• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto !!!! TBS 5925 l'ho' bruciata

O

ospite

Allora vi racconto la mia avventura:domenica vado a dare una sistemata hai cavi della parabola visto che erano volanti e mi davano fastidio inizio con forbici fascette nastro ecc.quasi al termine del operazione mi viene un dubbio ?????? avro' spento pc e decoder !! ma tanto non ho' fatto contatti e via,sistemo gli attrezzi vado in casa e li mi son cadute le braccia una fila di preghiere che quello che non ho' dette e' perche' me le sono dimenticate,mi trovo un puzzo di scheda bruciata che mi invadeva la casa,si sentiva pure nelle camere,mi butto di corsa sulla tbs5925 era morta e bollente non si teneva in mano,da li' lo sconforto piu' assoluto.
Dopo circa un ora mi decido ad aprirla per vedere il danno e con grande sorpresa era bruciato solo un integrato e un diodo,accendo il saldatore e con cura dissaldo i due componenti,li' verifico su internet e noto che e' roba commerciale ordino senza indugi e prego.
Con i componenti dissaldati provo a dargli corrente e con grande sorpresa si accende il led rosso OOOOOO MA CHE PIACEREEE attacco il tutto e la provo,risultato funziona ma solo in banda bassa in verticale,non ce' alimentazione in lnb, be' pero' siamo al 50% dell'opera.
Oggi mi sono arrivati i componenti, in picchiata li ho' saldati e con gran sorpresa TUTTO FUNZIONA EVVIVAAAA !!!! ho' passato brutti momenti con quello che l'ho' pagata ma e' andata bene.
Allego la foto dove e' avvenuto il danno,quindi prima di andare a fare operazioni con i cavi occhio, giu' a tutte le alimentazioni


http://1drv.ms/1i22wQc
https://onedrive.live.com/redir?resid=61785EF6D11F8754!110
redir
 
Ultima modifica:
Meno male che hai risolto.

Staccare sempre corrente prima di fare qualunque lavoro ;)
 
una domanda..visto che hai la TBS5925
riesce a gestire bene i feed ad altissimo bitrate? io ho il dubbio che il collegamento in usb possa un po limitare tale flusso..
[h=2][/h]
 
io ho la tbs5922 ,penso che sia la stessa cosa anche per la tbs5925,questa scheda a differenza della skystar usb2 hd ci che gia' utilizzo da vari anni,anche senza aprire il programma dvb viewer pro o smartv dvb, in uscita dal connettore lnb e' presente la tensione e le impostazioni dell' ultimo canale memorizzato.
questa cosa l'ho verificata personalmente con il voltmetro , per questo motivo gli do alimentazione solo quando la uso altrimenti va in conflitto con la skystar.
spero di essere stato di aiuto.
 
una domanda..visto che hai la TBS5925
riesce a gestire bene i feed ad altissimo bitrate? io ho il dubbio che il collegamento in usb possa un po limitare tale flusso..
[h=2][/h]
SI SI perfettamente non ci sono limiti di bitrate,riceve bene anche mpeg4 UHD solo che in quel caso son corto di pc:cpu a palla e quadrettamenti a non finire
 
Indietro
Alto Basso