• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Sky su SkyGo: possibili cambiamenti in arrivo?

phelps

Digital-Forum Friend
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
27.889
Località
Milano
ieri sono stato contattato da sky per un nuovo sondaggio. Il tema delle questioni era SkyGo.

Mi sono stati prospettati vari scenari e TUTTI prevedevano per un prossimo futuro la limitazione a massimo 10 ore al mese di fruizione dei servizi SkyGo.
In alcune ipotesi tale limite era assoluto, in altre ipotesi era escluso il traffico su Smartphone.

Nella seconda parte del questionario, poi, si prospettavano diversi nuovi servizi legati a SkyGo, ma tutti sempre e comunque a pagamento.

Alcune ipotesi parlavano di estensione del limite di traffico per 1 o 2 Euro a seconda della scelta (per evento, per numero di ore di utilizzo etc.).
La maggior parte, invece, ipotizzava un vero e proprio passaggio di SkyGo a pagamento extra (5 Euro al mese) per eliminare del tutto il limite orario di utilizzo e avere a disposizione tante novità quali la possibilità di accedere ai contenuti registrati sul proprio mysky (solo all'interno della propria rete domestica), i canali Cinema in streaming, i contenuti On-Demand incrementati e, soprattutto, l'arrivo dell'HD anche su SkyGo.

Ogni ipotesi chiedeva una valutazione su quanto questi eventuali cambiamenti avrebbero influito sul mio utilizzo di SkyGo (praticamente 0, visto che non lo uso quasi mai) e su quanto da 1 a 10 fossi disponibile a pagare le varie novità proposte (0 assoluto...già è un servizio insulso e malfunzionante così, figuriamoci cosa può diventare in caso di complicazione...e poi, per quello che sky chiede come abbonamento, mi sembra che sia già esoso così...altro che pagamenti extra per ogni servizio che dovrebbe essere parte integrante dell'abbo senza tangenti varie)...


Mi chiedo se e quanti altri clienti sky siano già stati contattati per un sondaggio simile...e, soprattutto, mi chiedo quanto questa "indagine" significhi che stiamo per subire un nuovo assalto al portafoglio da parte di Zappia & co. :eusa_think: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
Mi è arrivato questo sondaggio e sinceramente l'ho trovato veramente ridicola la cosa.A questo punto metti lo sky go a pagamento(a parte) per tutti invece di proporre queste bizzarre idee.
 
Conosco gente che regala ad amici username e password per vedersi le partite nonché i canali lineari. Qualcuno magari ci farà pure un business, se iniziano a farsi pagare questo servizio quelli di SKY non ci vedrei nulla di scandaloso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Conosco gente che regala ad amici username e password per vedersi le partite nonché i canali lineari. Qualcuno magari ci farà pure un business, se iniziano a farsi pagare questo servizio quelli di SKY non ci vedrei nulla di scandaloso


Sent from my iPhone using Tapatalk

questo é vero :D conosco più gente "non abbonata" che usa SkyGo che gente "abbonata" :D
 
Sarei contentissimo di tutte queste novità ovvero la possibilità di accedere ai contenuti registrati sul proprio mysky (solo all'interno della propria rete domestica), i canali Cinema in streaming, i contenuti On-Demand incrementati e, soprattutto, l'arrivo dell'HD anche su SkyGo MA NON A PAGAMENTO. Già ci fanno pagare l'HD 5€ che è un'assurdità visto che l'HD dovrebbe essere lo standard e adesso vorrebbero mettere anche SKY GO a pagamento? ma qua stiamo rasentando la follia pura.
 
Mi hanno mandato lo stesso sondaggio circa 8 mesi fa :5eek:
Quindi credo che siano proprio sondaggi mandati così, per testare cosa dice l'abbonato.
 
Quando inviano i sondaggi è perché hanno una mezza idee e vogliono sapere che cosa ne pensa la gente
 
Quando inviano i sondaggi è perché hanno una mezza idee e vogliono sapere che cosa ne pensa la gente

Non sempre... mi avevano mandato un sondaggio con scritto che l'OnDemand via internet sarebbe stato a pagamento e invece per fortuna è compreso nell'abbonamento.
 
Stesso sondaggio fatto via mail da me oggi, ma con la variabile di 20 ore. Non vorrei perchè ho indicato "20" nelle ore di utilizzo, boh.

Comunque spero che sia un'idea malsana che rimanga nel cassetto, SkyGo avrà i suoi difetti ma è una delle poche cose che funzionano (a parte le domeniche pomeriggio... ma lì purtroppo temo che non si risolverà mai il problema...)
 
Continuerò a usare Sky Go, ma se diventerà a pagamento continuerò ad usare solo la parte free limitata in ogni caso. Non me la sento di spendere per uno streaming tale.
 
Pervenuta oggi la mail per il sondaggio...
A me le domande vertevano su un utilizzo free limitato a 10 ore mensili.
 
Skygo sara' a pagamento solamente dopo che il servizio sara' ottimizzato in maniera discreta senza problemi su tutti i dispositivi compatibili altrimenti si creerebbero troppi disguidi malcontenti e lamentele
 
Il servizio è già ripagato nei costi dell'abbonamento

Chi pensa che oggi skygo sia in regalo è un illuso

Questa resta solo una trovata per aumentare il costo dell'abbonamento dopo aver aumetato:
Costi di installazione
Costi dei pacchetti
Costi del multivision
Costi dell'HD
 
Quoto Fabrizio.
Invece di sognare come mettere balzelli, guardino alla concorrenza che non fa pagare hd, play free da subito e su molti dispositivi e mette contenuti in HD anche sull'on demand.
Sky perde clienti e se lo merita.
 
Per quello che uso io SkyGo possono metterlo pure come pacchetto a parte :D (non ricordo l'ultima volta che l’ho usato, figuratevi :lol:)
Poi, se questa mossa è stata pensata per contrastare chi “regala” SkyGo ad amici e conoscenti, ben venga.
 
Poi, se questa mossa è stata pensata per contrastare chi “regala” SkyGo ad amici e conoscenti, ben venga.

Il servizio skygo è stato creato per guardare Sky fuori casa no? Quindi che illecito commetto a subcedere un servizio che ho ( pagando) se non lo utilizzo. Ovviamente a titolo gratuito ? Non mi sembra ci sia gente che debba per questo essere contrastata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso