• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su R101 TV

John 91

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
14 Aprile 2013
Messaggi
12.234
Località
Provincia di Padova
Come anticipato da Alcor qui, e confermato da alcuni articoli, è in arrivo la Tv di R101, prodotta da Mondadori insieme a Radio Italia. La raccolta pubblicitaria sotto Publitalia.

- http://www.toplegal.it/news/2014/05/22/13885/amiconi-per-il-lancio-di-r101-tv
- http://www.fm-world.it/featured/r101-presto-in-tv/#.U33L0_l_s1M
- http://www.diritto24.ilsole24ore.co...4-05-22/studio-amiconi-fianco-r101-105241.php

• • • UPDATE DEL 04/06/2014 • • •
Partiti i test di R101 TV, LCN 66, Mux Retecapri.

• • • UPDATE DEL 02/12/2014 • • •
Aggiunto R101 TV, LCN 167, sui Mux del circuito 7 Gold.

• • • UPDATE DEL 10/04/2015 • • •
Disattivato il canale con LCN 66 del Mux Retecapri.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come immaginavo alla fine è R101 TV. Se fosse stata qualche altra radio (non in casa mediaset) si sarebbe accontentata di una lcn più alta. Ma se c'è di mezzo mediaset :D

Ora partirà il toto mux? :laughing7:
Tra pochi giorni terminerà il Grande Fratello... Mux Mediaset3?
C'è di mezzo anche RadioItaliaTV. Quindi non è da escludere neanche il ReteA1.

Vediamo se Ercolino sa qualcosa :D

PS: R101 non l'ascolto quasi mai. Dubito guarderò il canale televisivo. Ma aspettiamo a vedere come sarà... ;)
 
Un mux probabile potrebbe anche essere La3 (si era accennato a movimenti su questo mux... non prima però della rimozione dei doppioni di Eurosport). Ma sarebbe la soluzione meno adatta, visto che si vuole rilanciare la radio, anche in termini di copertura (neanche i canali HD vengono pubblicizzati... a differenza di Canale5 HD che è su Mediaset3).
TIMB (come già detto nel thread di Sportitalia) lo vedo pieno ed essendoci di mezzo Publitalia '80 (orbita Mediaset) direi Rete A1 (come per RadioItaliaTV) o Mediaset3 (essendo in capo a Monradio s.r.l. è a tutti gli effetti un canale di terzi). Altra possibilità potrebbe essere Mediaset2 (riorganizzazione generale di tutti i mux con aggiunta di Novela o comunque verrà riservata da subito la banda per poi aggiungerlo in un secondo momento).
 
Io ricordo che sul thread di La3 a quanto sembra ci dovevano essere dei movimenti, e forse la modifica del FEC... passando da 1/4 a 1/8... e di conseguenza lo spazio passa da 24,88 Mbps a 27,65 Mbps :)
 
Ora dovremmo pure aspettarci anche rai musica ?????

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Io ricordo che sul thread di La3 a quanto sembra ci dovevano essere dei movimenti, e forse la modifica del FEC... passando da 1/4 a 1/8... e di conseguenza lo spazio passa da 24,88 Mbps a 27,65 Mbps :)

Come già accennato nel post della pagina precedente, non dovrebbero esserci movimenti fino alla rimozione dei doppioni di Eurosport. Quindi la cosa è legata alle postazioni dove è attualmente attivo il mux La3 e su cui ancora non è attivo il mux Mediaset3.
La modifica del FEC non la vedrei bene visto il numero di impianti abbastanza tirato (in alcune zone la ricezione è fortunosa o al limite e con l'innalzamento del FEC sparirebbe). Discorso diverso se invece è già in conto un aumento di copertura...
 
Fatti conto che con un FEC a 1/4 si riesce a coprire fino a 67 km, mentre con un FEC 1/8 siamo più o meno a 33 km... si parla più o meno della metà ;)
 
Fatti conto che con un FEC a 1/4 si riesce a coprire fino a 67 km, mentre con un FEC 1/8 siamo più o meno a 33 km... si parla più o meno della metà ;)

Più o meno si dimezza... però è anche vero che nella maggior parte dei casi in quei 33 km fa servizio un altro impianto e su questo impianto non di rado manca La3 (e in alcuni casi anche D-Free)... ;)
 
Più o meno si dimezza... però è anche vero che nella maggior parte dei casi in quei 33 km fa servizio un altro impianto e su questo impianto non di rado manca La3 (e in alcuni casi anche D-Free)... ;)

Esatto quindi a mio parere lascerei il FEC a 1/4 e aspetterei l'uscita dei due Eurosport...
 
Esatto quindi a mio parere lascerei il FEC a 1/4 e aspetterei l'uscita dei due Eurosport...

Seguendo il filo del discorso ho notato che è sfuggito un "piccolo" dettaglio: parliamo di I.G. che passerebbe da 1/4 a 1/8... il FEC è 5/6 e al limite potrebbe passare a 7/8 (anche se io porterei anche gli altri mux a 3/4 come TIMB e Rete A1)... :D ;)
 
Seguendo il filo del discorso non ho notato che è sfuggito un "piccolo" dettaglio: parliamo di I.G. che passerebbe da 1/4 a 1/8... il FEC è 5/6 e al limite potrebbe pure passare a 7/8 (anche se io porterei anche gli altri mux a 3/4 come TIMB e Rete A1)... :D ;)

Giusto "Intervallo di Guardia". Pensavo al FEC pardon :D
Quoto riguardo il FEC... e così sono 26,13 Mbps a disposizione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso