• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale canali sky con pioggia, ma altri si vedono......

Prima di cambiare parabola cercherei di capire se quello che accade è normale e perché accade. Da come hai messo la questione sembrerebbe che non sia molto normale.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Si lo so, pero' davanti non c'e' niente di rilevante, sono al piano terra, ed in giardino ho un palo di un metro e mezzo con diametro generoso, la sposti solo allentando i dadi.
Comunque voglio provare con una da 100 cm o 120 cm
 
Adesso dico una cosa che è campata per aria: potrebbe esserci un disturbo terrestre che ti abbassa la qualità non appena il segnale del satellite si abbassa un po'.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Adesso dico una cosa che è campata per aria: potrebbe esserci un disturbo terrestre che ti abbassa la qualità non appena il segnale del satellite si abbassa un po'.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Non saprei, ma come detto avviene sempre con una minima pioggia, soprattutto con i canali del pacchetto sky, se vado su altri canali sat anche con temporale, si vedono....
 
Io ho detto il mio parere .. che è cercare di capire quanto è possibile prima di identificare un rimedio. Comunque una antenna parabolica da 100 cm di diametro in alluminio, se montata bene, ti assicura una ricezione migliore da una di 80. Poi mi sembra, da quello che dici, che il palo sia robusto e di lunghezza limitata.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Io ho detto il mio parere .. che è cercare di capire quanto è possibile prima di identificare un rimedio. Comunque una antenna parabolica da 100 cm di diametro in alluminio, se montata bene, ti assicura una ricezione migliore da una di 80. Poi mi sembra, da quello che dici, che il palo sia robusto e di lunghezza limitata.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per i consigli.
 
Si lo so, pero' davanti non c'e' niente di rilevante, sono al piano terra, ed in giardino ho un palo di un metro e mezzo con diametro generoso, la sposti solo allentando i dadi.
Comunque voglio provare con una da 100 cm o 120 cm

alberi con foglie ?? ripetitori, ponti radio ?
 
secondo me cambiano le cose a seconda dei canali

esempio ieri.

Partita di calcio su 251...assenza di segnale continuo
STESSA IDENTICA PARTITA sul 201 perfetta

Diretta gol....blocchi continui...
come mai?
 
Cambia la "potenza" dei transponder del satellite però con puntamento e impianto ok non si devono avere problemi. Tanto per fare un esempio con pioggia di media intensità, monitoravo la situazione su Cinema 1 HD ch. 301 che ho riscontrato che è più debole, il test decoder dava 7 invece di 8 e le barre segnale erano un po' più corte, però non ho mai avuto problemi di visione.
 
A me è da quest'estate che ho questo problema strano, se faccio test frequenze ho tutti 8 (su entrambi gli LNB), ve vedo le "barre segnale", sia il segnale sia la qualità sono al massimo PERO' se uno dei due lnb aggancia il tp 16a8 la qualità scende (di un paio di tacche, se invece vedo che entrambi gli LNB in quel momento hanno agganciato qualsiasi altro tp (non so il 16a8 e simili siano trasponder o come si chiamano), il problema non si presenta e resta tutto al massimo, possibile che è il 16a8 ad avere problemi, magari è meno "Potente" come segnale? e cosa assolutamente assurda, questa cosa che succede col 16a8 si presenta solo se il cielo è limpido e senza nuvole, se è nuvoloso o addirittura piove la barra non scende anche se ha agganciato il 16a8.... non riesco a trovare una logica, a meno che la mia parabola non sia allergica al sole...
 
Cambia la "potenza" dei transponder del satellite però con puntamento e impianto ok non si devono avere problemi. Tanto per fare un esempio con pioggia di media intensità, monitoravo la situazione su Cinema 1 HD ch. 301 che ho riscontrato che è più debole, il test decoder dava 7 invece di 8 e le barre segnale erano un po' più corte, però non ho mai avuto problemi di visione.
Ti ritrovi (anzi ci ritroviamo tutti)con valore 7 in quella frequenza perché si abbassa il livello della qualità quando piove ed è nella normalità,col mysky si possono avere valori di segnale altissimi ma se nella barra della qualità mancano due tacche si avranno valori sempre 7,quando fa brutto tempo si abbassano anche il livelli della qualità del tp 12673(comedy centrale +1)canale 125 e anche la 12092(skytg24hd) canale 100,questo per sfatare qualche tabù 'che leggo qui sul forum che quando piove c'è chi ha sempre valori 8,io sinceramente ho qualche dubbio.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
A me è da quest'estate che ho questo problema strano, se faccio test frequenze ho tutti 8 (su entrambi gli LNB), ve vedo le "barre segnale", sia il segnale sia la qualità sono al massimo PERO' se uno dei due lnb aggancia il tp 16a8 la qualità scende (di un paio di tacche, se invece vedo che entrambi gli LNB in quel momento hanno agganciato qualsiasi altro tp (non so il 16a8 e simili siano trasponder o come si chiamano), il problema non si presenta e resta tutto al massimo, possibile che è il 16a8 ad avere problemi, magari è meno "Potente" come segnale? e cosa assolutamente assurda, questa cosa che succede col 16a8 si presenta solo se il cielo è limpido e senza nuvole, se è nuvoloso o addirittura piove la barra non scende anche se ha agganciato il 16a8.... non riesco a trovare una logica, a meno che la mia parabola non sia allergica al sole...
Purtroppo i valori che segna il mysky con impianto in scr non è reale,l'scr amplifica di più,prova a far funzionare il mysky con l'uscita universale e con l'impianto in 1 lbn ,avrai valori più reali soprattutto il segnale che avrà valori più bassi e la qualità in alcuni tp e più alta che in scr.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
Molti antennisti soprattutto quelli di Sky per far aumentare il livello della qualità ruotano l'lbn in senso antiorario guardando frontalmente la parabola,lo skew deve essere regolato quanto necessita e soprattutto con lo spettro ,lo ruotano per aumentare il livello della qualità di molti tp hd di Sky,l'ho constatato personalmente.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
Lo skew o rotazione dell'LNB si può anche regolare con un decoder che abbia delle barre segnale "reali" che indicano valori dell'1%, si controllano i TP di maggiore interesse o più deboli, quando quelli migliorano è ok. Con i decoder Sky è più difficile perchè le barre segnale non sono così sensibili.

Edit: se LNB e staffa di fissaggio permettono di farlo, è anche importante la distanza dell'LNB dalla parabola, è come se si dovesse mettere a fuoco un binocolo, che si spostano le lenti avanti e indietro fino ad avere la visione ottimale.

@ aihcnim: come dicevi con impianto SCR anche me i valori sembrano più approssimativi.
 
Ultima modifica:
Guarda che la rotazione dell'illuminatore per regolare lo skew non credo che aumenti l'intensità del segnale ma solo quella della qualità e questo lo si nota con un misuratore di campo,si deve ruotare il giusto sennò la cross polarizzazione se ne va a farsi strabenedire e può causare anche interferenze tra frequenze orizzontali e verticali ,con effetti negativi anche sulla visione delle immagini.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
Lo skew o rotazione dell'LNB si può anche regolare con un decoder che abbia delle barre segnale "reali" che indicano valori dell'1%, si controllano i TP di maggiore interesse o più deboli, quando quelli migliorano è ok. Con i decoder Sky è più difficile perchè le barre segnale non sono così sensibili.

Edit: se LNB e staffa di fissaggio permettono di farlo, è anche importante la distanza dell'LNB dalla parabola, è come se si dovesse mettere a fuoco un binocolo, che si spostano le lenti avanti e indietro fino ad avere la visione ottimale.

@ aihcnim: come dicevi con impianto SCR anche me i valori sembrano più approssimativi.
Concordo....

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
Io invece sulle barre segnale del Digiquest F777 che indicano la qualità (credo) con valori che variano da TP a TP tipo dall'88% al 91%, notavo proprio che ottimizzando lo skew, avevo dei miglioramenti dell' 1-2%.
 
Dico una cavolata... E se fosse un problema di saturazione del segnale ... magari se hai del cavo coassiale che ti avanza potresti provare, con una doppia femmina F e due connettori maschi F, ad allungare il cavo coassiale. Se fosse un problema di saturazione un cavo più lungo potrebbe migliorare la ricezione. Oppure potrebbe essere un problema proprio dovuto a quel modello di LNB oppure potrebbero avere dei problemi di funzionamento (commutazione tra bande e polarità) il ricevitore Sky e quel LNB.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Dico una cavolata... E se fosse un problema di saturazione del segnale ... magari se hai del cavo coassiale che ti avanza potresti provare, con una doppia femmina F e due connettori maschi F, ad allungare il cavo coassiale. Se fosse un problema di saturazione un cavo più lungo potrebbe migliorare la ricezione. Oppure potrebbe essere un problema proprio dovuto a quel modello di LNB oppure potrebbero avere dei problemi di funzionamento (commutazione tra bande e polarità) il ricevitore Sky e quel LNB.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Ciao ALEVIA,che i mysky non riescano a gestire segnali alti in termine di intensità e che hanno problemi di saturazione su questo non c'è' dubbio,soprattutto con le porte 1e 2 dell'scr che sono frequenze più basse che hanno meno perdite di segnale,ma esagerare con la rotazione dell'lbn per aumentare il livello di qualità tu sai meglio di me che non è un bene per una buona ricezione.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso