• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto!!! devo sostituire LNB

nikthebestebast

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Luglio 2010
Messaggi
42
buonasera e buona domenica a tutti. sono nuovo nel forum e ho visto che ci sono persone davvero molto esperte :icon_cool:
spero possiate darmi il migliore dei consigli. ho appena messo mySky HD a casa e mi hanno fatto loro tutto l'impianto. il problema è che il segnale è molto debole, molte volte i canali saltano. sto pensando di sostituire l'LNB; sono giunto a questa conclusione dopo aver visto che mio zio che abita accanto, e ha la parabola nello stesso punto della mia, vede tutti i canali benissimo senza perdere il segnale nemmeno per mezzo secondo, mentre a me il decoder si blocca completamente, schermata blu con messaggio di errore e mi dice "premere il pulsante rosso per il reset del decoder", a volte risolvo con il reset ma altre volte il problema persiste. il mio impianto è del tipo SCR, vorrei sapere da voi un buon modello di lnb, con margine di rumore basso ma che non costi una cifra... grazie in anticipo! :D
 
buonasera e buona domenica a tutti. sono nuovo nel forum e ho visto che ci sono persone davvero molto esperte :icon_cool:
spero possiate darmi il migliore dei consigli. ho appena messo mySky HD a casa e mi hanno fatto loro tutto l'impianto. il problema è che il segnale è molto debole, molte volte i canali saltano. sto pensando di sostituire l'LNB; sono giunto a questa conclusione dopo aver visto che mio zio che abita accanto, e ha la parabola nello stesso punto della mia, vede tutti i canali benissimo senza perdere il segnale nemmeno per mezzo secondo, mentre a me il decoder si blocca completamente, schermata blu con messaggio di errore e mi dice "premere il pulsante rosso per il reset del decoder", a volte risolvo con il reset ma altre volte il problema persiste. il mio impianto è del tipo SCR, vorrei sapere da voi un buon modello di lnb, con margine di rumore basso ma che non costi una cifra... grazie in anticipo! :D

non penso che sia colpa dell'lnb, anzi sono sicuro che la colpa è di chi ti ha messo l'impianto, richiamali e fatti risistemare il tutto, spesso sono di fretta
 
Benvenuto ! Infatti il tecnico che è intervenuto per Sky è tenuto a consegnarti l'impianto perfettamente funzionante ,quindi come già detto sopra devi contattare nuovamente Sky
 
L'impianto è sistemato bene, infatti ho già chiamato sky, è venuto il tecnico a casa e mi ha detto che tutto era apposto, la parabola era orientata bene, io cavo non è danneggiato.. Lo stesso tecnico mi ha proposto un nuovo LNB che avrebbe istallato lui al costo di 50€... Gli ho detto che preferivo fare da me...


Inviato dal mio iPhone 5S
 
Si era tutto nuovo, ma mi ha consigliato un modello di lnb più potente


Inviato dal mio iPhone 5S
 
Si era tutto nuovo, ma mi ha consigliato un modello di lnb più potente

A me sinceramente traspare la non onestà di questo tecnico che vuole intascarsi qualche euro in più Ti dico questo perché con l'Scr che ti fornisce Sky non devono assolutamente esserci di queste problematiche
 
Ho capito quello che intendi... Però a questo punto cosa potrei fare? Pagare un'altro tecnico per sentirmi dire le stesse cose?? Se la spesa non è eccessiva preferisco sostituirlo


Inviato dal mio iPhone 5S
 
Certo fai cosa ritieni giusto ... ma io per lo meno mi sarei fatto sostituire il convertitore che dai sintomi che hai descritto può essere difettoso...
 
E infatti lui questo mi aveva proposto, però pagando 50€ , quindi ho deciso di fare da me


Inviato dal mio iPhone 5S
 
Scusa se sono diretto, ma se le cose stanno davvero come le hai descritte, allora sono balle! (e mi prendo tutta la responsabilità del termine che ho usato)
Ti devono installare un impianto che ti consenta di vedere come si deve, altrimenti tu paghi un abbonamento e non ricevi il servizio. Cosa ci sia da fare e perchè, sono fatti che non ti riguardano.
Se io fossi te avrei già fatto un bel FAX a SKY di reclamo, chiedendo un accredito per la non fruizione del servizio e segnalando il comportamento del tecnico "furbetto", che di certo s'intasca qualcosa ed arrotonda, ma non fa fare a SKY una bella figura.

PS Se la parabola è correttamente puntata, con un LNB più potente non risolvi un tubo, ma devi invece aumentare le dimensioni del disco, se è in campo libero, oppure modificare l'installazione, qualora ci siano ostruzioni parziali.


L'impianto è sistemato bene, infatti ho già chiamato sky, è venuto il tecnico a casa e mi ha detto che tutto era apposto, la parabola era orientata bene, io cavo non è danneggiato.. Lo stesso tecnico mi ha proposto un nuovo LNB che avrebbe istallato lui al costo di 50€... Gli ho detto che preferivo fare da me...


Inviato dal mio iPhone 5S
 
Ragazzi quando mi hanno istallato l'impianto andava bene, al secondo mese ha iniziato a dare problemi... Io tecnico che ho chiamato l'ho preso da uno sky center autorizzato (forse per questo mi ha chiesto molto) , voi credete che se io chiamassi sky e aspettassi il loro tecnico, questo risolverebbe il problema?


Inviato dal mio iPhone 5S
 
Inoltre non capisco assolutamente la tua constatazione, non mi è chiaro il motivo per cui dovrei aprire una discussione raccontando "balle" xD a che pro?


Inviato dal mio iPhone 5S
 
Se l'impianto fosse fatto a regola d'arte non avresti dovuto avere problemi per un bel pò di tempo e non nel giro di così poco tempo(come da te specificato nel post iniziale).Probabilmente le balle te le racconta il tecnico intervenuto al pro di un ulteriore (forse)profitto altrimenti uno onesto avrebbe provveduto alla sistemazione con le dovute scuse per il disservizio arrecatoti.Questo è quello che penso basandomi su quanto letto fin qui.
In bocca al lupo!
 
Che modello di Mysky HD hai esattamente?

Sei proprio sicuro che non possa anche essere il decoder ad avere qualche problema? Magari proprio l'alimentatore, in diversi casi può creare problemi vari, basta leggere nelle sezioni Sky.

Il test delle frequenze che valori ti da?
 
Basta andare nel menù del decoder su diagnostica e fare il test frequenze e anche quello completo
 
Ma poi scusa dopo 2 mesi dall'installazione dell'impianto gli interventi non sono in garanzia?che significato ha chiederti 50 euro per mettere un LNB "più potente".Sono sempre più convinto (e pienamente daccordo con Tuner)che questo tecnico non te la conta giusta.
 
Ecco le frequenze:
yzeqedab.jpg

uru4ama8.jpg

Test decoder:
u7yvuby6.jpg




Inviato dal mio iPhone 5S
 
Indietro
Alto Basso