• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tv con il dtt incorporato

O

Ospite

Cosa pensate se da domani i nostri potitici decidessero di far vendere in italia solo tv con il sinto tv digitale? O magari con il doppio sinto ana. più digit.Quanto tempo pensate impiegherebbero per digitalizzare l'italia?


Il mi parere è che avremmo gia più del doppio di italiani che usufruiscono del digitale terrestre. Se non sbaglio in inghilterra che anno adottato questa politica dovrebbero aver raggiunto il famoso distacco dell'analogico.
 
Ultima modifica di un moderatore:
spirale ha scritto:
Cosa pensate se da domani i notri potitici decidessero di far vendere in italia solo tv con il sinto tv digitale? O maqgari con il doppio sinto ana. più digit.Quanto tempo pensate impiegherebbero per digitalizzare l'italia?


Il mi parere è che avremmo gia più del doppio di italiani che usufruiscono del digitale terrestre. Se non sbaglio in inghilterra che anno adottato questa politica dovrebbero aver raggiunto il famoso stacco dell'analogico.

E' una cosa che avrebbero dovuto (a mio parere) decidere quando approvarono il progetto dtt stabilendo una data precisa in cui tutti gli apparecchi sarebbero dovuti essere equipaggiati con decoder dtt.....dando modo alle case produttive di adeguarsi, ma non è successo.....comunque credo non è mai tardi per emanare una disposizione del genere.
 
Le case costruttrici di Tv stanno aspettando prima di partire con la produzione di massa di tv con DTT integrato perchè vogliono aspettare che si stabilizzi tutto.

Altrimenti si rischia poi di avere una cosa vecchia su magari un televisore che si è pagato un occhio della testa e quindi non vogliono rischiare.

Un conto è un decoder da 50 euro ,un conto è una tv magari da 2000 euro


Sono convinto che dalla primavera del prossimo anno si inizierà a muovere tutto il meccanismo di produzione,visto che dovrebbe essere lanciato un aggiornamento per tutti i decoder per poter utilizzare l'interattività avanzata.
 
ERCOLINO ha scritto:
Le case costruttrici di Tv stanno aspettando prima di partire con la produzione di massa di tv con DTT integrato perchè vogliono aspettare che si stabilizzi tutto.

Altrimenti si rischia poi di avere una cosa vecchia su magari un televisore che si è pagato un occhio della testa e quindi non vogliono rischiare.

Un conto è un decoder da 50 euro ,un conto è una tv magari da 2000 euro


Sono convinto che dalla primavera del prossimo anno si inizierà a muovere tutto il meccanismo di produzione,visto che dovrebbe essere lanciato un aggiornamento per tutti i decoder per poter utilizzare l'interattività avanzata.
Ma non vedi un piccolo controsenso,cioè come la possiamo definire una TV che compriamo ora con il solo tuner analogico se non ancora piu vecchia :eusa_think:
il tutto per un risparmio dello 0.000...%(cioè quanto costerebbe il tuner zapper)su dei prodotti che costano migliaia di euro :eusa_wall:

PS ho specificato ZAPPER perchè lo considero l'indispensabile per vedere la TV se poi a uno interessa la PPV o i SERVIZI INTERATTIVI si attacca un decoder MHP :icon_wink:
 
Tv con Dtt incorporato

Sono usciti nei negozi due televisori di 26" e 32" LCD Samsung mhp
rispettivamente modello LE26R53BD e LE32R53BD
con doppio tuner analogico digitale terrestre con incorporato
uno slot x cam e uno slot card che dovrebbe esser utilizzato per
le due emittenti La7 e Mediaset con relativa card.

Avrei voluto verificare la qualità immagine tra i due formati
e il funzionamento con scheda prepagata ma non è stato possibile.
Se qualcuno può darmi più informazioni in merito.

ciao, satty
 
io non vedo il controsenso.
però credo che sia ora che i "signori " smettano di prenderci per il c**o e
facciano le cose in serio senza tanti esperimenti di prodotti tipo decoder che trà 5 anni andranno buttati nel secchio. Se ci vuole la tv con il sintonizzatore digitale incorporato si fanno produrre o importare le tv con queste caratteristiche.ci pensate nei primi anni 50 se avessero venduto le tv in b/n con il sinto vhf/uhf sepatato, cioè voglio dire che questa forma di commercio
è una vera ca***a.
sono stufo di avere 5 o 10 scatolette attaccate al tv.
 
ERCOLINO ha scritto:
Le case costruttrici di Tv stanno aspettando prima di partire con la produzione di massa di tv con DTT integrato perchè vogliono aspettare che si stabilizzi tutto.

Altrimenti si rischia poi di avere una cosa vecchia su magari un televisore che si è pagato un occhio della testa e quindi non vogliono rischiare.

Un conto è un decoder da 50 euro ,un conto è una tv magari da 2000 euro


Sono convinto che dalla primavera del prossimo anno si inizierà a muovere tutto il meccanismo di produzione,visto che dovrebbe essere lanciato un aggiornamento per tutti i decoder per poter utilizzare l'interattività avanzata.
Un aggiornamento per tutti i decoder? Interattività avanzata? Di che si tratta?
 
spirale ha scritto:
io non vedo il controsenso.
Forse non mi sono spiegato:

i produttori non mettono il DTT nei nuovi TV perchè essendo ancora sperimentale potrebbero (ma non è detto) diventare obsoleti dopo poco tempo :eusa_think:

Il controsenso sta nel fatto che con il solo tuner analogico sicuramente diventeranno obsoleti in poco tempo :icon_rolleyes:
 
In riferimento ai TV con DTT incorporato della Samsung,
Il negoziante mi ha confermato che al momento lo slot-card è disabilitato.
Non si sa quando la casa sbloccherà il decoder tramite segnale di aggiornamento.
 
Con le trasmissioni in MPEG-4 h.264 dietro l'angolo nessuno vuole rischiare di vendere TV obsolete e farci la figura dei peracottai
 
xyz ha scritto:
Con le trasmissioni in MPEG-4 h.264 dietro l'angolo nessuno vuole rischiare di vendere TV obsolete e farci la figura dei peracottai

Invece adesso te li vendono solo analogiche :eusa_think:

1000 volte peracottai :icon_twisted: :eusa_naughty:
 
xyz ha scritto:
Con le trasmissioni in MPEG-4 h.264 dietro l'angolo nessuno vuole rischiare di vendere TV obsolete e farci la figura dei peracottai
secondo me loro ci tirano al c++o.
facendo cosi rimarremo sempre indietro come tecnologia.
ma allora in inghilterra sonotutti stro++i, lo roanno già tutti i tv con tuner
digitale allora come la mettiamo?
 
satty ha scritto:
Sono usciti nei negozi due televisori di 26" e 32" LCD Samsung mhp
rispettivamente modello LE26R53BD e LE32R53BD
con doppio tuner analogico digitale terrestre con incorporato
uno slot x cam e uno slot card che dovrebbe esser utilizzato per
le due emittenti La7 e Mediaset con relativa card.
Leggendo le caratteristiche http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r53bdxxec.asp non risulta essere presente l'MHP e quindi non credo sia possibile ricevere la ppv di Mediaset; se è presente lo slot cam dovrebbe essere invece possibile ricevere la ppv di La7 con una CAM Irdeto2, come riportato anche da AFDigitale.

Ciao ;-)
 
Scusate ma forse state perdendo il senso del post.
A me non frega niente di avere nel tv la possibilità del sinto digitale e per forza anche la possibilità della pay tv.
siamo usciti dal sentiero e dal succo della mio pensiero,
la tv digitale la intendo televosore con il sinto digitale predisposto alla visione dei normali programmi tv. poi le fregnacce della pay tv viene dopo semmai.
mi spiego,ma quante famiglie, quante persone sole,anziani, o altro ceto sociale, anno interesse alla paytv? lo sviluppo deva avvenivre
con l'introduzione di semplici tv che riescono a visualizzare i canali in digitale.
poi dopo ma molto dopo i produttori possono pensare a produrre anche tv con
la possibilità della paytv, e chi vorrà vederla si comprerà il tv adeguato.
ma per primo ci vogliono tv da sostituire con quelli analogici.
questo credo sia il passo corretto per il passaggio al digitale.
 
spirale ha scritto:
Scusate ma forse state perdendo il senso del post.
A me non frega niente di avere nel tv la possibilità del sinto digitale e per forza anche la possibilità della pay tv.
siamo usciti dal sentiero e dal succo della mio pensiero,
la tv digitale la intendo televosore con il sinto digitale predisposto alla visione dei normali programmi tv. poi le fregnacce della pay tv viene dopo semmai.
mi spiego,ma quante famiglie, quante persone sole,anziani, o altro ceto sociale, anno interesse alla paytv? lo sviluppo deva avvenivre
con l'introduzione di semplici tv che riescono a visualizzare i canali in digitale.
poi dopo ma molto dopo i produttori possono pensare a produrre anche tv con
la possibilità della paytv, e chi vorrà vederla si comprerà il tv adeguato.
ma per primo ci vogliono tv da sostituire con quelli analogici.
questo credo sia il passo corretto per il passaggio al digitale.
ESATTO!!!!!

Io voglio un TV che abbia il tuner digitale che è quello che mi permetterà di vedere la televisione dal 2008 punto e basta :eusa_whistle:

se poi mi interessa qualche PAYTV o PPV allora mi comprerò lo scatolotto adatto alla visione :D
 
La Tv Samsung offre la possibilità della ricezione digitale.
se poi permette anche la PPV ancora meglio.
voglio rispondere in merito a chi interessa solo il digitale terrestre,
ma vale solo per quella fascia di utenti, mentre gli altri opteranno
sicuramente ad un prodotto completo.
 
spirale ha scritto:
Scusate ma forse state perdendo il senso del post.
A me non frega niente di avere nel tv la possibilità del sinto digitale e per forza anche la possibilità della pay tv.
siamo usciti dal sentiero e dal succo della mio pensiero,
la tv digitale la intendo televosore con il sinto digitale predisposto alla visione dei normali programmi tv. poi le fregnacce della pay tv viene dopo semmai.
mi spiego,ma quante famiglie, quante persone sole,anziani, o altro ceto sociale, anno interesse alla paytv? lo sviluppo deva avvenivre
con l'introduzione di semplici tv che riescono a visualizzare i canali in digitale.
poi dopo ma molto dopo i produttori possono pensare a produrre anche tv con
la possibilità della paytv, e chi vorrà vederla si comprerà il tv adeguato.
ma per primo ci vogliono tv da sostituire con quelli analogici.
questo credo sia il passo corretto per il passaggio al digitale.

E' questo il punto vero, bravo spirale.
Intanto che vengano fuori i TV con sinto digitale mpeg2, piuttosto che solo analogico, poi nel 2010-20-40 ne riparliamo di mpeg4, PPV, PPP e POPOPO.
 
e allora ragazzi forza diamoci da fare per farlo capire a chi di dovere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dingo 67 ha scritto:
ESATTO!!!!!

Io voglio un TV che abbia il tuner digitale che è quello che mi permetterà di vedere la televisione dal 2008 punto e basta :eusa_whistle:

se poi mi interessa qualche PAYTV o PPV allora mi comprerò lo scatolotto adatto alla visione :D
Concordo, le future Tv Imho dovrebbero avere solo il tuner zapper
 
Indietro
Alto Basso