• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prima installazione neofita

danmasino

Digital-Forum New User
Registrato
26 Settembre 2013
Messaggi
21
Ciao a tutti,

Vi scrivo da Milano vorrei montare impianto dualfeed hotbird+astra senza spender uno sproposito in un condominio completamente sprovvisto di parabola. Io sto al terzo piano, l edificio è composto complessivamente da piani 4 + sottotetto (dovrei montarla sul tetto, ndr). L amministratore mi dice che pur non essendoci nessuna parabola condom. ce la predisposizione per collegarsi facilmente alla centralina.

Detto questo, e considerato il fatto che disponho gia di ricevitore sat dreambox, cosa faccio secondo voi? Se mi rivolgo a un antennista per l impianto quanto potrebbe costarmi? Ci sono catene affidabili su milano città? Conviene che prenda di mio parabola + monoblocco dualfeed e richieda solo il montaggio e passaggio cavi a quel punto?

Si accettano pareri da piu esperti, da solo dubito altamente di riuscircela a fare (piu per questioni di tempo che altro).
 
Calcola che anche se hai l'autorizzazione devi fare in modo da non precludere l'installazione eventuale di altri condomini nell'area comune.Per quanto riguarda l'acquisto o meno da parte tua della parabola dipende dal fatto se poi il lavoro di fissaggio antenna e passaggio cavi lo fai da solo o ti rivolgi ad un professionista,nel secondo al tuo posto farei fare tutto chiavi in mano a lui.



Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso