• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo RIEDITARE IL MAC adress CON IL 270

GianpieroB

Digital-Forum New User
Registrato
9 Aprile 2014
Messaggi
7
:)UN CARO SALUTO A TUTTI
Non riesco a rieditare l'indirizzo macaddress. mi e' stato detto che dopo aver messo il Fw 586 devo aprire il decoder( perdendo cosi' la garanzia), recuperare il mac address ed inserirlo. Esiste un'altra possibilita'?:mad:
 
fai senza aprire il decoder,basta inserire a mano il mac,logicamante dopo aver messo il fw che permette di modificarlo
 
Ringrazio x la celerita' nella risposta. Io pero' nn so dove recuperare l indirizzo MAC del mio decoder.I passaggi precedenti sono stati fattie ho gia' istallato il f 586 quindi posso modificare il mac ma non so appunto dove trovarlo. Posto tale richiesta dopo aver letto il precedente medsaggio. Grazie
 
Ho risolto il problema:) e volevo ringraziare innanzitutto coloro che nel forum mi hanno supportato ma soprattutto sopportato.
Tutto è nato dall'erroneo convincimento, suffragato e alimentato sia da precedenti post che dal venditore del decoder, che ogni decoder abbia un unico indirizzo MAC istallato dalla MVISION. Quindi se x qualunque motivo vi trovate con il MAC address FF FF FF FF FF FF nullo e immodificabile quindi senza connessione internet ( come è capitato a me) dovete per prima cosa scaricare e istallare il firmware 586 o 587( sono gli unici che permettono di modificare il MAC address) immettere un MAC address valido ( penso che uno valga l'altro e io avendolo perso ho inserito uno trovato in rete -00:26:61:05:59:4A-) e infine riaggiornare il firmware con l'ultimo disponibile.
Un saluto a tutti:icon_bounce:
 
Non devi metterne uno a caso, il mac address ha una logica ed è univoco, nel caso del Mvision le prime tre cifre 00:26:61 sono relative al produttore, il numero successivo identifica il modello, gli ultimi due numeri danno l'accesso o meno all'IKS, sembra che numeri inferiori a 06 non diano l'accesso. Queste informazioni le ho lette su di un forum spagnolo.
 
Indietro
Alto Basso