• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7025

cld59

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
24
ho appena detto si al 7025s mi aiutate a programarlo , ho visto che ci sono vari modi per caricare le nuove immagini , quale la migliore , e come sempre con il cavo seriale ,e il resto come si programma ? vi ringrazio gia da ora ciao.

ps. come avrete capito parto da zero ,spero in una vostra compressione,ma mi sono innamorato di questo ric fin dalla prima volta che l'ho visto in fiera a vicenza (satexpo) era il primo e lo presentavano su un stand piccolo con un tavolo e un piccolo scafale era il 7000 ora invece .
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto, l'aggiornamento lo fai direttamente dalla rete sfruttando un interfaccia web che il dream ti mette a disposizione quando fai partire il dream in modalita' aggiornamento.

Per far partire il dream in questa modalita' spegni il dream con il pulsante posteriore e riaccendilo tenendo premuto la freccia verso il basso che trovi sul pannello frontale del dream.

Un po di scritte compaiono sul display e alla fine dovresti ottenere una scritta con l'ip che e' stato assegnato al dream dal dhcp. (dicono che funziona anche se hai impostato un ip fisso nel dream ma a me non ha mai funzionato, fortunatamente ho un router con dhcp in rete che assegna l'ip al dream e quindi va' tutto bene)

Una volta ottenuto l'ip del dream vai dal pc collegato alla rete e su internet explorer metti http://(ip assegnato al dream), ti appare una schermata in tedesco in fonto alla quale c'e' un link che ti fa andare nella pagina dell'aggiornamento, da questa pagina selezioni il file .nfi dell'immagine che vuoi caricare e confermi l'aggiornamento. Dopo un po di tempo una barra di progressione a video ti segnala il completamento delle operazioni (100%); a questo punto il gioco e' fatto, spegni e accendi il decoder e passa alla fase di configurazione
imposta ip, imposta satelliti sui tuner, ricerca canali oppure caricamento settings.

buon divertimento

Lastrico
 
Ciao Ferby, ma la hai messa oggi, comunque non c'e' se selezioni il link dice 404 non file non trovato.

Appro Complimenti ma per che cosa ????

I complimenti vanno a te per la tua disponibilita' e presenza continua.

Ciao
Lastrico

p.s.
Come stai approposito
 
7025s

lastrico ha scritto:
Ciao e benvenuto, l'aggiornamento lo fai direttamente dalla rete sfruttando un interfaccia web che il dream ti mette a disposizione quando fai partire il dream in modalita' aggiornamento.

Per far partire il dream in questa modalita' spegni il dream con il pulsante posteriore e riaccendilo tenendo premuto la freccia verso il basso che trovi sul pannello frontale del dream.

Un po di scritte compaiono sul display e alla fine dovresti ottenere una scritta con l'ip che e' stato assegnato al dream dal dhcp. (dicono che funziona anche se hai impostato un ip fisso nel dream ma a me non ha mai funzionato, fortunatamente ho un router con dhcp in rete che assegna l'ip al dream e quindi va' tutto bene)

Una volta ottenuto l'ip del dream vai dal pc collegato alla rete e su internet explorer metti http://(ip assegnato al dream), ti appare una schermata in tedesco in fonto alla quale c'e' un link che ti fa andare nella pagina dell'aggiornamento, da questa pagina selezioni il file .nfi dell'immagine che vuoi caricare e confermi l'aggiornamento. Dopo un po di tempo una barra di progressione a video ti segnala il completamento delle operazioni (100%); a questo punto il gioco e' fatto, spegni e accendi il decoder e passa alla fase di configurazione
imposta ip, imposta satelliti sui tuner, ricerca canali oppure caricamento settings.

buon divertimento

Lastrico
ciao e grazie , se mi serve aiouto ti scrivo ?:icon_bounce:
 
lastrico ha scritto:
Ciao Ferby, ma la hai messa oggi, comunque non c'e' se selezioni il link dice 404 non file non trovato.

Appro Complimenti ma per che cosa ????

I complimenti vanno a te per la tua disponibilita' e presenza continua.

Ciao
Lastrico

p.s.
Come stai approposito
Il link e OK e comunque grazie della segnalazione :icon_cool:
I complimenti te li meriti tutti ... sei uno che aiuta e si fà aiutare e questo non e cosa da poco.:icon_wink:
Sto bene grazie .. ti aspetto in msn uno di questi gg.
Ciao
 
A Ferbius, cld59 c'ha ragione, la tua guida che hai messo oggi non funge!:D
Pilucchetta
 
FERBIUS ha scritto:
Il link e OK e comunque grazie della segnalazione :icon_cool:

Vedi bene che a me stamattina da' ancora errore sia sul portale che sul tuo sito.

have a nice day, qui da me il cielo e' neroooooo


Lastrico
 
card s....y

lastrico ha scritto:
Ciao e benvenuto, l'aggiornamento lo fai direttamente dalla rete sfruttando un interfaccia web che il dream ti mette a disposizione quando fai partire il dream in modalita' aggiornamento.

Per far partire il dream in questa modalita' spegni il dream con il pulsante posteriore e riaccendilo tenendo premuto la freccia verso il basso che trovi sul pannello frontale del dream.

Un po di scritte compaiono sul display e alla fine dovresti ottenere una scritta con l'ip che e' stato assegnato al dream dal dhcp. (dicono che funziona anche se hai impostato un ip fisso nel dream ma a me non ha mai funzionato, fortunatamente ho un router con dhcp in rete che assegna l'ip al dream e quindi va' tutto bene)

Una volta ottenuto l'ip del dream vai dal pc collegato alla rete e su internet explorer metti http://(ip assegnato al dream), ti appare una schermata in tedesco in fonto alla quale c'e' un link che ti fa andare nella pagina dell'aggiornamento, da questa pagina selezioni il file .nfi dell'immagine che vuoi caricare e confermi l'aggiornamento. Dopo un po di tempo una barra di progressione a video ti segnala il completamento delle operazioni (100%); a questo punto il gioco e' fatto, spegni e accendi il decoder e passa alla fase di configurazione
imposta ip, imposta satelliti sui tuner, ricerca canali oppure caricamento settings.

buon divertimento

Lastrico
non riesco a farla leggere come devo fare ? sono riuscito a caricare il colo. 1.3 e adesso un po alla volta anche con il tuo aiuto , comunque da quello che leggo eccezionale.ciao
 
Cosa non riesci a farla leggere la card ?

Vai sul sito di ferby sezione emu e scarica la all in one per colo, metti il file in tmp e poi da control center sul dream installa. Io con la evocamd leggo.

Una volta installati gli emu ricordati da control center di selezionare l'emu corretta e fare avvia.

ciao

Lastrico
 
ip dreanbox

ciao non riesco a farmi leggere l'ip dal dream., mi spiego sciaccio tasto freccia giù e poi accendo da retro mi da lo stop ma non l'ip come mai . e si che nelle impostazioni ildhcp è in default e il resto c'è , è normale oppure......? vorse sbaglio qualcosa ,forse è il cavo ?ciao
 
Ma nella rete hai un router o un server che puo' darti l'ip address ? Quando metti che l'indirizzo deve essere preso tramite dhcp devi avere un server (io per esempio ho un router) che fornisca gli ip ai client.

Io non sono mai riuscito a fare l'aggiornamento firmware mettendo l'ip statico nel dream, nel doc che trovi in giro (1° installazione) c'e' anche la procedura per fare l'upgrade con la seriale.

Se invece hai un server dhcp allora la cosa e' proprio strana perche ti grarantisco che funziona, io usao sempre questo metodo.

ciao

Lastrico
 
ma impostatelo a mano sto benedetto ip quando dovete fare le prove...

esempio:

Router (se lo avete): 192.168.0.1 - subnet: 255.255.255.0
Computer: 192.168.0.10 subnet: 255.255.255.0
Dreambox: 192.168.0.20 subnet: 255.255.255.0

Per quanto riguarda gli indirizzi di gateway e di dns (che servono solo per navigare su internet, potete ometterli se non volete che il db vada su internet) se avete un router di solito si piglia da solo quelli giusti mentre per computer e dreambox dovete impostare l'ip del router (192.168.0.1 in questo caso).
Se invece non avete il router dovete impostare a mano gateway e dns come richiede il vostro internet provider.

Una delle condizioni più frequenti è con il PC che condivide la connessione.. in quel caso al pc si assegna il 192.168.0.1 come IP e al dreambox si può fornire proprio questo indirizzo sia come gateway che come dns.
 
Ops... Lastrico ha postato mentre scrivevo la risposta per cld59 :)

Vabbè abbondiamo piuttosto che deficere :D
 
Il problema, almeno per me, e' che se imposto a mano l'indirizzo nel dream quell'indirizzo non viene preso quando voglio aggiornare il firmware. In pratica con indirizzo ip statico spengo il dream lo accendo con il tasto freccia premuto e succede quello che succede a cld59 e cioe' che non compare l'indirizzo.

L'unico modo per farlo andare e' mettere l'acquisizione indirizzo da dhcp, a quel punto funge. Non so come fanno quelli che non hanno un server dhcp, anzi se me lo dite cosi ci provo anche io.

ciao

Lastrico
 
Ma perchè se vuoi aggiornare devi per forza accendere premendo il tastino??? E' la procedura standard o è quello che si deve fare per aggiornare via seriale?

Fammi capire che sto 7025 ha molti punti oscuri per me che non ce l'ho... Io col 7000 aggiorno via ethernet quando il deco è acceso anche da ore... non ho bisogno di nessun tasto premuto all'accenzione...

Per quanto ne so quando accendi con il tastino alcuni settaggi li salta (o li azzera) quindi il dhcp magari fa in tempo a fare un renew dei parametri mentre magari le impostazioni di ip statico vengono saltate e basta...
 
Il 7025 non ha ancora una web interface come i suoi predecessori. Per aggiornare il firmware c'e' bisogno di premere il tastino, purtroppo. C'e' anche un'altro metodo con un programma della dmm ma non sono mai riuscito a farlo funzionare.

ciao

Lastrico
 
No vabbè senza usare la web interface c'è una modalità per il 7000 che prevede il semplice updload di un file via ftp che poi va dato in pasto al telnet.

Non so se esiste anche per il 7025 una possibilità del genere..
 
Indietro
Alto Basso