• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Cartoon Network HD

Io scrivo qui visto che si parla di Turner :D
Segnalo che secondo alcune indiscrezioni, Boomerang verrà lanciato in HD in Polonia entro il primo trimestre 2018...può darsi che ci siano lanci anche in altri Paesi? :)
 
Io scrivo qui visto che si parla di Turner :D
Segnalo che secondo alcune indiscrezioni, Boomerang verrà lanciato in HD in Polonia entro il primo trimestre 2018...può darsi che ci siano lanci anche in altri Paesi? :)

Non è da escludere, visto che in HD è già presente se non sbaglio in Gran Bretagna. Se viene anche qua in Italia ben venga...
 
Dall’1 al 7 gennaio Cartoon Network +1 diventa Cartoon Network Le origini. Dal promo che passa sui canali Sky dedicati ai temporary channel per i bambini fanno vedere Johnny Bravo. Insomma iniziamo molto bene direi :D
Peccato non abbiano mai pensato qui in Italia di portare un ipotetico Cartoon Network Too con i cartoni di una volta di CN!
 
Dall’1 al 7 gennaio Cartoon Network +1 diventa Cartoon Network Le origini. Dal promo che passa sui canali Sky dedicati ai temporary channel per i bambini fanno vedere Johnny Bravo. Insomma iniziamo molto bene direi :D
Peccato non abbiano mai pensato qui in Italia di portare un ipotetico Cartoon Network Too con i cartoni di una volta di CN!
CN Too è stato chiuso tanto tempo fa anche in UK, come scelta dell'ultimo minuto, e prima di chiudere era diventato davvero poco "classico"; il "classico" è quasi scomparso del tutto quando il canale è diventato 24 su 24, prendendo la freq. di Toonami; mentre Cartoonito ha preso la frequenza (divisa con TCM2 la será) di CN Too

Detto ciò, son molto d'accordo con te che un canale del genere sarebbe fantastico, ma quasi impossibile al giorno d'oggi :(

Comunque, se siete interessati, ecco la chiusura di CN Too per il ritorno di CN+1
https://www.youtube.com/watch?v=GtkeAQgz7qA
 
Ultima modifica:
Si ricordo la brutta piaga che prese CN Too nel Regno Unito, diventato praticamente un CN2. Se appare ormai impossibile un canale del genere, che almeno proponessero piú spesso dei canali pop up come questo che si riaffacciano ogni qual volta ci sia una ricorrenza o una festivitá.
Apprezzo molto lo sforzo della Turner di fare un canale del genere quest’anno, ma apprezzerei ancora di piú se pure la Disney ci mettesse lo stesso impegno.
Topolino Channel é si carino e nostalgico, ma é tanto chiedere di rifare un canale che raccoglie tutti i cartoni di Toon Disney o le vecchie sitcom di Disney Channel?
 
Io non vedo già l’ora di impostare il mysky h24 su CN le origini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Avevo scritto il post qualche giorno fa ma a causa del backup del forum è stato eliminato.
Comunque bella idea questo canale, peccato duri solo una settimana...
 
Ecco la programmazione di "CN: Le origini" da lunedì 1° gennaio al posto del canale timeshift: http://guidatv.sky.it/guidatv/canale/cartoon-network-+1.shtml

06:00, 14:10, 00:40 - Johnny Bravo
06:50, 01:05 - Ed, Edd & Eddy
08:40, 12:00, 15:05, 20:00 - Leone il cane fifone
09:30, 13:25, 21:15 - Mucca e pollo
10:20, 16:45, 22:05 - Gli amici immaginari di Casa Foster
11:10, 12:50, 19:40 (lunedì preceduto dallo speciale "Viaggio nel futuro") - Il laboratorio di Dexter
17:25 - Classic Originals (in teoria dovrebbe essere il "What a cartoon! show", qualcuno controlli)
23:25 - Samurai Jack
 
Bene sono arrivate le serie che caratterizzavano Cartoon Network di un tempo, lo si nota che sono passati gli anni dal 4:3 nativo, ed è ritornato il logo storico di Cartoon Network. Peccato che sugli episodi in On Demand invece hanno messo il nuovo logo CN e pure grande. Col ritorno di Samurai Jack tornerò a usufruire attivamente del "pack" bambini, mi scarico gli episodi man mano che li inseriscono in on demand, conviene scaricarseli perché dopo qualche tempo li toglieranno, una volta scaricati invece non hanno scadenza.
 
