• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Mappe di Ricezione

Grazie a tutti ragazzi..per le risposte!
un ultima cosa,nessuno della Campania ha mai provato a comprare parabole grandi per prendere gli spot uk sui 28.2°est? insomma ..non si sa con che diametro si riescono a vedere quei canali UK dalle mie parti? semplice curiosità.. :)
Forse diametri importanti, oltre i 2 metri, ma a volte se si va sotto certi limiti (di copertura del satellite o anche geografici) non c'è parabola grande a sufficiente in grado a ricevere un certo satellite.

@Foxbat: ho detto 2 metri e sono stato troppo ottimista :D , se non si prende con 4...
 
..non si sa con che diametro si riescono a vedere quei canali UK dalle mie parti? semplice curiosità.. :)
L'unico report positivo per il 28E UK dal sud e' dalla Basilicata ... anche se con dei limiti
36 -> Potenza -> Prodelin Prime focus 340 cm (lnb invacom quad) -> Astra 2E UK ok (10714H 8.7dB, 10729V 8.6dB, 10758V 8.7dB, 10773H 8.6dB, 10788V 8.4 dB, 10803H 8.4dB, 10818V 8.4dB, 10832H 0dB, 10847V 8.8dB, 10891H 9.3dB, 10906V 9.6dB, 11386V 6.4dB, 11426V 6.9dB, 11428H 6.7dB, 12129V 5.1dB), Astra 2F UK ok (11306V 7.4dB, 11307H 7.2dB, 11343V 7.1dB), Astra 2G UK limite (10964H 8.0dB, 10994H 6.7dB, 11023H 7.1dB, 11127V 6.1dB) (29-01-17 h12:30)
 
Ricezione Astra2E spot uk 28.2

Qualche anno fa, su un sito inglese, si leggeva che la ricezione dello spot UK di Astra2E era possibile (tutto il giorno) a Napoli con un'antenna di 4.m primo fuoco.
korchm48
 
35 è solo il numero d'ordine, sostituisce per motivi di privacy il nikname dell'utente che ha postato il report cioè il possessore della parabola da 150

Astra 2E UK ko, Astra 2F UK ko, Astra 2G UK ko, dove UK sta per beam UK e ko significa nessuna ricezione dei beam UK dei satelliti citati...

2E-2F-2G beam EU ok dove UE vuol dire beam Europa e ok vuol dire ricezione ok dei beam EU Europa dei satelliti citati

(14.3-18.2dB) è la misura del segnale ricevuto in dB
:thumbsup: :hello2:
 
Ci hanno provato ai tempi di ASTRA 2D con una 4 metri da Napoli (doveva servire un Hotel) ed il risultato è stato negativo, il post di testimonianza forse è ancora qui nel forum ma è difficile trovarlo, con gli ASTRA attuali forse qualcosa è cambiato ma sempre su quella misura stiamo e non ci sono testimonianze

Ci sono post che non si possono dimenticare (malgrado siano passati 12 anni) :icon_twisted:

https://www.digital-forum.it/showth...-(dall-Umbria)&p=759407&viewfull=1#post759407
 
Ci sono post che non si possono dimenticare (malgrado siano passati 12 anni) :icon_twisted:

https://www.digital-forum.it/showth...-(dall-Umbria)&p=759407&viewfull=1#post759407
C'era anche la foto con l'installatore in piedi sulla parabola... che forse non era la cosa migliore da fare... comunque ho ancora qualche dubbio che forse non era stato capace di puntarla anche ammettendo che non è affatto facile puntare una 4 metri, l'angolo di apertura è veramente ristretto e i segnali veramente al limite, può darsi anche che LNB andava in saturazione con il beam Europe creando spurie che andavano ad interferire i canali BBC ITV impedendone la ricezione
 
Per i 7°w ho dato un occhiata, il beam mena per riceverli tutti almeno una 150cm, per il nord west Africa bisogna partire almeno da 200cm ma non ce nessuna certezza perché non tutte le frequenze sono trasmesse con la stessa potenza di segnale...
Per dovere di cronaca nella Sicilia Occidentale riesco a ricevere tutti e tre i beam (tra cui uno ostico del NW Africa) del 7 W con una parabola da 115 cm e un LNB da 4 soldi (sono orientato a cambiarlo magari con uno serio).
 
Per dovere di cronaca nella Sicilia Occidentale riesco a ricevere tutti e tre i beam (tra cui uno ostico del NW Africa) del 7 W con una parabola da 115 cm e un LNB da 4 soldi (sono orientato a cambiarlo magari con uno serio).
Ho cercato di interpretare i beam per riceverli da Napoli...
Dalla Sicilia il diametro scende perché posizione più favorevole.
Confermi ricezione di tutte le frequenze?
 
Dalla Sicilia il diametro scende perché posizione più favorevole. Confermi ricezione di tutte le frequenze?
Penso proprio tutti, in settimana controllerò meglio. Stasera ho controllato 3 frequenze del famoso NW Africa, poi due a caso di altri due beam. Su Lyngsat (impostato su Palermo) ho visto due beam evidenzati in verdi (ottima ricezione) e un beam NW Africa evidenziato in giallo (discreta ricezione), quest'ultimo riesco a ricevere i canali (MBC Action, Tunisna, Watania, ecc.).
 
Grazie a tutti ragazzi..per le risposte!
un ultima cosa,nessuno della Campania ha mai provato a comprare parabole grandi per prendere gli spot uk sui 28.2°est? insomma ..non si sa con che diametro si riescono a vedere quei canali UK dalle mie parti? semplice curiosità.. :)

Invece di fare sempre le stesse domande, vai su flysat.co, accanto ad ogni singola frequenza c'è scritto su quale beam trasmette ci clicchi sopra e vedi se è ricevibile da te.
Spero che questa volta mi ascolti.
 
Salve, tempo fa c'era un sito che consultavo in cui indicando la città e la dimensione della parabola mi diceva quali satelliti riuscivo a ricevere, quali probabili e quali impossibili, mi sapreste dire qual è questo sito? grazie
 
Salve, tempo fa c'era un sito che consultavo in cui indicando la città e la dimensione della parabola mi diceva quali satelliti riuscivo a ricevere, quali probabili e quali impossibili, mi sapreste dire qual è questo sito? grazie

Su Satbeams riesci a vedere per ogni satellite se è visibile e che dimensione di antenna occorre, da una determinata Città.
Non è esattamente quello che hai chiesto e non mi sovviene adesso alcun altro sito.

https://www.satbeams.com/footprints
 
Purtroppo non ho elementi sufficienti per aiutarti a trovare quel sito, vediamo se ti risponde acnhe qualcun altro.
Comunque sono dell'opinione che nessun sito può darti un numero veramente preciso, in ogni caso si tratta solo di un valore indicativo per sapere se nella tua area basta una parabola da 60 cm o se ce ne vuole una da almeno 100 cm.

Questo sito può darti un idea: https://www.satbeams.com/footprints

Clicchi sul satellite desiderato e poi sulla mappa in corrispondenza della località di cui vuoi sapere i dati.

edit: scusate, non avevo visto la risposta di Megadish perché non avevo ricaricato la pagina aperta parecchio tempo prima, ma mi fa piacere che abbiamo dato una risposta molto simile. ;)
 
Salve, tempo fa c'era un sito che consultavo in cui indicando la città e la dimensione della parabola mi diceva quali satelliti riuscivo a ricevere, quali probabili e quali impossibili, mi sapreste dire qual è questo sito? grazie
Prova qui:
http://satstar.net/setup.html?config=bfgp

Puoi scegliere località per coordinate, città o da mappa poi inserisci banda (KU o C band), diametro parabola
poi puoi scegliere tra:
- Elenca i beams che coprono la posizione che potrebbero essere ricevibili
- Elenca i beams che potrebbero essere ricevibili
- Elenca tutti i beams sopra l'orizzonte
 
Prova qui:
http://satstar.net/setup.html?config=bfgp

Puoi scegliere località per coordinate, città o da mappa poi inserisci banda (KU o C band), diametro parabola
poi puoi scegliere tra:
- Elenca i beams che coprono la posizione che potrebbero essere ricevibili
- Elenca i beams che potrebbero essere ricevibili
- Elenca tutti i beams sopra l'orizzonte

Si perfetto è il sito che cercavo. grazie
 
Indietro
Alto Basso