• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavi??? HDMI o Fibra ottica???

enosnowb

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
64
Fino ad ora ho collegato il MySky HD al TV Samsung tramite HDMI.....posso anche aggiungere il cavo in fibra ottica?? Un cavo elimina l'altro?? Lascio tutto come fino ad adesso?? Boh!!!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Con L'ingresso della Tv/l'uscita del Decoder Optical puoi "trasferire" solo l'audio, con il cavo HDMI puoi "trasferire" sia audio che video.
Quindi se vuoi sia audio che video uno non elimina l'altro
 
Con L'ingresso della Tv/l'uscita del Decoder Optical puoi "trasferire" solo l'audio, con il cavo HDMI puoi "trasferire" sia audio che video.
Quindi se vuoi sia audio che video uno non elimina l'altro

...quindi non serve aggiungere la fibra ottica visto che il cavo HDMI esegue entrambi i lavori??


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Grazie!!! E se invece collego il MySky HD ad un home theatre Yamaha vecchiotto di un decennio d'anni sprovvisto di entrata HDMI con un cavo in fibra ottica?? Visto che il coassiale vorrei usarlo per collegare l'HT ad un BR??


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Se l'Home Theatre ha un ingresso ottico potrai utilizzare l'hdmi vincolato al solo video nel TV Samsung e l'ottico per l'Home Theatre. Non so se il MySky escluda da solo l'audio della Tv utilizzando solo l'uscita ottica o ci sia qualche opzione manuale da impostare
 
Come coassiale tra HT e BR questo va bene??
9y9ume4y.jpg



Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Tnx!! É coassiale vero??


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ricapitolando:
a6a7yhyv.jpg
per ascoltare i CD audio
8ygyqude.jpg
per guardare DVD e BD

Giusto??


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Il cavetto della prima immagine "trasporta" solo audio e quindi va dal mysky all'home theatre, il secondo cavetto "trasporta" sia audio che video e andrà dal mysky alla tv
 
Il cavetto della prima immagine "trasporta" solo audio e quindi va dal mysky all'home theatre, il secondo cavetto "trasporta" sia audio che video e andrà dal mysky alla tv

...il cavetto coassiale della prima immagine lo metterei dal Bluray al sintoamplificatore Yamaha (é vecchiotto, non ha entrata HDMI) per ascoltare i CD audio mentre il secondo cavetto, HDMI dal Bluray alla TV....



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Si si, pensavo volessi utilizzare ancora il mysky come avevi messo negli altri post. Funziona anche con il bluray
 
....in soldoni tutto questo teatrino é perché mi hanno detto dei cavi in fibra ottica e che sinceramente non avevo e non ho la più pallida idea a cosa mi potrebbero servire.....


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La funzione è la stessa, si preferisce usare la fibra ottica su lunghe distanza o in presenza di interferenze
 
.....Dunque.....ho collegato il coassiale dal BD al sintoamplificatore ed il HDMI dal BD alla TV........i CD audio li sento tramite sintoamplificatore sia nelle casse dell'home theatre (che non mi servono e le escludo) ed anche, giustamente, alle JBL a tre vie. Quando invece inserisco un DVD NON riesco a sentire tramite sintoamplificatore né mediante funzione HT né mediante le normali casse. Che dite??


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
....quando guardo Sky l'HT funziona poiché é collegato al sintoamplificatore con i cavetti classici in/out bianco e rosso.... É evidente che c'é un passaggio che mi perdo.....ma non so dove.... :-(


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso