• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Playstation [PS4 - PS5]

Io non riesco proprio a trovare questa impostazione dalla stick...
Purtroppo non so aiutarti in quanto non ho la stick a casa, ho appreso quanto ho scritto dal forum.
Provato a dare un occhiata al thread dedicato della stick con le solite modalità?


Infatti non c'è la scelta

Ah ok è quindi direttamente il sistema che si interfaccia a 50 hertz correttamente, non avevo capito che fosse così.

In ogni caso non è questo il thread adatto
 
Su ps4 io non vedo microscatti ma mi capita ogni tanto di vedere dei flash verdi capita a qualcunaltro?
 
Questa questione dei lampi di luce, flash verdi come li chiami tu, è dovuto alla combinazione del codec e del bitrate utilizzati da Sky per i canali su Now TV.
È un problema presente anche su altri dispositivi, non solo su PS4.
Puoi giocare con le impostazioni video del tuo TV per cercare di limitare l'effetto ma non puoi eliminarlo.
Se vuoi prendere altre informazioni in merito c'è la discussione sulla qualità audio video dei canali Sport Now TV sempre in questa sezione
 
A quindi è un difetto di now tv..speriamo lo sistemino perche a volte è fastidioso
 
Come discutevo con un utente qualche mese fa in quella discussione, ho paura che finché non dismetteranno tutte le reti in ADSL non metteranno mano alla compressione del video ed al bitrate, in quanto in questa maniera si riesce ad ottenere un risultato molto molto buono accessibili anche a connessioni con velocità di download molto molto scadente.

Spero almeno che nei prossimi anni siano in grado di aggiungere un profilo in più, questo sì, in modo che almeno chi ha una ftcc molto buona oppure una ftth non abbia più questo problema
 
Come discutevo con un utente qualche mese fa in quella discussione, ho paura che finché non dismetteranno tutte le reti in ADSL non metteranno mano alla compressione del video ed al bitrate, in quanto in questa maniera si riesce ad ottenere un risultato molto molto buono accessibili anche a connessioni con velocità di download molto molto scadente.

Spero almeno che nei prossimi anni siano in grado di aggiungere un profilo in più, questo sì, in modo che almeno chi ha una ftcc molto buona oppure una ftth non abbia più questo problema
penso e temo che per scelte commerciali non lo faranno, almeno a breve
 
In realtà credo che non lo facciano più che altro per la questione tecnica di cui facevo menzione prima, come per il DTT dove, forse se anche lo volessero, non gli conviene passare al DVB T2 HEVC, sempre per una questione commerciale Nomentano di profilo massimo perché altrimenti chi ha una misera ADSL a 7 mega non può usufruire di Now TV e loro non vogliono questo
 
Ciao a tutti, utilizzo di norma Now Tv su tv Oled 65” modello 2018.
Ho provato ad utilizzarla anche su PS4 pro (5.7.1) e ho notato subito che l’app LG sembra avere una risoluzione più elevata.
Come posso vedere le differenze di risouzione e fps?
 
Ultima modifica:
Ciao.
Utilizzo il servizio da PS4 molto spesso per vedere i contenuti sportivi in diretta.
Non avendo una Smart TV LG non conosco assolutamente la qualità della app per questi dispositivi, ma in base alle informazioni in mio possesso so che la risoluzione massima che in entrambi i dispositivi si raggiunge è la stessa anche per i contenuti non sportivi.

Per quali contenuti noti le discrepanze?
 
Ciao.
Utilizzo il servizio da PS4 molto spesso per vedere i contenuti sportivi in diretta.
Non avendo una Smart TV LG non conosco assolutamente la qualità della app per questi dispositivi, ma in base alle informazioni in mio possesso so che la risoluzione massima che in entrambi i dispositivi si raggiunge è la stessa anche per i contenuti non sportivi.

Per quali contenuti noti le discrepanze?

Ciao, vedo subito la differenza in negativo non appena entro nel menu blu di Nowtv con i riquadri dei programmi.
Già da lì mi sembra una risoluzione più bassa.... tipo 720 contro 1080 dell’app LG.
Utilizzo una connessione fibra che opera a velocità reale 80/20, PS4 connessa in wifi, app connessa via cavo (ma se la collego in wifi è identica).

Nel canale sport24 vedo le scritte scorrere con micro lag, la differenza è evidente con la fluidità perfetta dell’app LG
 
Ultima modifica:
Buongiorno!
Ti rispondo per punti
vedo subito la differenza in negativo non appena entro nel menu blu di Nowtv con i riquadri dei programmi.
Intendi la home della app?
Già da lì mi sembra una risoluzione più bassa.... tipo 720 contro 1080 dell’app LG.
Utilizzo una connessione fibra che opera a velocità reale 80/20, PS4 connessa in wifi, app connessa via cavo (ma se la collego in wifi è identica).
Ok, mi sembra strano perché la PS4 dovrebbe andare a 1080p, non sono mai stato in grado di verificare il profilo perché lo puoi verificare solo da router, ma utilizzando anche il Now TV box a casa non mi è sembrato che ci fossero differenze.

Va detto che non guardo un contenuto live da domenica scorsa, non so se in questa settimana la versione interna dell'acqua è stata aggiornata e se è successo qualcosa...

Proverò a verificare.
Nel canale sport24 vedo le scritte scorrere con micro lag, la differenza è evidente con la fluidità perfetta dell’app LG
Strano, quindi tu mi stai dicendo che il flusso video non va a 50 FPS...
Se riesco già oggi, ma la vedo dura, oppure nel weekend provo ad accendere la PS4 e vedere...
 
Lascia stare nowtv su PS4, i microscatti li vedi nei canali sportivi perché la play va a 60fps mentre nowtv va a 50fps. Continua ad usare l’app sulla tv lg, che insieme a quella su tv Samsung è il miglior modo per vedere nowtv (anche meglio della stick)
 
Attenzione alle sciocchezze tecniche che si possono scrivere a causa della disattenzione.
Su PS4 i canali sportivi si vedono di sicuro a 50 fps, il problema semmai è la frequenza di aggiornamento dello schermo che è 60 Hz e non a 50 Hz
 
Confermo che già la home della app si vede “peggio”...
Diciamo che l’uso su PS4 mi permette di sdoppiare lo schermo della tv ( cosa che l’app non fa).
Ero curioso di vedere (proverò quando posso) se su ps4 ha quelle micro interruzioni di 2 secondi per caricare il flusso che accadono raramente ma che a volte danno fastidio
 
Ciao di nuovo.
Rispondo sempre per punti

Confermo che già la home della app si vede “peggio”...
Ok, purtroppo non posso fare il confronto con la app su Smart TV LG perché non la posseggo, Puoi provare a chiedere nel thread dedicato Se qualcun altro utilizza sia PS4 che Smart TV LG e chiedere di fare il confronto per vedere se ha la tua stessa sensazione.
Ripeto che per quanto ne so la PS4 va a 1080p 50 fps per i canali sport, poi se questa settimana hanno aggiornato la app e hanno combinato casini non so dirti
Diciamo che l’uso su PS4 mi permette di sdoppiare lo schermo della tv ( cosa che l’app non fa).
Ok, sicuramente la modalità picture in picture ha la sua comodità
Ero curioso di vedere (proverò quando posso) se su ps4 ha quelle micro interruzioni di 2 secondi per caricare il flusso che accadono raramente ma che a volte danno fastidio
Intendi durante la visione? Con la mia configurazione raramente capita ( si parla di un micro blocco su tutta quanta una partita di calcio sporadicamente), problema per me ampiamente accettabile per l'uso che ne faccio
 
Comunque questi produttori di console si perdono in nulla.
Non so cosa gli costava permettere di ativaee manualmente il refresh a 50 hz.
Mi sembra che xbox 360 e ps3 lo permettevano.
 
Non ho avuto le due console che hai menzionato, ho avuto PS2 e se non ricordo male lì si poteva fare sicuramente o all'interno dei videogame o dal software di sistema.

Bisognerebbe purtroppo fare una segnalazione al reparto competente e non saprei per PlayStation come fare perché non sono così esperto. Certo è che anche Now TV, se avesse voluto, avrebbe potuto lavorare in sinergia con Sony per imporre per la sua app per lo Store italiano di uscire forzatamente a 50 Hz
 
Già da lì mi sembra una risoluzione più bassa.... tipo 720 contro 1080 dell’app LG.
Utilizzo una connessione fibra che opera a velocità reale 80/20, PS4 connessa in wifi, app connessa via cavo (ma se la collego in wifi è identica).

Nel canale sport24 vedo le scritte scorrere con micro lag, la differenza è evidente con la fluidità perfetta dell’app LG



Ok, mi sembra strano perché la PS4 dovrebbe andare a 1080p, non sono mai stato in grado di verificare il profilo perché lo puoi verificare solo da router, ma utilizzando anche il Now TV box a casa non mi è sembrato che ci fossero differenze.

Va detto che non guardo un contenuto live da domenica scorsa, non so se in questa settimana la versione interna dell'acqua è stata aggiornata e se è successo qualcosa...

Proverò a verificare.

Strano, quindi tu mi stai dicendo che il flusso video non va a 50 FPS...
Se riesco già oggi, ma la vedo dura, oppure nel weekend provo ad accendere la PS4 e vedere...

Ho effettuato le verifiche che ti dicevo.

Allora prima di tutto la mia configurazione: PS4 software di sistema versione 7.55, app Now TV versione esterna 1.3, app Now TV versione interna 5.7.1

Linea FTTH Wind3 1000 Mega (125-150 reali) download, DNS KQI Italia, PS4 connessa via cavo ad un range extender TP-Link RE-450.

Non ho notato un flusso video inferiore rispetto a quello che vedevo prima, quindi per le informazioni che ho in possesso è per quello che ho visto i contenuti sportivi sono ancora trasmessi a 1080p 50fps 60 Hertz.

Purtroppo non so se con la mia configurazione sono in grado di monitorare i dati scaricati solo da PS4, riesci a scollegare tutti i dispositivi dal tuo router e questo ha una funzione che ti consente di monitorare il traffico in download potrai verificare tu stesso se il profilo è quello Massimo da 6 mega usufruendo solo di Now TV
 
Ultima modifica:
Per sicurezza ho collegato la PS4 via cavo, ma non cambia nulla.
Si vede con microscatti continui sulle scritte che scorrono....
 
Boh, non saprei cosa dirti...
Se hai verificato che le versioni delle app siano quelle che ti ho indicato io, ed da meno che non ci siano problemi sull'hardware di PS4 Pro (io ho PS4 "standard") con la app di Now TV, non saprei come mettere mano.

Per risolvere velocemente Devi purtroppo riutilizzare la app integrata nella TV Altrimenti devi metterti a scrivere informo tecnico preciso da inviare al supporto tecnico in modo che possano verificare e mettere mano, eventualmente
 
Indietro
Alto Basso