• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su Postepay, Paypal, ecc...

Per la precisione, la postepay ha sia spese (di rilascio, di ricarica e di prelevamento) sia limiti di tempo (fino a 6 anni).

ovvio è una carta di debito quindi non è che ti tengono i soldi proprio gratis :D ma non ha spese nel senso di bolli gestione conto e non va dichiarata. ha limiti di tempo xkè la scheda scade e te ne danno una nuova (una semplice richiesta via telefono con risponditore automatico in 2 minuti e arriva a casa seprata dal nuovo PIN)ma i soldi rimangono lì intatti. costo 5€ di attivazione e 1€ ad ogni ricarica (che diventano 2€ se la ricarichi alla sisal)

usalra sul web non costa niente nessuna commissione come anche prelevare i contanti dagli sportelli postamat, per prelevare dall'estero o da altre banche ha un costo ovviamente
 
Stavo infatti pensando anch'io di farmi una postepay, qualcuno può ricordarmi come funziona tutta la prassi quando ci si reca ad un ufficio postale a chiederla? :eusa_think:

è abbastanza semplice vai li coi tuoi documenti (identità e codice fiscale) e la richiedi. ci vuole un po' di tempo per inserire tutto e firmare...ti dovrebbero dare la carta subito attiva e utilizzabile(puoi ricaricarla subito senza pagare l'euro di commisiione) se ne hanno disponibili. il PIN per i prelievi contanti arriva per posta...se non lo perdono.
 
Ok grazie Burchio non sapevo che con la postepay si possono fare prelievi in contanti credevo che serviva solo per i pagamenti.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
usalra sul web non costa niente nessuna commissione come anche prelevare i contanti dagli sportelli postamat, per prelevare dall'estero o da altre banche ha un costo ovviamente
per prelevare dal postamat mi sembra che ti addebitano 1 euro
 
è abbastanza semplice vai li coi tuoi documenti (identità e codice fiscale) e la richiedi. ci vuole un po' di tempo per inserire tutto e firmare...ti dovrebbero dare la carta subito attiva e utilizzabile(puoi ricaricarla subito senza pagare l'euro di commisiione) se ne hanno disponibili. il PIN per i prelievi contanti arriva per posta...se non lo perdono.

Mi sono preso una postepay nel settembre 2012 e il PIN mi è stato consegnato contestualmente alla stessa postepay.
 
Io ho prelevato (e pagato) a Londra e non ho mai pagato nessuna commissione. Pure il cambio €/£ era perfetto :D
 
Mi sono preso una postepay nel settembre 2012 e il PIN mi è stato consegnato contestualmente alla stessa postepay.

all'attivazione si te lo dovrebbero dare se hanno la carta sennò ti arriva tutto per posta. poi al rinnovo arriva per posta...io ora sono senza pin xkè me l'hanno perso...ma la mia postepay è nata malissimo. ogni volta si sbattono(strano) a mettere tutti i dati mancanti, l'indirizzo corretto, il documento nuovo...mi attivano il posteid e la sicurezza web...e puntualmente la volta dopo devono rifare tutto da capo xkè cavolo non rimane memorizzato...è così da SEMPRE:eusa_wall:
 
Io ho prelevato (e pagato) a Londra e non ho mai pagato nessuna commissione. Pure il cambio €/£ era perfetto :D

si è un po' strana la cosa anche io anni fa feci una prova dal portogallo se non erro e non trovai commissioni...i dettagli sono sul sito;)
 
Fatto postepay, provata, fatto un acquisto e poi l'ho registrata su internet per vedere il credito, contento di averla fatta.
Tra le cose positive l'addetta della posta che nonostante fosse sola e ci fosse la fila è sempre stata gentile, disponibile e competente, e mi ha fatto piacere che anche ad altri, specie anziani, si rivolgeva con cordialità e dialogava all'occorrenza anche in dialetto :D . Altro che call-center di paesi lontani.

Tra le poche cose negative, la registrazione sul sito postepay è stata lunga, bisognava fornire tutti i dati che aveva già inserito l'impiegata, e poi a un certo punto mandavano un sms con un codice, ma non si capiva più cosa si doveva fare. In relatà bisognava dare nome.cognome, password e successivamente quando lo chiedeva, il codice dell'sms. Poi in un primo momento compariva "l'utente non è abilitato ad effettuare questa operazione" questo su Chrome, provo su Explorer e lì funziona, riprovo su Chrome e funziona pure lì. Almeno riesco a vedere il credito che avevo e quello disponibile dopo l'acquisto, peccato che non mi fa vedere l'acquisto, proverò con acquisti futuri se vedo il costo dei singoli addebiti.

Ancora due domande, voi l'avete messa la firma sulla carta? Alla scadenza quando è meglio chiamare, 1 mese prima va bene?
 
Gli acquisti si vedono dopo qualche giorno, dipende dove viene utilizzata, sul dettaglio movimenti. Hai attivato il sistema di sicurezza web, collegando la postepay al numero telefonico? Io ho attivato anche la notifica sms, per controllare eventuali pagamenti sospetti. Peccato sia a pagamento a 25 centesimi ad ogni pagamento effettuato, ma conviene, per accorgersi di utilizzi fraudolenti della carta.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.4
 
Il problema è di chrome che usa troppa cache invece di ricaricare le pagine e ti da strani messaggi io se vado su siti del genere uso sempre i browser più anziani e rodati. Come in tutte le carte l'addebito viene visualizzato nella lista movimenti qualche giorno dopo dipende dal circuito usato. Ma ti accorgi di averlo fatto xke diminuisce il saldo disponibile e non quello contabile. Riguardo la scadenza c'è tempo cmq la chiamata può essere fatta tot mesi prima altrimenti il risponditore ti dice che non è scaduta. Trovi i dettagli sul sito delle poste dove si parla di poté papà scaduta. Consiglio di tenerci pochi soldi. E controllare il saldo di tanto in tanto ma è clonabile come tante altre carte. Anzi siccome i dati li scrivi su un pc che controllare sempre di non avere malware e virus. E usare un firewall. Sarai inondato di mail FASULLE delle poste che ti invitano ad accedere al sito delle poste tarocco per rubarti i dati di accesso. Poste NON REGALA NULLA E NON VINCI NULA DAI RETTA. La firma serve solo se usata come carta di credito tradizionale ma anche in quel caso ti chiedono il documento e la firma la controllano li.
 
Mi chiedevo ancora una cosa, come fanno a sapere in tempo reale quando compri su internet, quanto credito hai sulla carta? Cioè ho comprato un aggiornamento di un gioco, appena ho inserito i dati richiesti e ho dato l'ok per l'acquisto, è partito immediatamente il download e dopo 5 minuti avevo già tutto installato. Si tratta di Steam che tratta giochi on line e pare sia gestito da una società lussemburghese. Ipotizzo che dietro a queste carte di credito ci sia una potente banca dati in tempo reale gestita da Visa in questo caso, e da Mastercard/American Express e altri eventuali.
 
Gli acquisti si vedono dopo qualche giorno, dipende dove viene utilizzata, sul dettaglio movimenti. Hai attivato il sistema di sicurezza web, collegando la postepay al numero telefonico? Io ho attivato anche la notifica sms, per controllare eventuali pagamenti sospetti. Peccato sia a pagamento a 25 centesimi ad ogni pagamento effettuato, ma conviene, per accorgersi di utilizzi fraudolenti della carta.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.4
Io mi sono registrato sul loro sito per vedere il saldo e i movimenti, in fase di registrazione ho dato una miriade di dati, mi pare anche il fisso e il cellulare, basta quello o cosa bisogna fare? Grazie
 
Mi chiedevo ancora una cosa, come fanno a sapere in tempo reale quando compri su internet, quanto credito hai sulla carta? Cioè ho comprato un aggiornamento di un gioco, appena ho inserito i dati richiesti e ho dato l'ok per l'acquisto, è partito immediatamente il download e dopo 5 minuti avevo già tutto installato. Si tratta di Steam che tratta giochi on line e pare sia gestito da una società lussemburghese. Ipotizzo che dietro a queste carte di credito ci sia una potente banca dati in tempo reale gestita da Visa in questo caso, e da Mastercard/American Express e altri eventuali.

nello stesso modo in cui quando strisci il bancomat...esce poi lo scontrino di avvenuto pagamento. solo che sul web è tutto più rapido rispetto ai minipos che trovi nei negozi che nella migliore delle ipotesi sono collegati a 56k:eusa_wall:
 
Io mi sono registrato sul loro sito per vedere il saldo e i movimenti, in fase di registrazione ho dato una miriade di dati, mi pare anche il fisso e il cellulare, basta quello o cosa bisogna fare? Grazie

la sicurezza web e il posteid si attivano andando alla posta (per sapere se l'hanno già attivato basta andare sul sito e provare ad attivare il servizio posteid se va a buon fine hai tutto attivo altrimenti ti invita ad andare in posta per registrare il numero mobile che ti serve per posteid.

il servizio posteid serve unicamente per effettuare acquisti dai siti poste.it come ad esempio raccomandate e bollettini, ricariche telefoniche e cose così.
 
Indietro
Alto Basso