• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Led Thomson 48': immagine e audio

Heel93

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
1.894
Buongiorno Digital-Forum; ieri sera ho comperato un TV Led Thomson da 48 pollici, volevo sapere come regolare le impostazioni immagine e audio per farlo funzionare al massimo delle prestazioni? Esiste qualche guida sul web per ogni specifico televisore, o magari qualcuno di voi ha questa TV e l'ha già regolato? O anche se non l'avete, sapete lo stesso come regolarlo?
Per aiutarvi, le impostazioni di immagine sono: Luminosità, Colore, Nitidezza, Saturazione e Retroilluminazione. In quelle audio bisogna regolare gli HZ.
 
In genere queste cose sono molto soggettive, quindi dovresti provare qualche settaggio e trovare quello che meglio ti soddisfa
 
Ho messo l'immagine dynamic, con colore standard, mi sembra vada bene. L'audio, invece, ancora si sente poco alto, nonostante abbia messo stereo acceso, quegli HZ non so proprio come regolarli. Qualche consiglio?
 
Riuppo questo topic perché ho scoperto un'altro problema; non mi supporta i file .avi, cioè in alcuni, anche se non ho capito esattamente quali, si sente l'audio ma il video non spunta con la scritta "Video format not supported". Comunque sia, non è un pò strano che una TV di ultima generazione che tra l'altro mi supporta mp4, mkv e flv, non mi supporti alcuni dei più semplici file avi?


Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
 
Bisogna considerare che non tutti i vari formati sono supportati, alcuni anche per questione di royalty

Questo vale per tutte le Tv/decoder
 
E aggiungo al messaggio di Ercolino una precisazione: l'estensione .avi può contenere diversi tipi di formato (per esempio divx) alcuni di questi tipi non è detto che siano visualizzabili perché hanno un costo che non è stato pagato dal costruttore di quell'apparecchio e non è libero l'uso (royalties).
 
Infatti il formato avi é un contenitore. Dovresti provare quale avi ti legge. Ad esempio dvx xvid ecc......

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
 
Notato un altro problema: quando inserisco la chiavetta usb nel televisore nell'apposito spazio per le USB, non la prende al primo colpo, ma devo fare diversi e molti tentativi, e sinceramente la cosa mi fa innervosire parecchio. Perché nei PC e nelle altre TV dotate di spazio USB si, e invece in questa televisione (ovviamente, quella del titolo del topic) no? Ha forse a che fare con le prestazioni? La mia chiavetta è "solo" 8gb, e ho notato una strana coincidenza; nel pc talvolta mi segnala la scarsa velocità del sistema, altre volte invece no, e proprio quando non me la segnala, la chiavetta si inserisce perfettamente nella televisione. Coincidenza o un comune problema tecnico?
 
Prova con un'altra chiavetta.
Così si potrà capire se il malfunzionamento è nel televisore o nella chiavetta.
 
Prova con un'altra chiavetta.
Così si potrà capire se il malfunzionamento è nel televisore o nella chiavetta.

Ho solo un hardisk che si collega via USB, e funziona. Mentre, ripeto, è solo in questa TV, che la chiavetta non mi va subito. E' come se le due parti non si "collegassero", diciamo.
 
Indietro
Alto Basso