• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione da canali HD

gio1961

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Novembre 2003
Messaggi
241
Località
Bologna
Ho registrato alcune volte dai canali HD, tipo Canale 5 e Italia uno, con il mio LG42LN613S, ma sempre alle registrazioni manca l'audio. Invece, dai canali SD tutto a posto. Qualcuno sa dirmi se c'è un blocco voluto, oppure dove sbaglio?
 
Forse perché l'audio è codificato in Dolby audio AC3 sulle trasmissioni mediaset di Canale 5 HD e di Italia 1 HD ??? Se è così non puoi vedere se è possibile decodificare, prima di effettuare la registrazione o dopo averla effettuata, la traccia audio in semplice stereo ???
 
Grazie. Ho impostato l'audio su dolby, anche se non noto alcuna differenza. Una prima registrazione fatta al volo su canale 5 hd sembra funzionare. Mi rimane misterioso a che servono tutte queste opzioni audio. Quelle video si distinguono subito, ma l'audio mi pare sempre uguale. Boh!? Comunque devo dire che ho provato a chiedere sul sito LG nel loro blog, in un thread sulle registrazioni, e non mi hanno degnato di una risposta.
 
Be ma le tracce audio codificate in Dolby AC3 sono ben di più in termini numerici del semplice stereo. Bisogna vedere se l'emittente sta trasmettendo un programma che sfrutta tutti i canali audio o semplicemente è un adattamento di uno stereo. Poi non conosco il tuo televisore e come riesce a riprodurre i vari canali AC3 (i canali laterali e posteriori per esempio). Credo comunque, indipendentemente dal contenuto trasmesso, che nel caso di Mediaset HD il segnale sia sempre un codifica effettuata in Dolby AC3.
 
Comunque il mistero continua, perché le registrazioni di prova che faccio vanno bene, ma quando vado a registrare il programma che mi interessa.. è muto! Mi rassegno a registrare dai canali SD.:sad7:
 
Sarebbe interessante capire cosa registri come prova e cosa registri effettivamente. Potrebbero essere che siano disponibili più tracce audio tra cui il semplice stereo per le trasmissioni tipo il tg ed il dolby per i film, naturalmente è una possibilità che andrebbe verificata. Io non posso verificarla attualmente.
 
Ho provato a registrare ogni tipo di programma: TG5, striscia la notizia, i simpson un film, mattino cinque. Un paio di volte mi ha dato anche segnale assente, ma tutte le altre la registrazione era perfetta nel video e però muta. Ho provato a fare una registrazione su RAi HD ed era tutto a posto. In riproduzione ci sono le opzioni per scegliere l'uscita audio, ed è impostato casse del TV, poi c'è la poibilità di passare l'audio da L a R nelle varie combinazioni, e non ci sono altre opzioni. Non so che pensare. Provo a chiedere al servizo clienti LG.
 
Indietro
Alto Basso