Non ho capito perchehanno fatto il canale in 16:9 quando tutte le serie trasmesse su CN: le origini sono in 4:3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ci sono emittenti che fanno quella scelta anche se non ho capito bene il motivo, cioè non so se dipende dal materiale che hanno, o per loro gusti o comodità tecniche, o forse perché è più corretto così, anche se restano le bande nere.
 
Speravo di rivedere Io sono Donato Fidato o la vecchia serie delle Superchicche, nonché Scooby Doo - Dove sei tu? e tutte le altre di quel periodo :(
 
Speravo di rivedere Io sono Donato Fidato o la vecchia serie delle Superchicche, nonché Scooby Doo - Dove sei tu? e tutte le altre di quel periodo :(

Donato Fidato me la sono proprio scordata come serie! :5eek:
La vecchia serie delle Superchicche non la trasmettono perchè preferiscono pubblicizzare il reboot.
Scooby Doo non ricordo se va in onda ancora su Boomerang o no...
 
Tutte le serie che sta trasmettendo il canale evento di Cartoon Network e altre che avete accennato, sono serie ormai storiche ma in realtà sono di un Cartoon Network diciamo di seconda generazione già ben avviato, solo in versione pay e sono serie diciamo "create" dal canale. La prima versione di Cartoon Network in versione free mi pare in inglese su Astra dai primi anni 90 e pay da metà anni 90 in italiano su Tele+, trasmetteva quasi solo cartoni storici come gli Hanna-Barbera.
 
Tutte le serie che sta trasmettendo il canale evento di Cartoon Network e altre che avete accennato, sono serie ormai storiche ma in realtà sono di un Cartoon Network diciamo di seconda generazione già ben avviato, solo in versione pay e sono serie diciamo "create" dal canale. La prima versione di Cartoon Network in versione free mi pare in inglese su Astra dai primi anni 90 e pay da metà anni 90 in italiano su Tele+, trasmetteva quasi solo cartoni storici come gli Hanna-Barbera.

Si effettivamente ho notato anche io che le produzioni sono tutte Cartoon Network Originals. A questo punto potevano alzare il tiro e mettere chicche come Il cane Mendoza, Mike, Lu & Og e I gemelli Cramp. :D Saranno piú di 10 anni che non li vedo questi!

Donato Fidato me la sono proprio scordata come serie! :5eek:
La vecchia serie delle Superchicche non la trasmettono perchè preferiscono pubblicizzare il reboot.
Scooby Doo non ricordo se va in onda ancora su Boomerang o no...
Si Scooby Doo va su Boomerang, ma con una serie diversa da quella accennata da me.
Peccato preferiscano il reboot delle Superchicche (che personalmente ho trovato scadente) rispetto alla serie madre.
Comunque mi correggo: Io sono Donato Fidato sta andando in onda :D Viene trasmesso durante i blocchi con Mucca e Pollo! ;)
 
Peccato preferiscano il reboot delle Superchicche (che personalmente ho trovato scadente) rispetto alla serie madre.

Hanno fatto un reboot di Ben 10 dedicato ai bimbi di 8 anni (rispetto alle serie iniziali), i Transformers gli ha trasformati a stesso modo (Animated), sono capaci anche di rovinare le Superchicche. Scadente soprattutto con il quarto membro di cui nessuno ne sentiva il bisogno. :doubt:
 
Scooby doo per adesso viene mandato ogni venerdì con quasi tutte le serie migliori (il cucciolo Scooby, Scooby e scrappy, Scooby doo- dove sei tu?) su Boomerang


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
DB Super è andato in onda anche su Boing dove la Turner (editore di Cartoon Network) è proprietaria al 49% di Boing S.p.A. insieme a Mediaset. Quindi alla fine tutto torna.
 
DB Super è andato in onda anche su Boing dove la Turner (editore di Cartoon Network) è proprietaria al 49% di Boing S.p.A. insieme a Mediaset. Quindi alla fine tutto torna.
L'unico problema da capire è se ci saranno censure come in altri paesi sui canali interamente di Turner (Toonami France es.), ma quasi sicuramente il pacchetto che è andato in onda su Italia 1 e Boing sarà lo stesso in onda su CN.
 
Indietro
Alto Basso