• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ e azbox hd plus - conviene il cambio ?

leo_os66

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
51
Un caro saluto a tutti

posseggo da anni un azbox hd plus. Sono abbastanza contento dell'apparecchio, ma mi sembra che manchi sempre un passo in più per avere un decoder "top", soprattutto considerando che il firmware originale non è più supportato
Inoltre vedo che canali che vengono messi in chiaro (es Svizzeri) da altri decoder, tra cui Vu+, l'azbox non lo consente ancora.

Volevo avere un'opinione da chi possiede un VU+ e magari da chi ha provato entrambi (Vu+ e azbox) se valga la pena passare dall'azbxox a un Vu+
(a me interesserebbe un Vu+ con possibilità di ricezione sat e dtt)

Grazie mille per le risposte e i suggerimenti
 
se vuoi proprio cambiarlo vai di vu solo2 con una penna usb dtt tipo la sky digital key e avvrai sat e dtt non ho mai avuto azbox ma posso assicurarti che il vu+ e ottimo sopratutto ben supportato e con la black hole e pefetto in tutto e per tutto
 
Fate attenzione a quello di cui discutete e ricordate che certi argomenti sono vietati dal regolamento del Forum.
Per quanto riguarda il Vu+ è certamente molto più supportato dell'Az Box ma il processore Sigma di quest'ultimo è considerato più performante nella qualità video. Dipende quindi da quelle che sono le tue esigenze.
 
leo_os
non ci dici quale versione di firmware utilizzi, per AzBox, che è una questione fondamentale. Se usi ancora il firmware opensat, quell'ambiente è morto e sepolto, quindi non puoi aspettarti niente di...."attuale" (diciamo così).
Ti consiglio di installare Enigma2, se non lo hai ancora fatto, per liberare un po' di più alcune potenzialità che offrono i decoder di questa serie (i vari dreambox, Vu, xtrend, ecc).
Per la seconda domanda, io personalmente sono passato da un Azbox ad un Xtrend (senza nulla togliere agli amici che posseggono un Vu) e mi sto trovando veramente molto, molto bene.
 
leo_os
non ci dici quale versione di firmware utilizzi, per AzBox, che è una questione fondamentale. Se usi ancora il firmware opensat, quell'ambiente è morto e sepolto, quindi non puoi aspettarti niente di...."attuale" (diciamo così).
Ti consiglio di installare Enigma2, se non lo hai ancora fatto, per liberare un po' di più alcune potenzialità che offrono i decoder di questa serie (i vari dreambox, Vu, xtrend, ecc).
Per la seconda domanda, io personalmente sono passato da un Azbox ad un Xtrend (senza nulla togliere agli amici che posseggono un Vu) e mi sto trovando veramente molto, molto bene.

Grazie mille per le risposte

Come Fw ho ancora quello Opensat - non me la sono sentita di montare Enigma2

Secondo voi un azbox con Enigma2 equivarrebbe a un Vu+, Xtrend ... ?
 
direi proprio che non siano paragonabili, leo.
Xtrend e vu+ nascono per "girare" con Enigma2.
AzBox in qualche modo è stato "adattato" ad E2, con tutte le complicazioni del caso (lentezza, crash, bug). Ciò non toglie che gli ultimi risultati siano degni di nota, e sicuramente E2 sia più interessante degli ultimi firmware OpenSat (ma c'è chi fa feedhunting che comunque continua a preferirgli quest'ultimo, come firmware).
Se si vuole provare E2 a "costo zero", sicuramente una prova di installazione su AzBox può esser fatta. Il passo successivo, oviamente, è ....metter mano al portafoglio, e decidere per un nuovo decoder.
:)
 
Indietro
Alto Basso