• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione multivision corretta ?

ziobob86

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
31
Salve ragazzi , avrei delle cosette da chiedervi :

Qualche settimana fa ho installato una postazione multivision in salotto. Il tecnico sky ha utilizzato uno splitter sul primo decoder è prestato il segnale scr al nuovo decoder....ho notato però che nel test frequenze il punteggio di qualità è sceso da 8 a 7 e che in salotto ( quindi sul nuovo decoder) l immagine ogni tanto scubetta ( poco) ...ora la mia domanda è
È giusta l installazione con lo splitter? O c è troppo perdita di qualità ? Dovevo richiedere un installazione direttamente con un illuminatore a due uscite scr? Ovvero una per ogni decoder?oppure con lo allitterazione non c è una perdita rilevante di qualità ?
Lo chiedo perché avendo l impianto im garanzia potrei ancora chiamarli ...

Secondo quesito.
Dovrei risistemare a mare un impianto vecchio che aveva parabola con illuminatore lnb (2004)..
Ora volendo risparmiare i soldi del tecnico...mi basta acquistare un illuminatore scr ? Quanto costa nuovo? È facile da installare ?
Volendo acquistare un decoder mio di proprietà ..mi conviene prendere sempre un decoder ufficiale sky?

Vi ringrazio anticipatamente :)
 
Indietro
Alto Basso