• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium Play non funziona più - Telesystem 7900 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

x89

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Gennaio 2009
Messaggi
396
Ciao,

da qualche tempo non riesco più a vedere Premium Play sulla TV utilizzando il decoder Telesystem 7900 HD.
Sia sintonizzandomi sul relativo canale che premendo il tasto sul telecomando mi appare il messaggio "Impossibile avviare il servizio. Verificare che il decoder sia connesso ad internet e che le impostazioni di connessione siano corrette. Rivolgersi al proprio fornitore di connettività internet per la risoluzione dei problemi di connessione.".

Ho verificato: problemi di connessione ADSL non ne ho, ma sulle impostazioni ethernet del decoder non riesco ad ottenere l'indirizzo IP automaticamente.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie.
 
Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder?

Il led della porta Ethernet del router dove è collegato il cavo Lan che arriva dal decoder si accende?
 
No, sinceramente il reset di fabbrica non l'ho fatto, però il led si accende...
Fino a 10 giorni fa funzionava tutto normalmente...
 
Fai il reset di fabbrica e nel caso stacca corrente al decoder 1 minuto ;)
 
Ho staccato la corrente al decoder e adesso Premium Play sembra funzionare correttamente:)
Grazie mille Ercolino!
 
Adesso mi riappare lo stesso errore... Non mi riconosce più l'indirizzo IP, nonostante Internet funzioni correttamente...
 
Che router usi?

Potrebbe essere un problema di assegnazione IP

Quando viene assegnato un IP questo ha una scadenza.

Prova comunque a fare un reset di fabbrica
 
Ho Alice Gate 2... E se mettessi l'IP manualmente me lo terrebbe memorizzato? O è sconsigliato farlo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io ho una decina di apparecchi, ho tutti gli ip prenotati seppur con il dhcp attivo, riconosce il mac adress e con quello gli da l'ip che gli ho imposto.
Se non trova uno dei miei apparecchi ad esempio ip da xxx2 a xxx9 gli darà quello immediatamente disponibile tramite DHCP e cioè xxx10.
Prova un ip fisso.
 
Adesso, dopo aver spento x circa 30 min il modem, l'ho riacceso e Premium Play magicamente funziona... Boh

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Quando ti dice così da decoder disconnettiti e riconnettiti dalla rete e vedi che va. Lo fa spesso anche a me ma così funziona.
 
A volte succede anche a me. Risolvo con il riavvio sia del decoder che del modem.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.4
 
perdonate....è una vita che non uso il decoder telesistem 7900 che posseggo da vari anni.....ieri ho aggiornato il software......ma dove vado per vedere premium play su questo decoder???? ci ho smanettato un po, ma non trovo nussun PREMIUM PLAY....
 
perdonate....è una vita che non uso il decoder telesistem 7900 che posseggo da vari anni.....ieri ho aggiornato il software......ma dove vado per vedere premium play su questo decoder???? ci ho smanettato un po, ma non trovo nussun PREMIUM PLAY....

Canale 310.

Assicurati che nel menù sia attivo l'autostart applicazioni (MHP)
 
ah ecco...... non pensavo fosse un canale......grazie ercolino..... sempre cortese con tutti......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso