• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali dati richiede SKYLIFE?

_Giorgino_

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Ottobre 2003
Messaggi
1.140
Una domanda che mi sta molto a cuore. Potete darmi l'elenco completo dei dati personali che occorre fornire per l'iscrizione al sito di SKY e poter usufruire di tutte le funzioni? Avevo provato anni fa ad iscrivermi ma ero rimasto molto perplesso quando mi si richiedevano cose come il reddito oppure l'accettazione obbligatoria di fornire i miei dati a terzi. Potete dirmi se ci sono robe strane di questo tipo? Si deve dare anche il cod. cliente e il numero della card?
 
codice cliente
codice smart card
cpi


poi richiede i dati di una comune registrazione ad un sito internet
nome cognome ecc....
 
che io ricordi il reddito era una info opzionale volta a una ricerca di mercato del tipo...quanto sono ricchi i nostri abbonati...

purtoppo sono abbonato e iscritto da molto...col nuovo sito nn so bene cosa richiedano...cmq mi pare che il reddito nn sia + richesto :D
 
Sì, peccato che per registrarti devi dare il consenso al trattatamento dei tuoi dati personali per l'invio tramite email, telefono, sms, mmms ecc.. di offerte commerciali, se no nisba!!
 
egeo ha scritto:
Sì, peccato che per registrarti devi dare il consenso al trattatamento dei tuoi dati personali per l'invio tramite email, telefono, sms, mmms ecc.. di offerte commerciali, se no nisba!!

a me cmq in 3 anni nn è mai arrivato nulla... a parte qualche depliant x ampliare il pacchetto...
 
burchio ha scritto:
a me cmq in 3 anni nn è mai arrivato nulla... a parte qualche depliant x ampliare il pacchetto...
Certo burchio, ma potenzialmente ti potrebbero subbissare di pubblicità e tu non ti puoi neanche lamentare. Comunque io stigmatizzo il fatto che ti chiedano il consenso all'invio di pubblicità come condizione necessaria per la registrazione al servizio. Posso capire il consenso al trattamento dei dati personali per poterti offrire il servizio (p.e. invio per e-mail della bolletta) ma non per la pubblicità. Se mi chiedi il consenso devi accettare che io non te lo dia. E' più chiaro dire subito "se non mi dai tutti i consensi al trattamento dei dati personali non ti puoi registrare".
 
sono in accordo con voi ...
però

quando vi registrate ai siti usate una mail e per le cose personali usate un'altra :D

cmq al massimo vi arriva pubblicità via mail, a casa vi telefonano cmq finchè siete sull'elenco telefonico possono rompervi le balls tutti !:eusa_wall:
 
ALE[X] ha scritto:
finchè siete sull'elenco telefonico possono rompervi le balls tutti !:eusa_wall:

infatti volevo dirlo anche io...

chiunque abbia avuto o ha avuto il proprio numero telefonico sull'elenco telefonico...NON HA DIRITTO ALLA PRIVACY TELEFONICA quindi...
 
burchio ha scritto:
infatti volevo dirlo anche io...

chiunque abbia avuto o ha avuto il proprio numero telefonico sull'elenco telefonico...NON HA DIRITTO ALLA PRIVACY TELEFONICA quindi...

Mi permetto di dissentire. Io a suo tempo ho compilato un questionario, che mi pare fosse stato voluto dal garante della privacy, dove mi si chiedevano varie disposizioni in merito all'uso del mio numero telefonico, alle quali io ho risposto, tra le altre cose, che volevo apparire in elenco ma non autorizzavo l'uso del mio numero per operazioni commerciali di qualsiasi operatore. Risultato: gli operatori se ne fregano, ovviamente, come quando in alcuni condomini si intima di non mettere nelle buche delle lettere la pubblicità. Comunque io non sono contro la pubblicità, volevo solo sottolineare che non mi sembra giusto obbligare qualcuno a dare disposizioni su cose che non centrano nulla con quello che stanno sottoscrivendo, in questo caso la registrazione ad un servizio che è relativo al mio contratto di abbonamento Sky.
 
ecco appunto non dai il consenso ma in sostanza anche se lo davi nn cambiava nulla...i tuoi dati nn possono essere usati ufficialmente x fini pubblicitari...ma niente vieta a una attività magari nuova di prendere i tuoi dati da un normale elenco e sotterrarti di fogli nella cassetta della posta o telefonarti ad ogni ora
 
Quindi è evidente che questa richiesta di consenso contemplata dalla relativa legge sulla privacy, nelle intenzioni doveva essere una cosa seria, ma di fatto è una pagliacciata. Allora perchè renderlo obbligatorio?
 
egeo ha scritto:
Quindi è evidente che questa richiesta di consenso contemplata dalla relativa legge sulla privacy, nelle intenzioni doveva essere una cosa seria, ma di fatto è una pagliacciata. Allora perchè renderlo obbligatorio?

così si parano le chiappe al 100%...(tra l'altro nelle informative sulla privacy del sito di sky c'è scritto che qualunque cosa inserisci nella tua pag personale sky può farci COSA VUOLE...cioè potrebbe anche mettere le tue foto in mezzo a siti di annunci zozzoni e te nn puoi fare nulla)
 
Me ne staro' alla larga da SKYLIFE almeno per un po' come ho fatto finora......
 
Indietro
Alto Basso