Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problema Mvision HD-400S e Telesat

Digital-Forum Junior L'avatar di kenshi

Predefinito Problema Mvision HD-400S e Telesat

Ciao a tutti, da qualche tempo la mia carta telesat non viene più letta dal decoder, o meglio: i canali telesat sono visibili per tot secondi dopodiché l'immagine si congela. Fino a qualche tempo fa, non avevo alcun problema. Il firmware attualmente installato sulla macchina è F02.16... Qualche anima buona può eventualmente indicarmi un fw che possa risolvere? Grazie infinite...

•   Alt Pubblicità

L'avatar di FABISAT

Predefinito

se per telesat intendi tivusat cerca in rete il fw F0217

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FABISAT Visualizza Messaggio
    se per telesat intendi tivusat cerca in rete il fw F0217
    Sì, scusa, tivusat...
    Grazie della dritta, provo a cercare...

(later...)
    Grazie infinite! Problema risolto, davvero mille grazie per la cortesia e la velocità...
    Ultima modifica di kenshi; 16-05-14 alle 13:01

Predefinito

Purtroppo ho nuovamente un problema, e, siccome CREDO sia legato a questo firmware, lo espongo qui invece di aprire un nuovo topic; spero di non sbagliare. In pratica, mi succede che molto spesso e volentieri il decoder si blocca, resta un'immagine fissa e per sbloccarlo sono costretto a spegnerlo completamente dal tasto posteriore. Non so se lo faccia solo in registrazione (registro parecchio dal sat, su hard disc o su chiavetta: si blocca in entrambi i casi)... Ho anche provato a riflashare il firmware ma non ho avuto miglioramenti. E' un problema comune? Devo aspettare un nuovo firmware? Faccio notare che il problema si è presentato su canali Rai, La 7, ma anche Arte HD che non penso faccia parte di tivusat...

AGGIORNAMENTO: ho verificato che il blocco si manifesta anche se non sto registrando, ma scollegando l'hard disc (o la penna usb) si sblocca. Compare per un attimo la scritta: "Device speed too slow to record". Lo fa con qualsiasi hard disc o penna usb.
    Ultima modifica di kenshi; 06-06-14 alle 18:24

L'avatar di FABISAT

Predefinito

non ho il decoder in oggetto ma sembrerebbe un problema di velocita' in scrittura delle device....anche se ho i miei dubbi al riguardo...
    credo anche purtroppo che se il problema è dovuto al fw del decoder questo non verra' risolto,visto che il supporto originale per questo decoder sembra abbandonato...

Predefinito

Per il momento ho raggirato il problema collegandolo a un dvd recorder, anche se mi urta non poter più registrare su hard disc... d'altra parte, anche se tornassi al fw precedente, magari non avrei più blocchi, ma perderei la visione dei canali tivusat :-)
    p.s. chiedo scusa se avevo aperto un altro topic, ma come avevo scritto era solo perché il problema NON era, in questo caso, relativo a tivusat: ho perciò pensato di creare un topic con un titolo più specifico proprio per questo. Nel tentativo di fare una cosa giusta, ho sbagliato: chiedo venia.

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Io ho notato che quando collego la chiavetta ma non registro, il decoder diventa più lento nel scorrere la lista preferiti o nel fare il cambio canale. La scritta "Device speed too slow to record" mi esce quando registro dai canali HD, sui canali sd non mi è mai uscita in quanto girano a bitrate che la chiavetta "digerisce" completamente, hai provato a registrare da canali sd FTA tipo Real Time o DMAX?

Devo poi valutare se fare il salto nel vuoto aggiornando il firmware, per ora dovrei stare solo in ambiente conax ma un domani potrei andare oltre, con il 02.17 com'è la lettura delle smartcard?
    Mediaset

Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD anche su TivuSat

Predefinito

Il 02.17 non mi da alcun problema con tivusat, sempre a patto di non collegare nulla alla presa usb.
    Il problema però con il firmware precedente non si manifestava...
    Adesso, come ultimo tentativo, proverò a cambiare la modalità di registrazione da TS (a me più gradita) a PS (in teoria con meno informazioni, dunque più "digeribile").
    Ultima modifica di kenshi; 07-06-14 alle 15:44

Predefinito

Vorrei chiedere a james93 come procede per lui l'utilizzo del decoder, perché il mio ora ha anche preso il brutto vizio di impallarsi spesso al boot iniziale, che a volte impiega parecchi minuti! Poi sembra andare bene una volta partito, ma ovviamente non mi sembra un funzionamento affidabile specie se devo programmare qualcosa. Mi sa che rinuncerò all'HD e ricollegherò il mio vecchio He@d o il caro e indimenticabile Humax 5100...

Digital-Forum Senior L'avatar di cosimo747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kenshi Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere a james93 come procede per lui l'utilizzo del decoder, perché il mio ora ha anche preso il brutto vizio di impallarsi spesso al boot iniziale, che a volte impiega parecchi minuti! Poi sembra andare bene una volta partito, ma ovviamente non mi sembra un funzionamento affidabile specie se devo programmare qualcosa. Mi sa che rinuncerò all'HD e ricollegherò il mio vecchio He@d o il caro e indimenticabile Humax 5100...
    Hai provato con un salutare reset alle impostazioni di fabbrica?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato