• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

samsung f 5000 come ordinare canali

puccio79

Digital-Forum Master
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
863
Località
pontedera
ciao a tutti posseggo un tv samsung f 5000 e visto che ora ricevo i canali mediaset in hd vorrei spostarli in modo di averli sul 4,5e 6 . ebbene non ci riesco, vado nei menu trovo la scritta modifica canale e poi modifica numero ma è grigia e non ci si puo andar sopra. ho cercato su goggle ma ma niente non ci riesco . qualcuno puo aiutarmi per favore?
 
Ma da 'modifica canale', prima di andare su 'modifica numero', hai selezionato il canale a cui vuoi dare la nuova numerazione tramite il tasto centrale del navigatore (tasto invio/return)? Deve apparire una spunta sulla casellina corrispondente al canale scelto ed il tasto 'modifica numero' diventa accessibile.
Altrimenti, sempre da 'modifica canale', puoi cliccare sul tasto rosso, quello con la lettera 'A', e spostare manualmente il canale sulla posizione desiderata.
 
si lo seleziono ci viene la spunta verde e nello schermo piccolo che ce in quel menu mi passa al canale successivo. se ritorno indietro su quello con la spunta verde e provo ad andare su modifica numero rimane sempre grigio . il secondo metodo non è possibile perche il tasto rosso non me lo da proprio , mi da verde giallo e blu . mi sembra di essere un cretino a non riuscire a cambiare canale
 
Non ricordo bene sulla serie F, premi il tasto list poi vai sul canale che vuoi spostare e con il tasto tool dovresti poi riuscire a modificarlo.

Ti avviso però che potresti poi ritrovarti sballata la lista in quanto LCN ha priorità , soprattutto se l'aggiornamento dei canali è attivo
 
ho provato anche a fare cosi ma niente non trovo proprio l opzione. sembra un mistero vabbe che non è una smart tv ma non si possa cambiare l ordine mi sembr aimpossibile
 
@Puccio79
Scusami per la domanda che potrà sembrarti ovvia, ma nel menu 'trasmissione' la voce 'modifica numero canale' è impostata su "abilita"?
 
hai ragione commi era proprio quel passaggio che mancava !! ignoravo proprio che bisognasse abilitare la modifica canale. lo davo per scontato come cambiare il colore e la luminosita non bisogna abilitare nulla pensavo nemmeno per modificare i canali. grazie a tutti per l assistenza
 
Indietro
Alto Basso