• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa fare del vecchio decoder?

HandRe2

Digital-Forum New User
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
10
Salve, tre giorni fa mi chiamano per propormi il mysky hd a 39 euro. Ieri è venuto il tecnico per portarmi il decoder e non ha voluto ritirare il mio vecchio decoder hd di sky dicendo che posso tenermelo e poi eventualmente se faccio il recesso da sky, a quel punto lo devo rendere insieme a quello che mi ha portato. Quindi lo posso tenere tranquillamente, magari installandolo in un altra camera e spostare la scheda a seconda delle esigenze, è legale?
La seconda domanda riguarda il contratto: per email mi hanno inviato il contratto da dover firmare e faxare a loro. Sempre il tecnico mi ha detto che lo posso anche non mandare perchè ormai me l'ha installato e quindi.... Voi che dite? In caso devo faxarlo, cosa ci scrivo sul contratto alla voce "modalità di riutilizzo vecchio decoder" ? (Anche perchè poi richiedono la matricola del vecchio decoder quindi temo che fornendo loro questo dato, loro mi blocchino la visione da questo)
Grazie
 
Si tranquillo, a quanto ne so io, la prassi è quella che ti ha detto il tecnico....quando darai disdetta dovrai consegnare tutte e 2 i decoder allo sky center, ma per il momento puoi utilizzarlo in un altra stanza, non ti preoccupare, di certo non sono illegali queste cose :icon_cool:

Alla seconda domanda non ti sò rispondere, ma se il tecnico ha detto che non c'è ne di bisogno...
 
Salve, tre giorni fa mi chiamano per propormi il mysky hd a 39 euro. Ieri è venuto il tecnico per portarmi il decoder e non ha voluto ritirare il mio vecchio decoder hd di sky dicendo che posso tenermelo e poi eventualmente se faccio il recesso da sky, a quel punto lo devo rendere insieme a quello che mi ha portato. Quindi lo posso tenere tranquillamente, magari installandolo in un altra camera e spostare la scheda a seconda delle esigenze, è legale?

Fino a qualche mese fa, i tecnici ritiravano i decoder hd e lasciavano solo quelli sd.
E' strano, ma forse hanno effettivamente ricevuto nuove istruzioni.
Spostare la scheda è legale se detieni legittimamente due decoder. NON è legale possedere DUE schede senza un abbonamento multivision (ma non è questo il caso)

La seconda domanda riguarda il contratto: per email mi hanno inviato il contratto da dover firmare e faxare a loro. Sempre il tecnico mi ha detto che lo posso anche non mandare perchè ormai me l'ha installato e quindi.... Voi che dite? In caso devo faxarlo, cosa ci scrivo sul contratto alla voce "modalità di riutilizzo vecchio decoder" ? (Anche perchè poi richiedono la matricola del vecchio decoder quindi temo che fornendo loro questo dato, loro mi blocchino la visione da questo)
Grazie

Non mi risulta che Sky prenda qualche provvedimento per la mancata ricezione del contratto, quindi direi che ha ragione il tecnico.
Per completezza, però, ti dico che io ho preferito inviarlo.
 
Se non vuoi il decoder che ti ha lasciato il tecnico hai 30 giorni di tempo per restituirlo in uno Sky service...
 
Io sposto tutti i giorni la scheda da un decoder a un altro, l'unico inconveniente che mi si verifica
ogni tanto è che sul decoder my sky hd non mi legge bene la scheda, probabilmente a forza di
cambiare decoder dopo un po' si smagnetizza.
Me l'hanno già cambiata gratuitamente una volta in un centro sky
 
Indietro
Alto Basso