• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta di aiuto - i-Can 1200 T "Night"

coyotaccio

Digital-Forum New User
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
1
Buon giorno,
mi permetto di chiedere l'aiuto di chi ne avesse voglia. Pochi giorni fa, si è rotto l'alimentatore del mio decoder i-can 2000T, vecchio di vari anni. Pensando di risolvere in fretta il problema, ho acquistato un alimentatore commerciale compatibile, verificando i parametri caratteristici. Nel collegare il tutto (e soddisfatto di aver risolto il problema con 13 euro) ho riacceso il tutto. Sfortunatamente, il nuovo settaggio descritto ingenerava un rumore di fondo fisso sul mio televisore, che io ho imputato alla mancanza di un filtro sull'alimentatore.
Sconsolato, mi sono recato in un (grande) negozio di elettrodomestici/elettronica per cercare un alimentatore adeguato. Il personale del negozio mi ha detto che purtroppo loro non avevano l'alimentatore; avevano però il modello nuovo del decoder completo - i-can 1200 T Night - che costava 55 euro circa. Io ho chiesto specificatamente se l'alimentatore che davano in dotazione fosse euguale al vecchio e loro mi rassicuravano positivamente. Fatti due conti, ho concluso che potevo avere 2 decoders ed un alimentatore che avrebbe funzionato su entrambi. Ho così acquistato il nuovo decoder. Collegando il vecchio decoder con l'alimentatore del nuovo, il rumore di fondo (forte, insopportabile) perseverava. La mia conclusione è stata che, evidentemente, il nuovo modello aveva il filtro all'interno. Ho così montato il nuovo decoder utilizzando l'alimentatore in dotazione. Per un po' (i primi minuti) la cosa ha funzionato brillantemente. Dopo poco il maledetto rumore di fondo è ripreso.

Volevo solo chiedervi se qualcuno ha mai sperimentato un simile problema e come si può eventualmente risolvere.
Grazie in anticipo!
:eusa_think:
 
Benvenuto

Ti sposto in sezione DTT Ricevitori.

Se sicuro che il problema sia proprio dovuto all'alimentatore?

Hai provato a cambiare il cavo scart?

Riesci a fare una foto per vedere i disturbi generati?
 
Indietro
Alto Basso