• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Banda KU 75°E ...

enzog

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
296
Non riesco più a memorizzare e a vedere nessun trasponder in quella posizione orbitale nè con dreambox e nè con CT 3100 hd per mancanza di segnale. Problema mio o è successo qualcosa? Fino a una decina di giorni fa era tutto ok ........
 
Con l'avvio del nuovo satellite a 75 est è stato spostato il beam verso la Russia.
 
Non riesco più a memorizzare e a vedere nessun trasponder in quella posizione orbitale nè con dreambox e nè con CT 3100 hd per mancanza di segnale. Problema mio o è successo qualcosa? Fino a una decina di giorni fa era tutto ok ........

Ciao enzog

fino a qualche settimana fa puntavo AB1 a 75E in banda Ku, poi piu' nulla. Ho pensato che fosse stato il vento a spostare l'antenna, ma non era così.
Solo oggi ho visto che RadugaTV da Febbraio/Aprile 2014 si è spostata su ABS2 a 75E, e mi sembra che dall'italia si veda in banda Ku con un disco da 80/100. Ora però leggo da te che non prendi nulla a 75E in banda Ku.
Mi confermi che usavi la banda Ku sul Beam MENA?
 
Ultima modifica:
Ciao enzog

fino a qualche settimana fa puntavo AB1 a 75E in banda C, poi piu' nulla. Ho pensato che fosse stato il vento a spostare l'antenna, ma non era così.
Solo oggi ho visto che RadugaTV da Febbraio/Aprile 2014 si è spostata su ABS2 a 75E, e mi sembra che dall'italia si veda in banda Ku con un disco da 80/100. Ora però leggo da te che non prendi nulla a 75E in banda Ku.
Mi confermi che usavi la banda Ku sul Beam MENA?
Certo, usavo banda KU su quel beam, ma ora nulla. Mi sa che non sia un mio problema, purtroppo, ma hanno cambiato la copertura del satellite e sono passati su ABS2.... Farò altre prove comunque.
 
grazie enzog,
tienici aggiornati sulle tue prove.
 
Ultima modifica:
Certo, usavo banda KU su quel beam, ma ora nulla. Mi sa che non sia un mio problema, purtroppo, ma hanno cambiato la copertura del satellite e sono passati su ABS2.... Farò altre prove comunque.

Intanto grazie delle segnalazioni...in effetti il segnale è calato un bel po'su questo Satellite ma dalla mia posizione geografica si riesce vedere ancora.
I nuovi Transponder in bassa e centro banda mi sembra di riceverli tutti con segnali alquanto modesti(con il brutto tempo li perdo)

Al momento "regalano"visione anche su qualche canale in HD tipo canali sportivi ed altri.



Invece per la ricezione sulle frequenze in banda alta e in polatrita' Verticale il loro aggancio si fa cosa decisamente piu' ardua...almeno per me':frown:



ciao
 
Ultima modifica:
A Roma 75°E è diventata almeno per me un'altra posizione persa... ABS 2 al contrario di ABS 1 con 120 cm è praticamente irricevibile :icon_twisted: :eusa_wall:
 
Anch'io, con una parabola da 150cm qui in Piemonte, ricevevo i canali dalla posizione dei 75° Est, quindi, con il nuovo satellite, hanno spostato il footprint più ad est. E' così?
 
Ciao enzog

fino a qualche settimana fa puntavo AB1 a 75E in banda Ku, poi piu' nulla. Ho pensato che fosse stato il vento a spostare l'antenna, ma non era così.
Solo oggi ho visto che RadugaTV da Febbraio/Aprile 2014 si è spostata su ABS2 a 75E, e mi sembra che dall'italia si veda in banda Ku con un disco da 80/100. Ora però leggo da te che non prendi nulla a 75E in banda Ku.
Mi confermi che usavi la banda Ku sul Beam MENA?

scusate avevo fatto confusione con i beams. il beam che vorrei ricevere e' "Russia" e non "Mena". Qui da Roma Sud con la mia 120cm non ce la faccio a ricevere da 75E. Continuero' almeno un'altra volta a fare un tentativo magari sintonizzando le basse frequenze indicate da mosconauta1.
 
@Mosconauta1:

Vedo dalla tua firma che sei del Veneto orientale, io sono dalla provincia di Rovigo ma con la mia Laminas 120 non ho segnali da questa posizione orbitale :frown:

Noto due cose dalle tue foto che hai postato: la prima è che sembri anche tu al limite della ricezione quindi credo che un'antenna del mio diametro non possa nulla, e poi noto una differenza di oltre il 10% sul dato della qualità del segnale tra le frequenze orizzontali e verticali, con le prime nettamente migliori...

Ecco, ne approfitto per fare una domanda ai più esperti: anch'io noto queste differenze man mano che mi sposto sui Satelliti più estremi, ma queste differenze tra polarizzazioni a cosa sono dovute di preciso? Queste differenze stanno a significare che si può ancora perfezionare qualcosa sull'impianto?
 
Qualcuno mi può indirizzare su canali satellitari russi con parabola max 125cm?Inoltre i canali sono:Russia1-Vesti-PTP-TBZ-NTB Russia-Kultura
 
Ridando una controllata a questa posizione che non ho in memoria visto la scarsa ricevibilità posto i dati di stasera aggancio solo 2 freq. TV



Questa l'unica frequenza del beam Mena rimasta , il pacchetto è codificato cmq buon segnale ..


Safina & Company 11490 v 4650 sul beam russo è l'unica altra freq tv dove ho lock ..
 
Ultima modifica:
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
svenuto

mannaggia a te quanto rosico


A dire il vero è da una vita che neanche giravo oltre i 70.5E causa pini del vicinato cresciuti a dismisura dando x scontata la copertura .
 
Indietro
Alto Basso