• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Cartoon Network HD

sarò io che son cresciuto e non riesco più ad apprezzare i cartoni animati di adesso..ma se paragono il Cartoon Network di adesso con quello dei primi anni di Tele+/Sky (e non sono un nostalgico dell'offerta D+), vedo che il canale è di MOOLTO peggiorato...varietà prossima allo 0, trasmesse sempre e solo 4-5 serie..certamente forse c'è penuria di nuovi contenuti ma per i bambini anche se trasmessi repliche ciò che conta è la varietà dove sono finiti i vari: Leone il cane fifone, Le superchicche (non il reboot), Ed, Edd & Eddy, Mucca e Pollo, Il laboratorio di Dexter e tutti gli altri? Basterebbe far ripartire tali serie e il canale prenderebbe tutto un altro aspetto, uniti perchè no ai nuovi cartoons.
 
Il tuo discorso potrebbe essere applicato a un numero sproporzionato d'altri canali

Ma c'è anche da dire che i tempi cambiano, e,non possono stare aggrappati anche alle serie "vecchie" dei 90/2000 per sempre.
Tuttavia, il problema è che non vengono considerate nemmeno certe serie di 5-10 anni fa

Ma il canale è allo sbando anche a livello grafico, basta vedere il fatto che usano ancora i bumper "Tra poco" del 2010!
Qualcosa come CN UK, Scandinavia, Francia è già meglio
 
Il "declino" va anche a braccetto con una tendenza forte di abbandonare la TV lineare per l'On Demand
 
Si si questo sono d’accordo ma se tu punti sull’On Demand che per me ha senso per quanto riguarda Cinema, Serie, Doc, e perché no contenuti per bambini, allora devi rendere l’offerta quanto più possibile completa che per i bambini non è affatto cosi. Trovo assurdo che manchino contenuti anche un po’ più vecchiotti, come trovo assurdo che Box Sets a parte ci sono serie dove su On Demand dopo pochi giorni è disponibile il solo ultimo episodio. Certo, c’è la questione dei diritti e tutto ma se tu vuoi fare On Demand ossia puntarci sopra devi rendere (per definizione di On Demand stessa) quanto più possibile quel determinato contenuto completo altrimenti non ha più senso. Cosa ben fatta per il Cinema e per alcune serie ma non per altre, cosa mal fatta specie per i canali per bambini/ragazzi dove l’offerta a mio avviso specie per CN è molto povera. L’On Demand è ottimo se è completo, e se è affiancato a ottimi canali lineari con buona programmazione. Quando il canale lineare viene trascurato lo è di conseguenza anche l’On Demand
 
sarò io che son cresciuto e non riesco più ad apprezzare i cartoni animati di adesso..ma se paragono il Cartoon Network di adesso con quello dei primi anni di Tele+/Sky (e non sono un nostalgico dell'offerta D+), vedo che il canale è di MOOLTO peggiorato...varietà prossima allo 0, trasmesse sempre e solo 4-5 serie..certamente forse c'è penuria di nuovi contenuti ma per i bambini anche se trasmessi repliche ciò che conta è la varietà dove sono finiti i vari: Leone il cane fifone, Le superchicche (non il reboot), Ed, Edd & Eddy, Mucca e Pollo, Il laboratorio di Dexter e tutti gli altri? Basterebbe far ripartire tali serie e il canale prenderebbe tutto un altro aspetto, uniti perchè no ai nuovi cartoons.
Sarò all'antica ma nel vero senso della parola non me ne piace nemmeno più uno di questi canali. Per stare in tema CN oltre ai cartoni che hai citato, mi ricordo che in quel periodo andavano ancora i vari classici di Hanna&Barbera e simili, dai Flinstones ai Jetsons, Wacky Races e spin off, ecc... Non vanno proprio più bene oggi? E tra 20 e più canali tra pay e free nessuno che può trasmetterli?
 
Sarò all'antica ma nel vero senso della parola non me ne piace nemmeno più uno di questi canali. Per stare in tema CN oltre ai cartoni che hai citato, mi ricordo che in quel periodo andavano ancora i vari classici di Hanna&Barbera e simili, dai Flinstones ai Jetsons, Wacky Races e spin off, ecc... Non vanno proprio più bene oggi? E tra 20 e più canali tra pay e free nessuno che può trasmetterli?

Se devono aprire un canale di cartoni classici, lo stesso discorso si dovrebbe fare con tante serie tv, film, ecc.
Sarebbe impossibile per diverse questioni, in parte anche per i diritti (anche se è dello stesso proprietario).
Nell'On-Demand chi è curioso di vederlo può seguire queste serie senza alcun problema.
 
Visto che la versione SD di Cartoon Network ha chiuso, per chi riceve il canale c'è ancora la scritta HD o l'hanno tolta?
 
c'entra e non c'entra, ma ho un piccolo lamento da fare.
ma quanto sono random le lcn date ai canali kids su sky?
dea kids come primo canale e dea junior quasi alle ultime posizioni, un buco immenso tra boomerang +1 e dea junior, rai gulp negli 800 (se c'è ancora?)

prendendo un esempio random fuori dall'italia, canal+ (francia) ha una numerazione precisa, senza buchi. (e mi piace che i canali kids e quelli più teen stanno tutti vicini vicini)
 
Avrà pure una numerazione senza buchi , ma Canal+ deve fare casini immensi nel lancio di un nuovo canale

L'erba del vicino è sempre più verde

I buchi sono lasciati dalla chiusura dei canali Disney, specialmente
 
Avrà pure una numerazione senza buchi , ma Canal+ deve fare casini immensi nel lancio di un nuovo canale

L'erba del vicino è sempre più verde

I buchi sono lasciati dalla chiusura dei canali Disney, specialmente
Beh diciamo che se gli altri hanno almeno l'erba, noi abbiamo proprio il deserto :D :D , visto che la nostra numerazione non viene toccata da anni e pur di non metterci mano (nè di inserire novità) hanno pensato bene di sdoppiare la numerazione di 2 canali del pack Famiglia per coprire i vuoti ormai difficilmente mascherabili... :eusa_whistle:

Certo, sulla numerazione Canal+ polacca, per esempio, il movimento è senz'altro continuo, probabilmente molti utenti da noi neanche apprezzerebbero questi cambi...
 
Il punto è che non prenderei Canal+ come esempio, hanno pochi buchi perché a loro non piace molto la competizione

Si comportano in un modo che ricorda quello di Sky Italia, hanno eliminato perfino i Discovery

Molto meglio Sky UK, che anche per legge, è costretta ad avere una EPG "democratica"
 
Infatti come ti ho sentito lamentare su un post sul thread di LaF, proprio non capisco perché rinnovare ancora deajunior che non ha ascolti e l'LCN è messo a quel paese... bah
 
Indietro
Alto Basso