• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Playstation [PS4 - PS5]

Grazie mille per il feedback, purtroppo ho visto la partita fuori ed ora già dormono tutto per cui non so dare un feedback per la mia situazione in quanto non so se hanno visto da PS4 o meno.
Posso solo dire che ho visto 20 minuti di goal parade sui vari canali servizio al massimo della qualità e senza problemi (con tutto che la console stava scaricando un aggiornamento per Fifa 19).

Il solito film on demand in HD invece ha gli stessi problemi di sempre (anche in questo caso download in sottofondo di un update di GTA 5, ma non credo c'entri)
 
Nel weekend altre partite, un paio, tipo inter udinese e lpool utd.
Entrambe risoluzione discreta tendente al buono. Nessun blocco.

Se sistemano i problemi di ondemand che non posso verificare, non avendo il pacchetto, direi che si sono mossi bene. :)
 
Vediamo, su questo ultimo problema (visto che i referenti di Now Tv col forum sono al momento non molto attivi sulle nostre segnalazioni) ho segnalato io via web form....
 
Se sistemano i problemi di ondemand che non posso verificare, non avendo il pacchetto, direi che si sono mossi bene. :)

Ieri ho attivato il pacchetto intrattenimento (con opzione+) e ieri sera ho avuto parecchi blocchi sui contenuti ondemand.
Non ero a conoscenza che il problema qui era noto e comune, purtroppo l'ho scoperto solo adesso che ho fatto una ricerca sul web.

L''assistenza via chat, ieri sera mi ha fatto disinstallare, spegnere e reinstallare l'applicazione. Ma dopo pochi minuti i blocchi si sono ripresentati

Per completezza:
-) Fastweb (1 Giga)
-) DL 200-300 MB/s (test eseguito sulla ps4 stessa)
-) PS4 connessa tramite cavo LAN al modem Fastgate
 
Ultima modifica:
Ieri ho attivato il pacchetto intrattenimento (con opzione+) e ieri sera ho avuto parecchi blocchi sui contenuti ondemand.
Non ero a conoscenza che il problema qui era noto e comune, purtroppo l'ho scoperto solo adesso che ho fatto una ricerca sul web.

L''assistenza via chat, ieri sera mi ha fatto disinstallare, spegnere e reinstallare l'applicazione. Ma dopo pochi minuti i blocchi si sono ripresentati
Mi spiace ma non ho cinema.
Ultimamente confermo sport ottimo, anche ieri sera la premier senza alcun blocco.
Im bocca al lupo per l'on demand.
 
Mi spiace ma non ho cinema.
Ultimamente confermo sport ottimo, anche ieri sera la premier senza alcun blocco.
Im bocca al lupo per l'on demand.

Effettivamente lo sport ce l'ho da qualche mese e ultimamente il servizio è migliorato, non ho quasi mai blocchi.
 
Ieri ho attivato il pacchetto intrattenimento (con opzione+) e ieri sera ho avuto parecchi blocchi sui contenuti ondemand.
Non ero a conoscenza che il problema qui era noto e comune, purtroppo l'ho scoperto solo adesso che ho fatto una ricerca sul web.

L''assistenza via chat, ieri sera mi ha fatto disinstallare, spegnere e reinstallare l'applicazione. Ma dopo pochi minuti i blocchi si sono ripresentati

Per completezza:
-) Fastweb (1 Giga)
-) DL 200-300 MB/s (test eseguito sulla ps4 stessa)
-) PS4 connessa tramite cavo LAN al modem Fastgate
Buongiorno.
Mi fa piacere constatare che è tutto fermo ancora, speriamo che entro il 31 gennaio risolvano.
Il problema a loro detta è stato comunque inoltrato al reparto tecnico (ho avuto in mail in merito), aspetto risposte...

P.SS giusto per statistica: DNS di Fastweb?
 
Buongiorno.
Mi fa piacere constatare che è tutto fermo ancora, speriamo che entro il 31 gennaio risolvano.
Il problema a loro detta è stato comunque inoltrato al reparto tecnico (ho avuto in mail in merito), aspetto risposte...

P.SS giusto per statistica: DNS di Fastweb?

Credo di si. Dalla PS4 (collegata in LAN) non li ho mai cambiati.
Ho modificato tempo fa anche quelli del wifi sul pc, ma non lo uso più. Vado di LAN anche lì.

Per la cronaca stamattina ho riscritto alla chat, ma non sono riuscito a fare i test che mi chiedevano (IP, versione software, velocità DW, ecc ecc). La tipa mi ha detto però che il problema è noto, ma è risolvibile. Non ho capito come sinceramente, visto che non sono l'unico ad averlo.
Stasera quando rientro li ricontatto
 
Ultima modifica:
Buonasera,
avevo segnalato enormi problematiche nell'utilizzo dell'app nowtv su PS3 vedere post #364
ho letto che qualche cosa è stato fatto per PS4 (versioni app aggiornate), ma confermo invece che non sono stati aggiornamenti per la PS3
C'è qualche speranza di vedere aggiornata anche la app per PS3 con la soluzione dei problemi?
grazie
 
Ovviamente non hanno risolto niente. Solo aperto una segnalazione.
Comunque riconfermo se ce ne fosse bisogno che i blocchi avvengono solo sull'OnDemand (di serieTV e Intrattenimento), dopo 5/6 min, e si ripetono ad intervalli di 20 sec.
Sui canali in onda nessun problema.
 
Buonasera,
avevo segnalato enormi problematiche nell'utilizzo dell'app nowtv su PS3 vedere post #364
ho letto che qualche cosa è stato fatto per PS4 (versioni app aggiornate), ma confermo invece che non sono stati aggiornamenti per la PS3
C'è qualche speranza di vedere aggiornata anche la app per PS3 con la soluzione dei problemi?
grazie
Buongiorno.
Il tuo post in realtà era il 371, giusto per la cronaca.
Purtroppo i moderatori del forum hanno segnalato tempestivamente al tempo sia i problemi per PS4 che quelli per PS3, Ma nonostante diverse segnalazioni sugli on-demand è tutto fermo.

Anche io purtroppo mi sono mosso da utente normale che i Now TV in quanto i collegamenti che abbiamo sul forum con Now TV diretti latitano.

Ti consiglio di fare lo stesso.
Scrivi una bella mail in cui riporti tutti i dati tecnici della tua Playstation (software di sistema, versione interna ed esterna della app Now Tv, come la PlayStation è connessa al router) e della tua connessione ( se usi ADSL o Fibra, Qual è la tua velocità in download, attraverso quali DNS navighi, il tuo IP).

Probabilmente avevano una segnalazione ma almeno facciamo numero e prima o poi il problema lo risolveranno
Ovviamente non hanno risolto niente. Solo aperto una segnalazione.
Comunque riconfermo se ce ne fosse bisogno che i blocchi avvengono solo sull'OnDemand (di serieTV e Intrattenimento), dopo 5/6 min, e si ripetono ad intervalli di 20 sec.
Sui canali in onda nessun problema.
Sto aspettando anche io risposta per la segnalazione ma era ovvio che non risolvessero niente Figurati che non lo hanno fatto dopo 14 giorni che ho segnalato è vero che però ci sono state di mezzo le feste
 
Scrivi una bella mail in cui riporti tutti i dati tecnici della tua Playstation (software di sistema, versione interna ed esterna della app Now Tv, come la PlayStation è connessa al router) e della tua connessione ( se usi ADSL o Fibra, Qual è la tua velocità in download, attraverso quali DNS navighi, il tuo IP).

Una curiosità. L'assistenza mi chiedeva la versione dell'App nella PS4. Io avevo appena scaricato e installato l'ultima dallo store ufficiale.
Dalle opzioni dell'App, il numero di versione che vedevo era 1.01.
L'operatore mi diceva che era impossibile. Ho provato a cercare da altre parti, ma non ho trovato nulla. Poi per far andare avanti la segnalazioni gli ho detto 3.11.3 che però avevo letto qui in questo Forum.
La domanda è: da dove recupero quel numero di versione?
Grazie
 
La versione interna dell'app Now TV la trovi nella sezione my account della app
 
Buongiorno.
Il tuo post in realtà era il 371, giusto per la cronaca.
Purtroppo i moderatori del forum hanno segnalato tempestivamente al tempo sia i problemi per PS4 che quelli per PS3, Ma nonostante diverse segnalazioni sugli on-demand è tutto fermo.

Anche io purtroppo mi sono mosso da utente normale che i Now TV in quanto i collegamenti che abbiamo sul forum con Now TV diretti latitano.

Ti consiglio di fare lo stesso.
Scrivi una bella mail in cui riporti tutti i dati tecnici della tua Playstation (software di sistema, versione interna ed esterna della app Now Tv, come la PlayStation è connessa al router) e della tua connessione ( se usi ADSL o Fibra, Qual è la tua velocità in download, attraverso quali DNS navighi, il tuo IP).

Probabilmente avevano una segnalazione ma almeno facciamo numero e prima o poi il problema lo risolveranno

Sto aspettando anche io risposta per la segnalazione ma era ovvio che non risolvessero niente Figurati che non lo hanno fatto dopo 14 giorni che ho segnalato è vero che però ci sono state di mezzo le feste


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Cesare, seguendo il tuo suggerimento ho sentito l'assistenza tramite chat non mail però.
Da quello che mi hanno risposto non vi sono speranze per l'aggiornamento della applicazione per PS3. Riporto uno satralcio della conversazione con l'assistenza:

"Stefano: gli ultimi aggiornamenti effettuati sulla piattaforma e sull'app Now Tv non sono completamente supportate dal software e dall'hardware della tua PS3: pertanto anche se al momento l'app Now Tv è ancora disponibile, potresti riscontrare problemi nella visione dei contenuti: in futuro non sarà più possibile accedere a Now Tv da PS3 ti consiglio pertanto di accedere a Now Tv da un altro dispositivo compatibile: ad esempio, puoi utilizzare la smart stick per accedere ai contenuti Now Tv dalla tua tv, la PS3 sta diventando un dispositivo obsoleto: le caratteristiche tecniche della PS3 non consentono più di accedere all'app e ai contenuti Now Tv in maniera ottimale"

Ho chiesto anche per la PS4 visto che immagino interessi a qualcuno (io non ho PS4) e l'operatore mi ha risposto:

"Stefano: per il momento sì: la PS4 è supportata"

Ho quindi deciso di acquistare sta Now Tv smart stick e l'ho provata ieri sera.
Posso dire che funziona decisamente meglio.
La qualità delle immagini è migliore di PS3 ed è molto più fluida la navigazione.
Per me la qualità delle immagini conta ancora di più in quanto vedo su uno schermo da 110 pollici avendo un videoproiettore Sharp XV Z3000 datato si ma ancora ottimo per me. Naturalmente Sky via satellite è ancora meglio.

Se a qualcuno poi può servire, non potendo collegare direttamente la chiavetta al proiettore perchè non poteri sentire l'audio attraverso l'amplificatore Pioneer vsx-ax5i privo di HDMI, passo attraverso un modulo di estrazione audio-video HDMI più precisamente il Denon DN-271HE. Funziona tutto. Spero di essere stato utile. Ciao.
 
Buonasera a tutti.
Mi hanno appena contattato da Now TV in merito alla segnalazione che ho fatto prima di Natale relativa ai contenuti on demand su PS4 in alta definizione.
Ebbene, sembra che questa volta abbiano finalmente girato la problematica al supporto tecnico che dovrebbe averci lavorato.
In base a quello che mi hanno comunicato (purtroppo non sono a casa e non ho modo di verificare nemmeno nei prossimi giorni in quanto sono impegnato in scadenze lavorative e non posso mettermi a fare test di tipo continuativo), è stata rilasciata una nuova versione interna della app Now TV per PS4, ora la versione dovrebbe essere la 3.11.5.

Se qualche utilizzatore riesce verifichi cortesemente all'interno della sezione My account sulla app su PS4 se effettivamente è stata aggiornata.

Se inoltre qualcun altro riesce gli chiedo cortesemente di verificare che la problematica dei contenuti on demand in alta definizione sia stata risolta, non credo che prima di domani sera riuscirò a verificarlo

Edit. ho verificato poco fa velocemente la situazione, sulla mia PS4 (software di sistema versione 6.20) effettivamente la versione interna della app Now Tv è stata aggiornata alla versione 3.11.5.

Ho testato il solito film "annabelle" (spegnendo il joystick subito dopo l'inizio del contenuto e riaprendolo dopo 15 minuti circa) e FINALMENTE dopo il decimo minuto circa NON CI SONO più microblocchi, quindi come volevasi dimostrare il problema era la app buggata.

Vi invito a testare se il mio è stato solo un caso isolato o meno.

Ricordo al solito la mia situazione:
-) ADSL Infostrada 20 mega, 17 reali in download
-) PS4 connessa al modem in WI-FI 2.4 GHz
-) Server DNS KQI Italia
 
Ultima modifica:
Se riesci a fare prove più approfondite facci sapere, sicuramente fino al 4 febbraio avrò difficoltà a farle causa motivi personali.
Quando fai queste verifiche indica anche se lo hai già fatto diverse volte Qual è il tuo provider, Qual è la tua velocità reale in download, i server DNS che utilizzi, se la PS4 è collegata col cavo o in Wifi al modem, in caso di WiFi se la banda è quella classica 2.4 gigahertz o quella a 5 Gigahertz, ed infine le versioni del software di sistema di PS4 ed interna ed esterna della app Now TV ( anche se da quello che scrivi deduco che probabilmente la versione esterna della tua app Sara 1.01 mentre quella interna sarà la 3. 15. 5 che ho anche io che ha risolto il problema)
 
Ho visto che hanno aggiornato i menu della ps3.
Comodi. Purtroppo rimangono i soliti bug. È un vero peccato perché l’app è il servizio non sono male e l’utilizzo su console è una grandissima comodità
 
Come ho già detto in precedenza, purtroppo i moderatori non riescono a risolvere direttamente il problema in quanto abbiamo segnalato più volte ma non ci hanno ascoltato.

Ho provato a chiedere ad uno di loro di scrivere ai contatti che abbiamo in Now TV circa quanto ha riportato l'ultimo utente che ha parlato di PS3 in chat, ma non abbiamo avuto risposta.

Quello che puoi fare purtroppo è solamente aprire tu una segnalazione, non aprirla tramite chat ma scrivi un web form dove come prima cosa richiedi che il tuo messaggio venga girato direttamente al reparto tecnico, come ho fatto io. Scrivi per filo e per segno quali sono i problemi che riscontri e, se sono simili a quelli che sono già stati segnalati in questi ultimi mesi sul forum, includi nella segnalazione anche il link a questa discussione (sebbene non si riesca direttamente a parlare con loro sanno bene che quello che viene scritto su questo forum è bene o male tecnicamente vero)

Se sarai fortunato come me la tua segnalazione verrà direttamente girata al reparto tecnico che prima o poi il problema lo risolverà, se quello che è stato scritto nell'ultimo messaggio in cui si parla di PS3 è falso
 
Come ho già detto in precedenza, purtroppo i moderatori non riescono a risolvere direttamente il problema in quanto abbiamo segnalato più volte ma non ci hanno ascoltato.

Ho provato a chiedere ad uno di loro di scrivere ai contatti che abbiamo in Now TV circa quanto ha riportato l'ultimo utente che ha parlato di PS3 in chat, ma non abbiamo avuto risposta.

Quello che puoi fare purtroppo è solamente aprire tu una segnalazione, non aprirla tramite chat ma scrivi un web form dove come prima cosa richiedi che il tuo messaggio venga girato direttamente al reparto tecnico, come ho fatto io. Scrivi per filo e per segno quali sono i problemi che riscontri e, se sono simili a quelli che sono già stati segnalati in questi ultimi mesi sul forum, includi nella segnalazione anche il link a questa discussione (sebbene non si riesca direttamente a parlare con loro sanno bene che quello che viene scritto su questo forum è bene o male tecnicamente vero)

Se sarai fortunato come me la tua segnalazione verrà direttamente girata al reparto tecnico che prima o poi il problema lo risolverà, se quello che è stato scritto nell'ultimo messaggio in cui si parla di PS3 è falso

Non credo aprirò altre segnalazioni sul problema. Scrivo qui nel forum perché ho capito che qualcuno di loro legge. Ma onestamente non ci conto molto. Per quanto riguarda PS3 gli ho già scritto praticamente ovunque. Quello che emerge è che la vogliono dismettere. Oggi vedendo il nuovo menù mi si è accesa la speranza di qualche upgrade con eventuali fix. La velocità di navigazione dei menu è migliorata tantissimo. Rimane il problema più fastidioso. Se passo da contenuto ad un altro quest'ultimo non carica il video se non dopo parecchi minuti, anche 10, e ascolto solo l'audio. Chiudo l'applicazione e riapro e vedo quello che voglio vedere.
È un workaround che sono costretto a fare. Non posso di certo fare zapping ;)
Al momento quindi con questa accortezza riesco a vedere quello che voglio vedere, ma la speranza è l'ultima a morire
 
Indietro
Alto Basso