• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

beam est di turksat

pierangelo74

Digital-Forum Master
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
628
E' possibile prendere i beam est di turksat da Milano, e se sì con che parabola e con che risultati (nba discovery e cnbc-e)
grazie
 
pierangelo74 ha scritto:
E' possibile prendere i beam est di turksat da Milano, e se sì con che parabola e con che risultati (nba discovery e cnbc-e)
grazie

Ciao Pierangelo 74 - abito a Vigevano (Pavia) - sul East beam del Turksat ricevo solo questi TP:

11794 H 5632 (Star TV) (programmazione spesso diversa dallo Star TV che sta sul beam West)
11734 H 3290 (Turk Tanitim)
11774 H 2222 (Al Jazeera)
11742 H 2222 (ATR )
I TP + facilmente ricevibili (si fa per dire) sono quelli di Star TV / Al Jazeera
per gli altri due non sempre riesco ad agganciarli (in particolare ATR perchè sulla stessa freq e uguale SR ma in polarità V c'è Cay TV(West Beam) . Le condizioni meteo devono ovviamente essere ottimali e li ricevo dal tardo pomeriggio a notte inoltrata (la mattina nisba) - Tutti gli altri TP East beam x me sono out!!!

Decoder DigiQuest - Parabola Fracarro 125 cm - lnb 03 db - STAB 120 -
 
grazie, ma..

sapevo che non bastava un parabolina (125 cm):D,
ma qualcuno becca cnbc-e?
I Grandi del settore (oltre 2 metri), non hanno nulla da dire.
grazie
 
Siamo sotto i 38dbw. Chi ha come me parabole dai 180, normalmente monta corotor o altri aggeggi per ricevere C e KU e la ricezione in KU è sempre un compromesso. Attualmente con l'lnbf C/KU che ho montato la ricezione del beam est è semplicemente impossibile pur con la 180. Ma se monto l'MTI 0,5 flangia WR75 con feed e scalar ring primo fuoco IRTE, sono sicuro entrano. Magari ci provo.
 
ieri ho provato ad agganciare star tv tr ma niente il programma me lo ID come channel data ( segnale scarso 30% )
 
pierangelo74 ha scritto:
qualcuno ha qualche novità
ciao
Con 150 irte p.f ed invacom 0.3Db segnale 40% di sera, ma credo di giorno di non prenderlo.Zona Veneto
freq. 11.892 h 12.800 5/6 boq. NTV-Cnbc
Mentre per ANS (Champions league) 11.800 h 2.400 5/6 non lo prendo più,neanche a notte fonda.E una volta che lo prendevo con la gregoriana da 90!
Credo che per il beam est turco sia necessario Min. 1.80 con lnb dedicato solo alla Ku dal Nord-Italia.
Mentre per Star TV Turkey 11.794 h 5632 3/4 ho un bel 65% di segnale di qualità.
 
scusate l'ignoranza ma che cambia tra notte e giorno?
 
4Him ha scritto:
scusate l'ignoranza ma che cambia tra notte e giorno?

la butto lì, di giorno il sole scalda la ionosfera, creandone una + spessa, la quale attenua le onde radio.
Il 42E lo becchiamo già un po' di sbiego, quindi ne deve attraversare d' atmosfera per arrivare da noi.

Quando lo Space Shuttle rientra a terra, durante i primi minuti nell' atmosfera, il grande calore crea uno strato ionizzato attorno allo scafo, e fino a quando la temperatura non scende, c'è un black-out radio.

Spero di non averla sparata troppo grossa. :)
Ciao
 
Aspettate che aggiorno il mio impianto e saprò dirvi.Intanto ho venduto il Dreambox philips e stamane ho preso quello alps , che è discretamente più sensibile, poi appena mi arriva l'invacom c120 mi faccio una bella girata verso turksat.
Ciaoooooooooooooooooooooo
 
Io prima a'lepoca riuscivo a prenderelo una 80cm solo di pomeriggio, qundo tv8 trasmeteva sul beam est , in ciaro la serie a .
 
E' veramente un segnale debole. Sintonizzato domenica 12 novembre di sera. La prossima settimana provo con gli altri canali.
30 kilometri a sud di Brescia, 20 a nord di Cremona.
Fortec Star 180. Lnb universal MTI 0,5 flangiato. Scalar ring e feed Irte high gain. Jaeger 1224 EL.







 
Se è debole con una piena da 180, figuriamoci con le + piccole. :(

A casa mia con la 125, nessuna ombra di questi TP, quasi non esistessero nemmeno.
 
Per avere un idea di cosa vuol dire ricevere il beam Est da Milano :





Meno di 38 dbw, probabilmente meno di 37. Il footprint ufficiale non ci considera neppure. Però a fatica entra, con la 180.
 
Ultima modifica:
per me..

contano solo i fatti.
a casa mia (40km sud milano), astra 2d entra anche nei diluvi con una 110 cm.
:D

so che dovrò studiare il tetto per la posizione oltre che il cielo,
ma il mio dubbio è 2 metri (750 eurini) o una 2,4 metri (1'300 eurini).
ovviamente poi mi entrerà anche la banda C.
ciao

e speriamo di vincere in fretta il superenalotto!!!!!!!!!!!!!!!

grazie
 
Ultima modifica:
@pierangelo74
Ma se metti un corotor non credo basti neppure una 240 per questo beam. L'unico che può provare la 300 è Mega. Ma anche con la 300 ed il corotor sono dubbioso. La 360 comincia ad essere un po impegnativa...
 
Indietro
Alto Basso