• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta info per richiesta e installazione mysky

giusyd4

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
173
Amici,
dopo un po’ di tempo mi rifaccio vivo sul forum perché ho intenzione di prendere il mysky (faccio bene, vero?).
Ho iniziato a leggere qualche thread e ho già avuto qualche info, ma vi chiedo ancora alcune delucidazioni (scusate se ripeto cose trite e ritrite):

1) cosa succede una volta che sul loro sito via internet richiedi mysky? Ti contatta Sky? Ti contatta direttamente l’installatore? Quanto tempo occorre all’incirca dalla richiesta all’installazione?
2) Che cosa devo aspettarmi quando arriva l’installatore a casa mia? Il decoder è in una scatola sigillata? C’è anche il manuale,no? Sul loro sito c’è questa frase sibillina: “l’importo di 99 euro non comprende i costi necessari per il servizio di installazione. L’attivazione comprende le attività necessarie alla predisposizione dell’impianto per la fruizione del servizio MySKY.”: cosa significa? La mia parabola è posta sul balcone e tramite foro nel muro il cavo entra direttamente nella mia camera dove ho il decoder. Il foro è abbastanza largo per far passare un secondo cavo. Non dovrebbero esserci quindi lavori aggiuntivi da fare… Una volta piazzato il decoder quali prove deve fare l’installatore per verificare l’effettivo funzionamento del mysky? Se dopo che lui se ne va, notassi, per inesperienza del nuovo decoder, che qualcosa non va, richiamando sky ti rimandano loro un tecnico? Cosa devo aspettarmi dal nuovo decoder in tema di rumori, riscaldamento, luci, velocità cambio canale, qualità registrazione....per non spaventarmi quando vedrò/sentirò cose strane?
3) Ho un vecchio decoder Nokia ancora attaccato a quello Sky, cui sono affezionato e che tengo per andare velocemente su canali tedeschi o di musica. Mi sembra di aver notato che è impossibile collegare il mysky a detto decoder, giusto? Se sbaglio, come si fa? Per mantenerlo devo quindi far passare un terzo cavo (mi sembra di aver letto che l’lnb che ti mettono ha quattro uscite…)?
4) Se in futuro prendessi una tv HD/HDMI è possibile richiedere gratuitamente la sostituzione del decoder mysky con quello myskyHD?

Per adesso mi sembra più che sufficiente. Mi scuso fin da ora se chiedrò altre cose per mia ottusità mentale nel comprendere info tecniche per voi scontate.
Grazie e mille in anticipo per le risposte!!:icon_wink:
 
giusyd4 ha scritto:
Amici,
dopo un po’ di tempo mi rifaccio vivo sul forum perché ho intenzione di prendere il mysky (faccio bene, vero?).
Ho iniziato a leggere qualche thread e ho già avuto qualche info, ma vi chiedo ancora alcune delucidazioni (scusate se ripeto cose trite e ritrite):

1) cosa succede una volta che sul loro sito via internet richiedi mysky? Ti contatta Sky? Ti contatta direttamente l’installatore? Quanto tempo occorre all’incirca dalla richiesta all’installazione?
sky invia la tua richesta di mysky all'istallatore + vicino che abbia mysky disponibili
l'istallatore in 2 secondi ti contatta(appena nn ha da fare in negozio insomma)
fissate un appuntamento e quindi dipende dal lavoro che ha l'istallatore al momento
giusyd4 ha scritto:

2)
Che cosa devo aspettarmi quando arriva l’installatore a casa mia? Il decoder è in una scatola sigillata? C’è anche il manuale,no? Sul loro sito c’è questa frase sibillina: “l’importo di 99 euro non comprende i costi necessari per il servizio di installazione. L’attivazione comprende le attività necessarie alla predisposizione dell’impianto per la fruizione del servizio MySKY.”: cosa significa? La mia parabola è posta sul balcone e tramite foro nel muro il cavo entra direttamente nella mia camera dove ho il decoder. Il foro è abbastanza largo per far passare un secondo cavo. Non dovrebbero esserci quindi lavori aggiuntivi da fare… Una volta piazzato il decoder quali prove deve fare l’installatore per verificare l’effettivo funzionamento del mysky? Se dopo che lui se ne va, notassi, per inesperienza del nuovo decoder, che qualcosa non va, richiamando sky ti rimandano loro un tecnico? Cosa devo aspettarmi dal nuovo decoder in tema di rumori, riscaldamento, luci, velocità cambio canale, qualità registrazione....per non spaventarmi quando vedrò/sentirò cose strane?
quando arriva l'istallatore a casa tua devi aspettarti una persona con un cavo in mano un aggeggio x vedere il segnale gli attrezzi è un'enorme scatola (il mysky ha una scatola ingombrantissima con dentro il manuale di regola è sigillata, ma anche se nn lo fosse nn credo si ossa fare niente xkè dopo tutto il decoder nn è tuo e sky mi pare possa distribuire decoder rigenerati, cioè di persone che l'hanno dato indietro xkè nn sono + abbonate)
nei 99€ ci sono compresi i costi dell'istallazione standard e quindi nel tuo caso mi sembra che nn ci saranno costi aggiuntivi
l'istallatore collega mysky e guarda che ti arrivi segnale in entrmbi i cavi(ah dimenticavo ti sostituisce l'LNB e ti stende il 2° cavo)
l'istallatore lancia l'aggiornamento forzato e nel frattempo compila circa 500000000 moduli che tu dovrai ovviamente firmare(ci vuole un sacco di tempo...in pratica il tempo che il decoder si aggiorna il poveretto impazzisce a scegliere tutte le caselle giuste)
l'istallatore chiama sky gli da i tuoi dati di smart card e decoder e si fa attivare le funzioni del decoder...poi va su un canale sky, prova la pausa e se funziona chiude la chiamata(una cosa veloce insomma)...tutte le funzioni mysky sono ora attive. se invece ci sono problemi di ricezione allora chiama sky e il tecnico torna gratuitamente a verificare tutto(questa specie di garanzia nn so di quanti giorni è)
il decoder scalda abbastanza nella parte superiore soprattutto a sinistra dove ci sono le griglie e dopo un bel po' di utilizzo iniziano a scaldare tutte le parti metalliche (connettori ecc ecc) cmq se il riscaldamento dovesse essere eccessivo entra i funzione una ventolina. romori...mentre registra senti un fruscio (tipo acqua che scorre nei tubi) e il gracchiare delle testine che scrivono sul disco come nei PC, da spento il fruscio rimane e a volte ogni tanto un gracchiettino lo senti... da spento c'è una lucettina rossa accesa (nn accecante) e se registra ci sarà una luce rossa + grossa (ma sempre nn accecante). la qualità di registrazione è identica a quella del canale trasmesso in diretta, il cambio canale è abbastanza rapido(+ rapido dei goldbox, più lento degli skybox pace)
giusyd4 ha scritto:
3) Ho un vecchio decoder Nokia ancora attaccato a quello Sky, cui sono affezionato e che tengo per andare velocemente su canali tedeschi o di musica. Mi sembra di aver notato che è impossibile collegare il mysky a detto decoder, giusto? Se sbaglio, come si fa? Per mantenerlo devo quindi far passare un terzo cavo (mi sembra di aver letto che l’lnb che ti mettono ha quattro uscite…)?
non si possono attaccare altri decoder al mysky quindi dovrai far passare il terzo cavo (che xò lo paghi mi sa:eusa_think:) e lo attaccano loro all'LNB a 4 uscite
giusyd4 ha scritto:
4) Se in futuro prendessi una tv HD/HDMI è possibile richiedere gratuitamente la sostituzione del decoder mysky con quello myskyHD?
questo ancora nn si sa
 
giusyd4 ha scritto:
[Ho un vecchio decoder Nokia ancora attaccato a quello Sky, cui sono affezionato e che tengo per andare velocemente su canali tedeschi o di musica. Mi sembra di aver notato che è impossibile collegare il mysky a detto decoder, giusto? Se sbaglio, come si fa? Per mantenerlo devo quindi far passare un terzo cavo (mi sembra di aver letto che l’lnb che ti mettono ha quattro uscite…)?[/FONT][/COLOR]

In realtà, anche se l'installatore lo snobberà, collegando direttamente il MySky ai cavi che arrivano dalla parabola, potrai comunque usare l'altro dec in cascata, ammesso che abbia sia l'ingresso che l'uscita per l'antenna (tipo i vecchi goldbox)
Se così fosse, ad installatore andato, stacchi uno dei due cavi da MySky e lo colleghi all'ingresso del tuo Nokia e, con altro cavo, colleghi l'uscita del Nokia all'ingresso del MySky che avevi liberato (presumo che anche oggi tu stia utilizzando la medesima procedura con lo Skybox)
Connessioni al TV come, penso, già in corso con lo Skybox.

In sostanza, non cambia nulla rispetto alla cascata con Skybox!

Andrea
 
Grazie e mille per le risposte fin qui ricevute.

Una domanda per punta: effettivamente il mio Nokia è un goldbox collegato attualmente in cascata allo skybox come hai descritto.
Ma col mysky sei sicuro che funzioni? Per vedere e registrare contemporaneamente dal mysky secondo la tua procedura dovrò allora accendere entrambi i decoder? Ma accendendo il goldbox non mi va ad impallare il mysky? O basta che il goldbox stia in standby? E la qualità di registrazione/visione dal mysky non ne risente?

Leggendo altri thread ho letto poi del bug riguardante le due righe blu sullo schermo in basso a sinistra: qualcuno sembra non le abbia mai avute, altri non le hanno più, altri continuano a procedere con ok + esc per eliminarle.
Non ho capito se con l'ultimo aggiornamento è stato risolto o no...eventualmente devo farlo notare subito all'installatore? Può fare qualcosa lui per eliminarlo?
 
Anch'io ho il vecchio goldbox in cascata; non c'è nessun problema con MySky.

La cascata funziona esattamente come con lo Skybox; uno dei due segnali in ingresso al MySky teoricamente avrà una minima dispersione, considerando una connessione in più, ma non è assolutamente percettibile (anche perchè non è come con il segnale terrestre, qui o vedi o non vedi, non è che vedi meglio o peggio; il problema potrebbe presentarsi solo se la potenza e qualità di ricezione è proprio borderline ed anche la "minimissima" dispersione ne comporta il decadimento totale con conseguenti squadrettamenti o "assenza di segnale")
Maggiore dispersione si ha nelle connessioni scart.
Evidentemente l'ideale sarebbe che ogni decoder potesse entrare direttamente ed indipendentemente al TV; nel mio caso non è possibile e quindi sono in cascata anche queste. Per non penalizzare il segnale di maggiore interesse (MySky), però, utilizzo la cascata con l'uscita scart del Goldbox che entra in MySky e l'uscita scart MySky che va diretta al TV (almeno, se ricordo bene)

Per utilizzare qualunque dei due l'altro può (deve!) stare spento (in standby)altrimenti, sostanzialmente, non funziona più nulla; ricordati solo di non utilizzare il Goldbox se hai in corso una registrazione programmata con MySky; seppur "esteriormente" spento in realtà lui, zitto zitto (per modo di dire...), sta lavorando per te!

Le righette blu (io ne ho solo una, ach!) spariscono con la procedura che hai indicato e di conseguenza non comportano un grosso problema.
Escludo che l'installatore possa farci qualche cosa, dobbiamo aspettare il prossimo aggiornamento.

Ciao

Andrea
 
Indietro
Alto Basso