• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Mux La7 in provincia di Foggia

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Luglio 2005
Messaggi
591
Visto che non ci sono novità, e visto l'interesse che mostra il gruppo La7 nei confronti di noi utenti foggiani (forse siamo negri).

Vogliamo inviare un email di protesta al servizio clienti La7 affinche venga digitalizzata almeno una delle 2 frequenze ex Delta -Tv che coprono la nostra provincia senza intereferenze a differnza del attuale 66, magari se lo facciamo in tanti qualcosa ci ricaviamo.
 
La7 mux dtt pr FG

Volevo far presente che quindici gg fa, non funzionando il ch.37 analogico Teledauna da Volturino, si vedeva a Pietramontecorvino (FG) il mux La7 ottimamente sul ch.37 . Ho inviato una @mail a La7 per chiedere se avessere accordi con Teledauna. Ma hanno risposto che il mio comune e' coperto dal ch.66 M.te Celano e che se non lo prendo devo contattare un antennista. QUESTI NON CAPISCO UN ****O E NON HANNO CAPITO CHE IL CH 66 E' MORTO , OUT , ANDATO , perche' interferito da centomila altri canali digitali e analogici.

Purtroppo e' ritornato ch.37 analogico Teledauna da Volturino, ed addio LA7 digitale sul ch.37. SPARITO.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Brava Flavia. Devono capire che devono digitalizzare la frequenza 42 da Volturino che è libera da interferenze, e sopratutto devono capire che nella nostra provincia di Foggia c'è tanta gente interessata al DTT al pari di tante altre provincie italiane.
 
Allora prepariamo un bel modello di email di protesta da inviare al servizio clienti La7 e poi la inviamo tutti noi interessati?
Se lo facciamo insieme forse abbiamo qualche speranza se lo faccio solo io l'email viene cestinata all'istante e finisce tutto li.
 
Da casa di mia nonna precisamente a Colletorto provincia di Campobasso si vede con potenza del segnale 50% e qualità 100% il mux di la7 proveniente dal monte di Ripanno strano che voi a Foggia non lo prendete dato che state più vicini, forse dipende dall'altitudine e dalle interferenze
 
tonymacc ha scritto:
Volevo far presente che quindici gg fa, non funzionando il ch.37 analogico Teledauna da Volturino, si vedeva a Pietramontecorvino (FG) il mux La7 ottimamente sul ch.37 . Ho inviato una @mail a La7 per chiedere se avessere accordi con Teledauna. Ma hanno risposto che il mio comune e' coperto dal ch.66 M.te Celano e che se non lo prendo devo contattare un antennista. QUESTI NON CAPISCO UN ****O E NON HANNO CAPITO CHE IL CH 66 E' MORTO , OUT , ANDATO , perche' interferito da centomila altri canali digitali e analogici.

Purtroppo e' ritornato ch.37 analogico Teledauna da Volturino, ed addio LA7 digitale sul ch.37. SPARITO.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:


Dal 66 la 7 non la prenderemo mai!!!

1 per la potenza elevata del segnale analogico di italia 1 proveniente da monte ripanno

2 per la potenza di teledauna.....io parlo da molisano e vi dico che il Gargano ce l'ho di fronte con tutti i ripetitori piazzati di fronte.....mistero!!!!!
 
miky80 ha scritto:
Da casa di mia nonna precisamente a Colletorto provincia di Campobasso si vede con potenza del segnale 50% e qualità 100% il mux di la7 proveniente dal monte di Ripanno strano che voi a Foggia non lo prendete dato che state più vicini, forse dipende dall'altitudine e dalle interferenze
Sul 37 a Foggia e gran parte del tavoliere Abbiamo Teledown che trasmette da Volturino e riceviamo solo quello, mentre sul 66 abbiamo un Mix di canali incredibile.

Invece sul Gargano a San Giovanni Rotondo (Citta) a poco più di 10 Km dai ripetitori che tu vedi bene dal molise e da dove trasmette famoso 66.
Il Mux La7 lo si riceve sul 37 da M.Ripanno e sul 66 si riceve Italia 1 Analogico Sempre da M.Ripano.

Questi sono i fatti.
 
Da Foggia centro
con antenna nuova su palazzo alto e con altrettanto palo alto, regolate dal canale 46 al 69 sul gargano e dal canale 1 al 45 su volturino (praticamente i canali analogici li vedo tutti anche con le doppie frequenze in maniera perfetta, questo per dire che l'antenna è regolata bene9, evidentemente è propriola zona (foggia centro corso roma che non viene ben coperto dal digitale).

Cari miei anche io come già detto in precedenza sono nella caxxa, praticamente sul ch 66 vedo solo teledauna e quindi niente la7,
purtroppo da un po mi è sparito anche mediaset premium sul canale 38, dove si intravede in maniera debole italia1 in analogico.
Ho mandato email di spiegazione sia a la7 che a mediaset premium senza nessuna risposta.
Mi sono rotto, quasi quasi vendo il decoder al migliore offerente.
Ciao
 
Riesco a capire chi mi diceva, prima di comprare il decoder, che il DTT è pieno di problemi di copertura, specie per chi abita in provincia.

Io ho un problema simile al vostro per quanto riguarda LA7, che da queste parti trasmette non solo in VHF, ma anche con segnale debole e pure con interferenze.
Anch'io in analogico ricevo benissimo i canali nazionali, l'antenna l'ho pure sostituita da poco.

Ma quelli di LA7, evidentemente con una sorta di risposta automatica uguale per tutti, mi hanno detto di rivolgermi ad un antennista certificato.
No comment
 
Sono dei gran testa di ****O questi La7. Non si spiega come mai non hanno attivato il ch.42 da Volturino e ch.58 da S.Giovanni Rot. (entrambe Flux 2) ex Telemarket 2 .:eusa_wall: :eusa_wall: B U O N - A N N O
 
risposta di mrdiasetpremium ad un amico tecnico-

risposta di mrdiasetpremium ad un amico tecnico, che aveva chiesto ragguardi per la zona foggia centro ed il canale 38-

---------
risposta-
---------

Spettabile Società ,
Gli impianti devono essere orientati su Volturino e schermati da Maiella con
semplici antenne direttive o, anche, antiinterferenti. Ovvero: devono
ricavare più segnale utile da Volturino e attenuare i segnali non utili
provenienti da Maiella e altre direzioni. Se non si realizza ciò il segnale
di Premium CH 38 Volturino si riceverà sempre a singhiozzo.
Vi ringraziamo per l'attenzione riservata a Mediaset e, sempre lieti di
ricevere qualsiasi informazione e segnalazione Voi riterrete opportuno
comunicare, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Assistenza Dtt Mediaset Premium

www.dtt.mediasetpremium.it
-------

secondo loro io adesso metto di nuovo mano alla mia antenna con direttive e filtri regolando le direzoni, se lo scordono, a sto punto è molto piu' comodo il satellite che fai un puntamento e basta per centinaia e centinaia di canali

-------
 
Bèh, io in effetti sono schermato da qualche ostacolo, e mp sul canale 38 lo ricevo bene. Quindi secondo me è possibile ottenere un buon segnale da Volturino, però in effetti in molte zono sono necessarie antenne molto direttive, in altre le interferenze possono essere tali da rendere impossbile una soluzione, però non sparerei a 0 su mediaset, d'altronde non è che possono acquistarsi tutte le frequenze...anzi mediaset è stata la più attiva nel DTT finora.


orange03 ha scritto:
risposta di mrdiasetpremium ad un amico tecnico, che aveva chiesto ragguardi per la zona foggia centro ed il canale 38-

---------
risposta-
---------

Spettabile Società ,
Gli impianti devono essere orientati su Volturino e schermati da Maiella con
semplici antenne direttive o, anche, antiinterferenti. Ovvero: devono
ricavare più segnale utile da Volturino e attenuare i segnali non utili
provenienti da Maiella e altre direzioni. Se non si realizza ciò il segnale
di Premium CH 38 Volturino si riceverà sempre a singhiozzo.
Vi ringraziamo per l'attenzione riservata a Mediaset e, sempre lieti di
ricevere qualsiasi informazione e segnalazione Voi riterrete opportuno
comunicare, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Assistenza Dtt Mediaset Premium

www.dtt.mediasetpremium.it
-------

secondo loro io adesso metto di nuovo mano alla mia antenna con direttive e filtri regolando le direzoni, se lo scordono, a sto punto è molto piu' comodo il satellite che fai un puntamento e basta per centinaia e centinaia di canali

-------
 
itagigo ha scritto:
Bèh, io in effetti sono schermato da qualche ostacolo, e mp sul canale 38 lo ricevo bene. Quindi secondo me è possibile ottenere un buon segnale da Volturino, però in effetti in molte zono sono necessarie antenne molto direttive, in altre le interferenze possono essere tali da rendere impossbile una soluzione, però non sparerei a 0 su mediaset, d'altronde non è che possono acquistarsi tutte le frequenze...anzi mediaset è stata la più attiva nel DTT finora.


Sè è per questo Mediaset, a differenza di La7, tempo fa e scesa a patti con Telenorba pur di non avere problemi, facendo il cambio di frequenza del segnale DTT dal 21 all'attuale 38 che ricevo molto bene.
 
Il problema è che sul 38 di mediasetpremium quando ci sono propagazioni dall'abbruzzo si vede ITALIA 1 dalla Maielletta. Quindi sono loro stessi che si autointerferiscono! Io ho avuto un periodaccio, dove la qualità non saliva mai oltre il 20% e invece ora è sempre oltre il 90% per una diminuzione delle propagazioni. Infatti la mia antenna è sempre lì e nessuno l'ha toccata, nemmeno il vento. Spero che duri così :D
 
Io non so Voi ma finalmente ho ricevuto una risposta da La7 e ve la posto:

Gentile Cliente,

in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che non siamo a conoscenza di problemi di trasmissione sul nostro ripetitore nella Sua zona.La invitiamo pertanto a contattare un antennista certificato che controllerà il corretto funzionamento ed orientamento del Suo impianto d'antenna.
Qualora il Suo impianto d'antenna risulti idoneo alla ricezione del segnale digitale terrestre di LA7, La invitiamo ad inviarci un fax al numero 070 5281070 con i suoi dati e la dichiarazione di mancanza del segnale rilasciata dall'antennista.
In seguito provvederemo a segnalare il problema al settore competente.
Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il numero di assistenza clienti 199 151 151*.

Cordiali saluti,

Roberto
_______________________________
Assistenza clienti La7 Cartapiù
http://www.la7.it/cartapiu
_______________________________

*Il costo della telefonata da telefono fisso è indipendente dalla distanza e senza scatto alla risposta.
Il costo della chiamata degli abbonati di Telecom Italia-senza scatti alla risposta-è di 10 eurocent al minuto iva inclusa.Per chiamate dalle altre reti fisse o dal cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.
Il numero è attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 23.00.

Onestamente dopo aver speso in Agosto 100Euro per acquisto e installazione di una nuova antenna con manutenzione dell'impianto preesistente non mi va di richiamare l'antennista per farmi fare la dichiarazione e pagargli una nuova uscita ma se qualcuno di voi ha la possibilita lo faccia!! Ciao
 
Flavia7 ha scritto:
Io non so Voi ma finalmente ho ricevuto una risposta da La7 e ve la posto:

Gentile Cliente,

in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che non siamo a conoscenza di problemi di trasmissione sul nostro ripetitore nella Sua zona.La invitiamo pertanto a contattare un antennista certificato che controllerà il corretto funzionamento ed orientamento del Suo impianto d'antenna.
Qualora il Suo impianto d'antenna risulti idoneo alla ricezione del segnale digitale terrestre di LA7, La invitiamo ad inviarci un fax al numero 070 5281070 con i suoi dati e la dichiarazione di mancanza del segnale rilasciata dall'antennista.
In seguito provvederemo a segnalare il problema al settore competente.
Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il numero di assistenza clienti 199 151 151*.

Cordiali saluti,

Roberto
_______________________________
Assistenza clienti La7 Cartapiù
http://www.la7.it/cartapiu
_______________________________

*Il costo della telefonata da telefono fisso è indipendente dalla distanza e senza scatto alla risposta.
Il costo della chiamata degli abbonati di Telecom Italia-senza scatti alla risposta-è di 10 eurocent al minuto iva inclusa.Per chiamate dalle altre reti fisse o dal cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.
Il numero è attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 23.00.

Onestamente dopo aver speso in Agosto 100Euro per acquisto e installazione di una nuova antenna con manutenzione dell'impianto preesistente non mi va di richiamare l'antennista per farmi fare la dichiarazione e pagargli una nuova uscita ma se qualcuno di voi ha la possibilita lo faccia!! Ciao

E' la stessa, identica e spiaccicata risposta che hanno mandato a me!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Figurati, è automatica!
Cambia solo il nome di chi te la manda!!
 
Lascia ben sperare questa risposta...ma allora che cavolo le hanno comprate a fare le frequenze di elefante e delta tv?
 
Indietro
Alto Basso