• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per settaggio modem adsl

kail

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Maggio 2003
Messaggi
1.103
Ciao a tutti.Ho un problema ;siccome sto cambiando operatore adsl passando da libero a tiscali volevo chiedervi se nelle impostazioni di autoinstallazione del mio modem posso mantenere quelle gia' utilizzate.insomma per l'autoinstalazione il software mi chiede quale tipo di protocollo utilizzare:
PPP0A VCNMUX oppure PPP0E LLCSNAP oppure routed IP ATM LLCSNAP oppure routed IP over ATM LLCSNAP
Mi pare di ricordare che con libero adsl 4 mega avevo scelto PPP0A VCMUX con tiscali quale devo usare?
il modem e' un DIGICOM MICHELANGELO USB CX e non e' un router.
Grazie per l'aiuto
 
Una domanda in tema:
dovendo aiutare un mio amico ad installare Libero Free, e avendo letto che va bene un qualsiasi modem adsl di qualsiasi operatore, gli ho regalato un modem che non utilizzavo, nuovo, di alice adsl. Tuttavia, seppur sembri funzionare (installati driver, configurato come libero vuole) sembra non trovare la portante. Ho provato, come dice il sito dell'assistenza di Libero, ad attacare il modem direttamente al doppino installato da Telecom. Niente, stessa storia. Ho ipotizzato problemi della linea dovuti al cablaggio. Che dite?
 
se non trova la portante significa che non ha adsl sulla linea, ergo non si accende la spia sul modem, quella che di solito è denominata dsl, per il resto stai attento con i modem alice, perchè sono tutti o quasi bloccati in ppoe, quindi se il tuo amico ha richiesto la configurazione usb, come di solito accade e che libero fa di default, quando ci sarà la portante adsl il modem la rivelerà ma non navighera perchè settato su di un protocollo diverso.
 
Indietro
Alto Basso