purtroppo mi sembra d'aver capito che anche Sony non pensa di mantenerla ancora a lungo la PS3.
Magari provo a scrivergli ancora del problema. Ma guarda, rispetto hai problemi che avevano all'inizio su questa piattaforma, ora che alla fine riesco a vedere discretamente, seppur con qualche disservizio, ho anche paura al pensiero che mettano mano al codice :D
 
Ti ringrazio per la disponibilità.
Come ti dicevo di segnalazioni ne ho aperte molte. Mi hanno sempre risposto con la storia della dismissione.
La scusa della dismissione potrebbe anche starci, però a questo punto non mi sono chiare due cose:
1) Per quale motivo non si è dismessa l' app su PS3 Quando è stato fatto il passaggio alla piattaforma Europea ( con la vecchia piattaforma c'erano tutta una serie di vecchi dispositivi che attualmente non sono più supportati, se pensavano che l'hardware della console non sarebbe stato adatto a supportare la nuova piattaforma bastava dismettere anche questa)? Sarebbe bastato inserire PS3 assieme alla Xbox 360 che effettivamente non è più supportata tra i dispositivi in dismissione e si offriva un Now TV box a €1 a tutti i clienti che sarebbero stati interessati dalla dismissione, Come del resto era stato fatto per gli altri dispositivi dismessi...
2) Per quale motivo se vogliono dismetterla hanno rilasciato un aggiornamento di recente?
Purtroppo mi sembra d'aver capito che anche Sony non pensa di mantenerla ancora a lungo la PS3.
Ho fatto una ricerca veloce e sinceramente non mi è sembrato di trovare nulla relativamente ad una dismissione così veloce... di sicuro il fatto che l'abbonamento a PlayStation Plus verrà reso praticamente inutile a partire da marzo è un segno ma questo non significa che la console non verrà più supportata, ovvero che non verranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza o che non ci sarà più il supporto post vendita....
Magari provo a scrivergli ancora del problema. Ma guarda, rispetto hai problemi che avevano all'inizio su questa piattaforma, ora che alla fine riesco a vedere discretamente, seppur con qualche disservizio, ho anche paura al pensiero che mettano mano al codice :D
Valuta tu, nel mio caso sebbene sia passato più di un mese scrivere tramite web forma alla assistenza, spiegando perfettamente il problema la mia configurazione del dispositivo e di rete web, eccitando come ulteriore Fonte sia questa discussione che quelle presenti sul forum UK Now TV è stato risolutivo
 
Ciao,
vi confermo che da alcuni giorni anche io sui contenuti OnDemand non ho più i problemi che avevo segnalato (continui microblocchi ogni tot secondi).
Ho provato sia i contenuti di Intrattenimento che quelli di SerieTV e finalmente lo streaming è fluido e in HD.
La versione dell'APP è la 3.11.5 e la versione del sw di sistema PS4 è l'ultimo (6.20).

Per completezza vi riporto i dettagli della mia connessione:
-) Fastweb (1 Giga) DL 200-300 MB/s (test eseguito sulla PS4 stessa)
-) PS4 connessa tramite cavo LAN al modem Fastgate
-) DNS di default


Finalmente buona visione a tutti
 
Ciao a tutti,
confermo anch'io che con la versione dell'app 3.11.5 sono per la prima volta riuscito a vedere un film intero ondemand senza blocchi. Però non mi funzionano i sottotitoli che nella versione precedente comparivano correttamente. I sottotitoli in italiano ed inglese sono disponibili e selezionabili, ma dopo averli selezionati non compare nulla. Ho provato con "Tre Manifesti ad Ebbing Missouri" e "Red Sparrow". Mi confermate se anche a voi è sparita questa funzionalità?
 
io ieri ho visto una puntata di got ed è andata liscia, speriamo bene
 
Confermo viste 3/4 puntate in hd senza problemi e pure un film
 
Ok ragazzi molto bene, allora appena ho tempo rispondo al feedback sulla assistenza ricevuta confermando che effettivamente il problema è stato risolto.

Prima però verificherò quanto scritto da dall'amico sotto; al momento a causa di alcune scadenze lavorative non ho avuto proprio modo di poter fare queste verifiche...

Ciao a tutti,
confermo anch'io che con la versione dell'app 3.11.5 sono per la prima volta riuscito a vedere un film intero ondemand senza blocchi. Però non mi funzionano i sottotitoli che nella versione precedente comparivano correttamente. I sottotitoli in italiano ed inglese sono disponibili e selezionabili, ma dopo averli selezionati non compare nulla. Ho provato con "Tre Manifesti ad Ebbing Missouri" e "Red Sparrow". Mi confermate se anche a voi è sparita questa funzionalità?
 
Ok ragazzi molto bene, allora appena ho tempo rispondo al feedback sulla assistenza ricevuta confermando che effettivamente il problema è stato risolto.
Buonasera a tutti.
A breve risponderò a Now TV dicendo che effettivamente il problema che avevamo fino a quasi fine gennaio effettivamente è stato risolto.

Scrivo anche questo posto per dirvi che la versione interna della app Now TV è stata aggiornata alla versione 3.11.6, ovviamente da Now tv non ci forniscono changelog per cui non sappiamo che modifiche sono state apportate
Prima però verificherò quanto scritto da dall'amico sotto; al momento a causa di alcune scadenze lavorative non ho avuto proprio modo di poter fare queste verifiche...
Ciao a tutti,
confermo anch'io che con la versione dell'app 3.11.5 sono per la prima volta riuscito a vedere un film intero ondemand senza blocchi. Però non mi funzionano i sottotitoli che nella versione precedente comparivano correttamente. I sottotitoli in italiano ed inglese sono disponibili e selezionabili, ma dopo averli selezionati non compare nulla. Ho provato con "Tre Manifesti ad Ebbing Missouri" e "Red Sparrow". Mi confermate se anche a voi è sparita questa funzionalità?
Ho fatto quella verifica che mi avevi chiesto di fare ed effettivamente sui film che mi hai indicato non compaiono i sottotitoli.
Onestamente a me non tange molto perché non ho la passione nel guardare i film in lingua originale sottotitolati, però segnalo lo stesso...
 
Ho fatto quella verifica che mi avevi chiesto di fare ed effettivamente sui film che mi hai indicato non compaiono i sottotitoli.
Onestamente a me non tange molto perché non ho la passione nel guardare i film in lingua originale sottotitolati, però segnalo lo stesso...

Grazie, io invece ho comprato 6 mesi fa un box con 6 mesi di cinema appositamente per guardare i film in lingua originale sottotitolati, e dopo 2 settimane nowtv ha aggiornato la piattaforma togliendo queste 2 funzionalità da tutti i device. Adesso la sta aggiungendo su alcuni device, ma ovviamente ancora su nessuno di quelli a mia disposizione. Mi avevano illuso con gli aggiornamenti sulla ps4, ma c'era il problema dei blocchi sull'on demand. Ora li hanno risolti ma sono spariti i sottotitoli! (confermo che nella versione dell'app soggetta a blocchi i sottotitoli su "Tre Manifesti" funzionavano). Sembra proprio destino che io non riesca a sfruttare questo ticket.
 
Prego, nel dubbio invia anche tu una segnalazione spiegando per bene il problema e menzionando almeno una dozzina di film facendo loro capire che il problema è generalizzato.

Fornisci anche indicazioni sulla tua connessione (velocità in download, provider, adsl o fibra, ip , server dns) e come la ps4 è collegata al modem (Ethernet o Wi-Fi e nel caso del secondo se 2.4 o 5.4 GHz)
 
Segnalo aggiornamento dell app a ver 1.02 ma non l'ho provata
 
Ok, appena ho modo di verificare controllo se c'è anche un changelog ma ne dubito.

P.S. In ogni caso volevo segnalare che domenica sera ha provato a vedere un film dall' on demand ed ho riscontrato gli stessi problemi che avevamo fino a fine gennaio, ovvero i soliti microblocchi dopo 10 minuti.
ADSL 20 mega (17 reali) Infostrada, DNS KQI Italia, versione interna 3.11.6, versione esterna 1.01, software sistema PS4 6.20, WiFi 2.4 GHz con modem nella stessa stanza...
Qualcuno di voi riscontra nuovamente i problemi oppure è stato un caso o è un problema della mia linea?
 
Ultima modifica:
Ok, se cortesemente riesci fai un prova possibilmente.

Grazie in anticipo
 
Segnalo aggiornamento dell app a ver 1.02 ma non l'ho provata
Confermo che effettivamente l'app di Now TV è stata aggiornata alla versione esterna 1.02.
Sorprendentemente è stata anche riportata la cronologia degli aggiornamenti nella sezione apposita; in particolare risulta che la miglioria apportata è la seguente:" increase download video buffer size"
In sostanza ciò conferma quello che segnalai ad agosto ad Ercolino, ovvero che i problemi dei micro blocchi erano dovuti ad un problema di app, ed in particolare scopriamo ora che la grandezza del buffer dei dati accumulati in download era troppo piccola per visualizzare i contenuti on demand in alta definizione (cosa che effettivamente spiega perché all'inizio ed alla fine dei contenuti in riproduzione non dipende non si verifica il problema, in quanto all'inizio i dati del buffer non sono ancora saturi mentre alla fine non avendo più dati da scaricare il tutto va tranquillamente, il problema è chiaramente nel mezzo...)

Infine segnalo anche che entrando all'interno della sezione "my account" dell'app di Now TV si può notare come la versione interna della app sia stata aggiornata dalla 3.11.6 alla 4.0.5 e che ora l'indicazione della versione non si legge più in alto a destra ma in basso a destra.
Poiché questo è un major update non so se è stata apportata qualche altra miglioria, per esempio per i canali in diretta, verificherò appena possibile...
In ogni caso volevo segnalare che domenica sera ha provato a vedere un film dall' on demand ed ho riscontrato gli stessi problemi che avevamo fino a fine gennaio, ovvero i soliti microblocchi dopo 10 minuti.
ADSL 20 mega (17 reali) Infostrada, DNS KQI Italia, versione interna 3.11.6, versione esterna 1.01, software sistema PS4 6.20, WiFi 2.4 GHz con modem nella stessa stanza...
Qualcuno di voi riscontra nuovamente i problemi oppure è stato un caso o è un problema della mia linea?
A questo proposito volevo segnalare che stamattina quando ero solo a casa ho mandato in riproduzione on demand lo stesso film che domenica scorsa avevo avuto problemi a visualizzare (The lodgers) e fino al 32 minuto di riproduzione non ho avuto alcun problema ( solo 10 secondi di microblocco all'inizio del contenuto dovuti probabilmente al passaggio dal profilo SD a quello HD)
 
Esiste un telecomando per PS4 che permette la navigazione nei menu di Now Tv?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, qualcuno gentilmente sa dirmi qual'è la risoluzione di Now tv con la app su PS3?
 
Indietro
Alto Basso