• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info aggiornamento tv samsung

story

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
201
ciao raga, ho due tv samsung entrambe di 40 pollici e con entrata usb per visualizzare film..foto..musica.. direttamente da chiavetta, la prima ha circa 3-4 anni, mentre la seconda ne ha 2, quest'ultima riesce a leggere praticamente tutti i film da chiavetta, l'altra che è più datata non supporta la maggior parte dei film, sapete dirmi se aggiornandola ci sono possibilità che legga i film che prima non riusciva a leggere?
 
Diciamo che un aggiornamento non fa mai male !
Il problema è vedere se esistono aggiornamenti disponibili per il tuo TV (magari dicci il modello esatto e la versione di firmware che hai attualmente).
Comunque non ti aspettare miracoli: difficilmente un firmware aggiornato aggiunge funzionalità "nuove", altrimenti i nuovi modelli a chi li venderebbero ???

Ciao !
 
per il modello e versione firmware devo informarmi (la tv e di mio fratello). però da quello che mi hai scritto parto un pochino scoraggiato nel proseguire :sad:
 
Beh, io comunque un tentativo di aggiornamento (se disponibile), lo farei: peggio non può andare !

Ciao !
 
ma mettiamo il caso che è disponibile l'aggiornamento, posso sapere prima di installarlo a quali modifiche vado incontro?
 
Si, in genere con i firmware viene anche associato un documento in cui si descrivono le modifiche apportate. Tieni conto che nella stragrande maggioranza dei casi, gli aggiornamenti firmware sono fatti per "risolvere problemi" e non per "aggiungere funzioni".

Ciao !
 
ma mettiamo il caso che è disponibile l'aggiornamento, posso sapere prima di installarlo a quali modifiche vado incontro?
Non tutte le case madri mettono disponibile pubblicamente lo changelog, ma solitamente le migliorie sono di stabilità e/o altri bug riscontrati, visibili e non all'utente.
E' sempre bene tenere il proprio tv (decoder o altro) aggiornato all'ultima versioe.
 
capito, gli aggiornamenti se disponibili li trovo sul sito della samsung, giusto?
 
Certo, oppure se è collegato in rete tramite la ricerca aggiornamenti in rete, direttamente dalla tv, se la funzione è disponibile.
 
Vorrei aggiornare un mio SMART TV SAMSUNG 46H7000 tramite USB, non lo aggiorna online in quanto TV di esposizione ( è un regalo, mai lo avrei acquistato ) e non essendo aggiornato non mi fà funzionare Premium Play, qualcuno può aiutarmi ?
ho scaricato l'ultimo aggiornamento dal sito, ma non conosco procedura x aggiornare da USB.
 
Il file .exe che hai scaricato sul pc ci clicchi sopra si apre una finestra, clicchi install e ti crea una cartella sul pc.


Poi metti la cartella creata nella directory principale della chiavetta usb, la metti nella tv e dal menú della tv vai su supporto e agg sw tramite usb, poi fa tutto da solo, alla fine la tv si riavvia e togli la chiavetta
 
Grazie, provò così anche se sono leggermente preoccupato che possa mandare in blocco il TV in quanto prodotto da esposizione :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso