• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A proposito di bassa qualità visiva....

viganet

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
312
A qualcuno è capitato di vedere "Squadra 49" con John Travolta in programmazione proprio in questi giorni ?

Ve lo consiglio caldamente come lampante esempio di quanto sia insufficente la qualità tecnica delle trasmissioni SKY.

In particolare la scena dell'intervento durante la nevicata.

Il Vigile del Fuoco entra nell'abitazione in fiamme....

c'è un gran fumo...

e...

vi conviene cambiare canale finchè non esce dall'abitazione perchè quello che si "vede" nel frattempo è degno del peggior videocd che sia mai capitato (per sbaglio) nel mio impianto...

Quando ripassa il film se riesco faccio una foto in modo da rendere partecipe anche chi non fosse abbonato al pacchetto Cinema.
 
viganet ha scritto:
A qualcuno è capitato di vedere "Squadra 49" con John Travolta in programmazione proprio in questi giorni ?

Ve lo consiglio caldamente come lampante esempio di quanto sia insufficente la qualità tecnica delle trasmissioni SKY.

In particolare la scena dell'intervento durante la nevicata.

Il Vigile del Fuoco entra nell'abitazione in fiamme....

c'è un gran fumo...

e...

vi conviene cambiare canale finchè non esce dall'abitazione perchè quello che si "vede" nel frattempo è degno del peggior videocd che sia mai capitato (per sbaglio) nel mio impianto...

Quando ripassa il film se riesco faccio una foto in modo da rendere partecipe anche chi non fosse abbonato al pacchetto Cinema.

già segnalato + e + volte
 
E' grave che il pacchetto cinema abbia questi problemi, sembra quasi che il promo dell'HD 308 abbia maggiore qualita. :lol:

OT:ho visto in un ipermercato dove vendono televisori :)lol:), Brasile - Ghana su sky sport HD, in un televisore 51 pollici della samsung, e sembrava quasi che quando c'era la telecamera alta i particolari dei giocatori fossero a quadretti.
E' colpa della qualità discreta di questi canali, o l'alta definizione squadretta per darti maggiori dettagli visivi? :(
 
burchio ha scritto:
già segnalato + e + volte

Visto che segnalare civilmente evidentemente serve a poco, io ho esercitato il diritto di recesso motivandolo proprio con la pessima qualità.

In effetti proprio non mi aspettavo che SKY cinema si vedesse peggio della RAI o Mediaset....

Ai tempi di TELE+ le cose erano diverse (o forse ero io che col CRT ero meno esigente)
 
viganet ha scritto:
Visto che segnalare civilmente evidentemente serve a poco, io ho esercitato il diritto di recesso motivandolo proprio con la pessima qualità.

In effetti proprio non mi aspettavo che SKY cinema si vedesse peggio della RAI o Mediaset....

Ai tempi di TELE+ le cose erano diverse (o forse ero io che col CRT ero meno esigente)

facci sapere se accettano la tua disdetta per quel motivo
 
viganet ha scritto:
Visto che segnalare civilmente evidentemente serve a poco, io ho esercitato il diritto di recesso motivandolo proprio con la pessima qualità.

In effetti proprio non mi aspettavo che SKY cinema si vedesse peggio della RAI o Mediaset....

Ai tempi di TELE+ le cose erano diverse (o forse ero io che col CRT ero meno esigente)

ovviamente il CRT è meno esigente...e ovviamente mediaset trasmette con un bitrate infinitamente + alto xkè su quel TP c'è solo 3 canali
 
alex69 ha scritto:
facci sapere se accettano la tua disdetta per quel motivo

La mia non è una disdetta; è un recesso, ed è un diritto esercitabile senza obbligo di alcuna motivazione entro 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto, se avvenuta fuori dai locali commerciali.

Se si faranno vivi non mancherò di segnalarlo.
 
Volevo osservare alcune specifiche tecniche che vi sfuggono. Premetto: la qualità sky è discreto e potrebbe fare molto meglio. Credo però che se ne aproffittino per la scarsa cultura italiana dell'argomento. o almeno noi su alcune questioni siamo meno esigenti.

1) i mondiali di calcio la rai li ha trasmessi in 16.9 (veri poichè riprese con focali panoramiche, e si sono viste quando una telecamera inqudrava casualmente le telecamere a bordo campo) poichè la trasmissione internazionale era in 16.9. La rai con le bande; sky nel canale ad hoc e in 4.3. in quello normale (e qui si si perdeva campo!). Io x lavoro viaggio spesso all'estero: in germania per es., ormai tutte le trasmissioni sono in formato panoramico, ad hoc o cone le bande. Guardate ard e zdf che si vede anche con il gold box.

2) se andiamo all'ipermercato, e guardiamo un tv al plasma di 50" e ci mettiamo ad un metro, anche con la miglior trasmissione full hd vedremo i quadretti, poichè più grande è il monitor più grandi sono i pixell (rimangono ivariati a parità di risoluzione massima).

3) il vero problema di sky, e inizia a farmi girare le scatole, sono le incredibili repliche di tutto a fronte di un costo che inizia ad essere elevato se consideriamo ormai il costo di un dvd originale; e non parlo solo di film, ma anche di doc. e servizi.

4) in più fanno di tutto tranne che canali manga, di animazione e hard decenti, le mie passioni!
 
gocciable ha scritto:
3) il vero problema di sky, e inizia a farmi girare le scatole, sono le incredibili repliche di tutto a fronte di un costo che inizia ad essere elevato se consideriamo ormai il costo di un dvd originale; e non parlo solo di film, ma anche di doc. e servizi.

E infatti le uniche proteste che iniziano a farsi sentire a gran voce anche al di fuori dei forum di appassionati, sono relative proprio a questo punto.
Ovvero gli italiani, rialacciandomi alla tua premessa, purtroppo si lamentano solo della quantità (pochi programmi = tante repliche) ma della qualità non frega niente a nessuno...

4) in più fanno di tutto tranne che canali manga, di animazione e hard decenti, le mie passioni!

In questo caso il discorso diventa troppo soggettivo.
Fosse per me, ad esempio, i tre generi da te preferiti potrebbero tranquillamente non esistere.

PS. a parità di risoluzione sugli LCD i pixel sono molto meno invasivi e visibili che sui plasma; motivo per cui io ho preferito prendere un LCD :)
 
SKY non ha di certo una qualità alta, considerando anche che si paga, ma avete provato a guardare canali tipo Allmusic e dall'800 che pietà che fanno :5eek:
Forse è anche l'Eutelsat interessata solo ai soldi, mentre su Astra i canali sono migliori sia come qualità audio/video che come programmazione.
 
a chi si lamenta della qualità video dico che uno dei peggiori canali (non fate le solite battutine) è Inter Channel..no dico ma l'avete mai visto?
 
Ma io mi chiedo: a che serve aprire ogni tanto un nuovo canale (alcuni dei quali inutili, ad esempio E! o AXN giusto per fare un esempio, dei quali nessuno sinceramente penso sentisse l'esigenza..) se poi la qualità deve essere così penosa. Che utitlità avranno mai Cartoon network +1 e History +1, andiamo...

Non è meglio tagliare due-tre canali inutili e migliorare la qualità ? E' incredibile che le tv in chiaro trasmettano con migliore qualità di una pay-tv !

Scusate ma è inammissibile!
 
elcalli ha scritto:
a chi si lamenta della qualità video dico che uno dei peggiori canali (non fate le solite battutine) è Inter Channel..no dico ma l'avete mai visto?

Il bello e' che Inter Channel e' pure un canale option e si vede male ... andiamo bene ....
 
ah...vero interchannel ci capitai quando c'erano le otpion gratis...da vomito...altro che gardaland
 
Secondo me è inamissibile che nessuno (appassionati da forum a parte) dica nulla...

SKY ci prova e risparmia banda (=soldi); se nessun dice nulla vuol dire che va bene così, e chi glielo fa fare di aumentare le spese ?

Eppure non mi sembra che per vedere certe evidenti brutture servano occhi bionici o impianti multimilionari !

i canali minori che tutti conosciamo bene mi son sempre chiesto se esista qualcuno che possa veramente riuscire a guardarli
 
il problema nn sono solo i soldi...ma anche il satellite che proprio nn ha + posto...aspetta l'attivazione di HB8...e si spera che la situazione migliori
 
burchio ha scritto:
il problema nn sono solo i soldi...ma anche il satellite che proprio nn ha + posto...aspetta l'attivazione di HB8...e si spera che la situazione migliori

questa non è una giustificazione per sky...è come quando ti vendono l'adsl a 20 Mega e poi ti danno 1 Mega di banda giustificandosi con il fatto che la rete è satura.
 
prevedo ke HB8 sarà pieno fin dall'inzio: in un'altra discussione nella sezione dtt si parla proprio di questo satellite e del fatto ke sarà utilizzato dai canali locali e regionali per trasmettere in formato standard o hdtv per il digitale terrestre...
 
Indietro
Alto Basso