• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica impianto da hotbird a multi feed.

scasser

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
539
Salve,

sono attualmente in possesso di un impianto a Feed singolo con due calate e tecnologia SCR ed una parabola (credo) di 80cm, installato da SKY.
La parabola è situata sul tetto di casa mia e vorrei farci un "viaggio" solo perché l'accesso non è dei più semplici; può darsi che chiamerò un tecnico ma vorrei comunque aver chiaro cosa ci sia da fare.

Premetto che ho l'esigenza da passare al multi-feed per una sola calata; d'altro canto visto che sono ad effettuare la modifica valuterò se farlo per entrambi le calate.
Vorrei aggiungere Astra 28E; in particolare sono interessato a BBC ed E4 ; d'altro canto visto che sono ad effettuare la modifica vorrei aggiungere anche un feed su Astra 19E.

Come procedo?
Innanzi tutto avrò bisogno di un supporto multifeed per la parabota, quindi di un paio di LNB o di un monoblocco in aggiunta.
Non ho attrezzatura, per regolare i feed mi posso aiutare solo con decoder.

Una volta fatto questo di cosa ho bisogno per "collegare" tutti i cavi su una sola calata?

Cosa mi sono dimenticato :eusa_shifty:

Un grazie in anticipo :)
 
Per cominciare, dove sei e quanto è grande la parabola.
Inoltre, oltre 6-10°, un multifeed, sui fuochi secondari comincia a diventare poco efficiente, insomma non è un impianto prestazionale (è come avere una parabola piccola).
Se pensi di usare il decoder di SKY, sappi che si presta assai male allo scopo.

Cosa mi sono dimenticato :eusa_shifty:
 
L'impianto è stato montato da SKY, ma non ho più l'abbonamento, il decoder che andrò ad acquistare è un clone del DM500HD.
La parabola non è da 60 sono certo che è più grande, credo sia una da 80 ma non ne sono certo. Abito in provincia di Siena.

Acquisterò quindi due nuovi feed, domando, devono avere caratteristiche particolari?
 
Dalla provincia di Siena, dalla posizione orbitale 28.5E puoi solo ricevere i canali trasmessi sui beams europei, quindi o segnali criptati o canali che non c'entrano nulla con quelli per il servizio in UK (insomma, verifica se ricavi qualcosa dall'attivare la ricezione a 28E)
Se rinunci al 28E e la parabola è una 80cm, te la potresti cavare con un semplice monoblocco 6° per ricevere Astra a 19,2E. Togli l'LNB esistente e monti il monoblocco al suo posto, finito il lavoro.
 
L'operazione era fatta per prendere e4 e bbc 3 :( ... che brutta notizia !

Quindi non ho possibilità di prendere qualcosa, giusto?
 
Da dove ti trovi, certamente non i canali in chiaro irradiati per il regno unito, quantomeno, non con una parabola dalle dimensioni consuete.
Puoi ricevere tutti i canali (in chiaro) tramessi dai transponder dei beam europei.
Vai qui http://www.lyngsat.com/Eutelsat-28A-and-Astra-2A-2E-2F.html e controlla nella colonna dove sta scritto "beam Eirp". Dove c'è scritto UK, nisba....
 
Per prenderli dovrei quindi rifare l'impianto da 0, con una parabola di notevoli dimensioni; ho capito bene?
 
Ricevere quelle trasmissioni è relativamente impegnativo anche al Nord. Dove sei tu, direi che sono necessarie misure alquanto "impegnative".
Comunque, se vuoi farti un'idea precisa o domandare a qualcuno (attrezzato) in zona, c'è un TD apposta in quelli in evidenza.
 
OK grazie 1000 Tuner ,

gentilissimo, disponibile e preciso ... credo che investirò media center x86!
 
Mi riaggancio alla discussione perchè anche io ho più o meno la stessa necessità. Vivo nel levante ligure ed il 30 aprile chiuderò il contratto con s*y e vorrei cominciare ad organizzarmi per la visione del satellitare gratuito e poi magare in futuro aggiungere anche qualche paytv .... Premessa la mia ingnoranza pressochè completa in materia vorrei chiedervi come fare a trasformare un impianto con vecchia parabola telesystem (70x82) ed un illuminatore con due cadute esistenti (per mys*y) ad un impianto dualfeed Astra Hotbird. Rimanendo sul generalista mi sembra la scelta migliore no? che ne dite?
Come comportarmi? Posso effettuare l'operazione da solo sostituendo esclusivamente l'illuminatore oppure serve l'intervento di un tecnico?

Piccolo OT in aggiunta al dualfeed devo acquistare anche un decoder che mi permetta la visione del satellite e magari anche la registrazione di film o eventi sportivi, anche attaccando un HD esterno .... che mi consigliate? magari a quest'ultima domanda se possibile consigli con messaggio privato visto l'OT appunto.

Grazie Saluti
 
Indietro
Alto Basso