• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su Postepay, Paypal, ecc...

purtroppo non posso esserti utile...ma solo vicino in quanto mi è impossibile attivare la app di postepay...non si sa perchè... al pari del gdpr, queste nuove idee di privacy e protezione non fanno altro che complicare la vita a noi...e avere + dati a loro come appunto il nostro numero di cellulare securizzato. poi se per caso gli entrano nei server con windows 3.1 diranno...ehm non è successo niente, ma cambiate password, e intanto della password non ci si fanno niente...e i nostri numeri di cellulari viaggiano rendendo impossibile arrivare a fine giornata senza ricevere 40 inutili telefonate

mi hanno fatto generare una password SOLO numerica di 6 cifre per accedere da pc e da smartphone...
se voglio accedere da pc debbo chiedere il permesso all'app installata nello smart

6 cifre sono un pò pochine, prima avevo una password che non finiva mai....w la sicurezza :laughing7:
 
Grazie per le risposte :)

Non funziona neanche la chat di assistenza dell'app banca sella, Errore Tecnico non meglio specificato al momento di attivare questi token e assistenza tramite chat che non va, accesso alla carta impossibile :doubt:
 
mi hanno fatto generare una password SOLO numerica di 6 cifre per accedere da pc e da smartphone...
se voglio accedere da pc debbo chiedere il permesso all'app installata nello smart

6 cifre sono un pò pochine, prima avevo una password che non finiva mai....w la sicurezza :laughing7:

e meno male che ti funziona l'ok da app...io non ce l'ho e quindi posso accedere solo da browser e facendomi mandare un sms. quindi se sono in mezzo ai monti con meno di 1 mega di wifi del rifugio sperduto non potrò ricevere l'sms e accedere. uno schifo...viva i protocolli di sicurezza europei, le doppie autenticazioni e altre cavolate quando prima non violava niente nessuno mentre ora non fanno neanche fatica visto che la gente mette password, qwerty e 1234 persino al megancancello della megavilla (visto coi miei occhi...i primi 4 tasti neri dal grasso delle mani e consumati...gli altri NUOVI...ma si può?
 
mi hanno fatto generare una password SOLO numerica di 6 cifre per accedere da pc e da smartphone...
se voglio accedere da pc debbo chiedere il permesso all'app installata nello smart

6 cifre sono un pò pochine, prima avevo una password che non finiva mai....w la sicurezza :laughing7:

Dovrebbe essere il codice PosteId in realtà quello che inserisci.

Ci son state molte lamentele sulla nuova normativa europea ma secondo me in linea generale è aumentata la sicurezza anche se a scapito di qualche secondo in più impiegato per accedere ai conti.
 
Dovrebbe essere il codice PosteId in realtà quello che inserisci.

Ci son state molte lamentele sulla nuova normativa europea ma secondo me in linea generale è aumentata la sicurezza anche se a scapito di qualche secondo in più impiegato per accedere ai conti.

sì, proprio il posteID ;)
ora ad esempio ho spento il cellulare e se volessi accedere alla mia postepay da PC nisba...non si può :evil5:
 
Con queste cose della sicurezza, il giorno che non riuscirò a vedere l'estratto conto e a pagare con la Postepay (o a fare qualunque altra cosa in generale su internet) perchè ad esempio ho un cellulare obsoleto, mi inc***erò sul serio. Praticamente non basta un PC all'avanguardia e aggiornato, ma bisogna avere anche l'ultimo cellulare per ricevere un pin sull'app che poi devo digitare sul PC? Ma scherziamo? E tutta la procedura è pure spiegata in astrogoto.

Per incentivare i pagamenti elettronici, devono sia fare qualche piccolo sconto che semplificare le cose, non tassare l'esercente del locale per i costi di transazione, e non addebitare al cliente del conto corrente i costi elevati per avere la carta. Con la carta semplice gialla delle Poste almeno certi costi fissi mensili o annuali non ci sono.
 
Ultima modifica:
Con queste cose della sicurezza, il giorno che non riuscirò a vedere l'estratto conto e a pagare con la Postepay (o a fare qualunque altra cosa in generale su internet) perchè ad esempio ho un cellulare obsoleto, mi inc***erò sul serio. Praticamente non basta un PC all'avanguardia e aggiornato, ma bisogna avere anche l'ultimo cellulare per ricevere un pin sull'app che poi devo digitare sul PC? Ma scherziamo? E tutta la procedura è pure spiegata in astrogoto.

Per incentivare i pagamenti elettronici, devono sia fare qualche piccolo sconto che semplificare le cose, non tassare l'esercente del locale per i costi di transazione, e non addebitare al cliente del conto corrente i costi elevati per avere la carta. Con la carta semplice gialla delle Poste almeno certi costi fissi mensili o annuali non ci sono.

ah sul sito di poste_italiane è tutta una confusione, dovrebbero spiegare meglio le cose per chi non è avvezzo a certe cose... ;)
tra l'altro ieri aggiornamento dell'app android PostePay:

Adeguamento dei sistemi di autenticazione sui canali digitali secondo le indicazioni della
Direttiva sui servizi di pagamento PSD2. Si richiede l’abilitazione obbligatoria della carta
prepagata Postepay in App per consentire l’accesso sicuro a tutte le funzionalità informative e
dispositive. Tutte le info sul sito di Poste sezione “Sicurezza online”.
 
Chi non ha un cellulare adatto a quelle app, riesce ancora a fare qualcosa sul sito col PC?
Con la banca, l'ho spuntata al pelo, perché combinazione hanno l'app anche per Windows Phone.
 
Chi non ha un cellulare adatto a quelle app, riesce ancora a fare qualcosa sul sito col PC?
Con la banca, l'ho spuntata al pelo, perché combinazione hanno l'app anche per Windows Phone.

credo di sì , cioè devi avere un cell davvero obsoleto (io ho android 9 , non so in precedenti che succede) ------sul loro sito c'è scritto:

Continua a operare online
Per continuare a operare online, devi associare un numero di cellulare al tuo prodotto finanziario.

Per accedere alla tua area riservata e continuare a operare online, se non l’hai ancora fatto, devi associare un numero di cellulare al tuo conto corrente BancoPosta o alla tua carta prepagata Postepay.

COME FARE
vai all'ATM Postamat con la tua carta
scegli "SERVIZI E OPZIONI" e poi "SICUREZZA INTERNET"
associa il numero di cellulare al tuo prodotto

https://www.poste.it/associa-numero-cellulare.html?wt.ac=1476501684991-1476501684804
 
Molte banche permettono come strong authentication di ricevere sms o la secure call, quindi non serve per forza un cellulare di ultima generazione. Lo scopo è quello di rendere più difficile accedere a conti che non sono i propri. La sicurezza non è mai troppa ;)
 
credo di sì , cioè devi avere un cell davvero obsoleto (io ho android 9 , non so in precedenti che succede) ------sul loro sito c'è scritto:

Continua a operare online
Per continuare a operare online, devi associare un numero di cellulare al tuo prodotto finanziario.

Per accedere alla tua area riservata e continuare a operare online, se non l’hai ancora fatto, devi associare un numero di cellulare al tuo conto corrente BancoPosta o alla tua carta prepagata Postepay.

COME FARE
vai all'ATM Postamat con la tua carta
scegli "SERVIZI E OPZIONI" e poi "SICUREZZA INTERNET"
associa il numero di cellulare al tuo prodotto

https://www.poste.it/associa-numero-cellulare.html?wt.ac=1476501684991-1476501684804
Il numero di cellulare associato ce l'ho già, cellulare vecchissimo dei miei che riceve gli sms per esempio con un codice per confermare il pagamento con la carta sul pc, e pochi giorni fa sempre con PC e codice ricevuto con l'sms sono riuscito ad accedere all'estratto conto della carta. A me bastano fare quelle poche cose: comprare-pagare on line, raramente pagare nei locali, controllare totale e movimenti sulla carta.

Quindi, se in questi giorni non hanno fatto un ulteriore step sulla sicurezza, riesco a fare tutto.
L'unico timore è che se bisogna per forza usare l'app sul cellulare, il mio, che è Windows Phone. A volte succede che fanno le app solo per iOS e Android e non per WP 8, 10 o quello che è, sistema operativo in cui non ha nemmeno creduto la stessa Microsoft.
 
Il numero di cellulare associato ce l'ho già, cellulare vecchissimo dei miei che riceve gli sms per esempio con un codice per confermare il pagamento con la carta sul pc, e pochi giorni fa sempre con PC e codice ricevuto con l'sms sono riuscito ad accedere all'estratto conto della carta. A me bastano fare quelle poche cose: comprare-pagare on line, raramente pagare nei locali, controllare totale e movimenti sulla carta.

Quindi, se in questi giorni non hanno fatto un ulteriore step sulla sicurezza, riesco a fare tutto.
L'unico timore è che se bisogna per forza usare l'app sul cellulare, il mio, che è Windows Phone. A volte succede che fanno le app solo per iOS e Android e non per WP 8, 10 o quello che è, sistema operativo in cui non ha nemmeno creduto la stessa Microsoft.

io uso l'app su android 9 , non credo debba essere per forza necessario un android recentissimo...a meno che questi geni che fanno l'app in esame non sono troppo esigenti e tagliano fuori i vecchi (non lo credo manco se lo vedo)

ah coi pagamenti fisici non saprei, ultimamente acquisto su amazon (premetto che da quando hanno fatto queste manovre con l'app non ho fatto nessun acquisto online)
 
Se c'è qualcuno che ha la carta Paypal sono ansioso di avere qualche dritta con l'app di Banca Sella

Grazie in anticipo

Intanto ho contattato anche Lottomaticard tramite form e vediamo che mi diranno :icon_rolleyes:
 
Molte banche permettono come strong authentication di ricevere sms o la secure call, quindi non serve per forza un cellulare di ultima generazione. Lo scopo è quello di rendere più difficile accedere a conti che non sono i propri. La sicurezza non è mai troppa ;)

talmente troppa...che poi le prime a non attivarsi sono le loro app e quindi ripeto, frequentando un luogo non raggiunto sal segnale cellulare ma da una schifosissima adsl 2 mega molto scarsi, preferivo che i loro sistemi di autenticazione funzionassero xkè sms e call la dovrei ricevere spostandomi in un altro paese e teletrasportandomi visto che poi scadono...oppure ripetere a un complice compiacente il codice

la odiavo su gmail e la odio sempre d+

oggi sono riusciti a recapitarmi il pin della postepay...considerate che a marzo mi scade...ne hanno messo di tempo non trovate???
 
vi continuo la mia storia...tanto per decantare la sicurezza, l'efficienza delle poste e il mio disagio

per loro obbligo attivo il nuovo protocollo che non mi serve a niente xkè io non effettuo operazioni sui loro siti, al massimo ci guardavo il saldo dato che non mi inviarono il PIN. ho richiesto il pin ed oggi è arrivato, non l'ho ancora provato...per me non fuziona più niente. xkè dico questo...da quando ho attivato la famigerata sicurezza web con numero securizzato e tutto quanto. continuo a non poter accedere con la app xkè non mi attiva la carta. per vedere il saldo devo aspettare gli sms... e notizia dell'ultim'ora la scheda viene misteriosamente rifiutata sia da paypal (usata con successo il 12/9) che da amazon (che non si appoggia a paypal) e neanche da ebay. in pratica per attivarmi un servizio che non serve a un cavolo di niente per il mio uso mi ritrovo una carta coi soldi che non posso usare per lo scopo per cui è nata.

se domani vado allo sportello e non funziona neanche il PIN...invito il personale ad essere paziente...o prepararsi psicologicamente xkè sono un tantino alterato. fortuna che sono acquisti rimandabili
 
Indietro
Alto Basso