• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Mappe di Ricezione

perfetto grazie, non serve x i 48 se non ci riesci tu a noi non ci restano manco gli occhi per piangere :D
 
Considera che è come se avessi una 150.
Invece continuo a sbattere la testa sugli 8.1° W, non c' è niente da fare :eusa_wall:
 
si e' un po' affievolito il fuoco che avevi dentro? :p

Considera che è come se avessi una 150.
ma no...ma no...no no...NO!!! E ANCORA NO!!! scusami :D

non possiamo...ehm puoi fare nulla??? :) ma dai non ci credo una superpotenza assoluta :evil5: come te! uno dei maggiori esperti sat in assoluto:= uno dei 3 IMPERATORI MAGHI ( no re magi, con cap e fox) "padroni" assoluti della sezione :happy3: che la tengono in piedi:

ma non esiste! corotor? ( non so manco cosa sia esattamente :icon_redface:)

eliminala quella banda c :badgrin: anche no?

questo non migliora/centra nulla? https://www.google.it/search?q=trip...737_ubbxwIVARIUCh0jnAoz#imgrc=HmifWmk1lTJ8NM: e' lo so non sono in grado di aiutarti io...posso solo spronarti ;) supporto morale? incoraggiamento? dai dai dai...cosi', non va bene :eusa_naughty:

dai inventa qualcosa! x me, ne sai talmente tanto, e poi anche grazie al magico forum? che qualche "miracolo" lo potresti anche realizzare ;)
 
Precisazione.
Ho ripreso la mia attività satellitare dopo citca un anno di pausa.
Inizialmente ho smonato il corotor, eccolo:

image.jpg


e sono riuscito, sfruttando tutti i 3 m. per la sola banda Ku a sintonizzare il beam UK di Astra 2 (v. thread al riguardo), oggi non è più possibile, salvo a maggiorare il disco.
Dopodichè ho upgradato l' impianto, rimontando anche il corotor e la banda C, alla quale non intendo rinunziare.
La soluzione di iniziare a montare una serie di LNB sui fuochi secondari non intendo perseguirla, perchè significa impazzire muovendo in continuazione il motore.
D' altra parte mi sono fatta una certa idea di cosa posso ricevere, anche senza corotor.
La verità è che bisognerebbe fare un salto di qualità, maggiorando l' antenna.
Ma la di là dell' impegno economico e psicologico, lo stress di sopportare le notti di vento con una grande antenna sopra la testa non è indifferente, non supererei le ire del condominio che ormai si è abituato all' idea della 3m.
Grazie per il supporto morale, ma purtroppo non ci sono altre soluzioni.
Come ho scritto altrove, posso maggiorare il cavo coassiale o sostituire gli LNB, ma questo non porta a miracoli.
Mi sono documentato un po' sulla sostituzione dei cavi in fibra ottica. I costi sono proibitivi, bisogna inserire una serie di accessori e comunque non i pare che il mercato offra molti prodotti.
Tale offerta è rivolta principalemte per gli impianti centralizzati.
 
ah bene bene hai trovato la pace dei sensi sono contento, grazie alla tua infinita saggezza, si si era importante capire cosa potevi senza corotor prendere in piu', ma probabilmente non rinunci a molto, ma quell'affare in banda c non fa malanni? li e' una 3m punto? spero di si.

altre soluzioni non ci sono? (motorizzazione degli lnb su primo fuoco troppo incasinata? ok..)

ma non ho capito:= se ti colleghi sul tetto hai valori migliori che giu' da basso per la distanza dei cavi? possibile? ma si perde tanto?

spero anche io di diventare un giorno saggio come te :D ciao e grazie preziose info
 
Il corotor fa perdere in banda Ku parecchio.
Quando ne ho voglia lo smonto e mi diverto a ricercare segnali difficili.
Avrò almeno 40 metri di cavo dall' antenna al ricevitore, quindi la perdita c' è.
Fare test sul tetto è scomodo (sole, vento, troppa luce, ecc.) senza mettere in conto che dovrei portarmi appresso un po' di roba ed attaccarmi ad una presa.
 
@bobbys

ci sono dei sat nelle tue mappe che io ricevo ma in cui non sono inserito perché evidentemente non ho rilasciato un feedback, come ad esempio TurkmenÄlem/MonacoSat ,vuoi che ti aggiorno la mia situazione sui sat mancanti e poi con tutto il tempo che ti occorre mi inserisci nelle varie mappe? in caso di risposta affermativa appena finiti i test sui satelliti mancanti ti posso fornire i mie report

ciao e grazie ;)
 
Mi sono trovato in mappa per Astra 2 mi spiegate come funziona, se lo avete messo voi, se lo avevo messo io in passato, come funziona?
Se volete potete tranquillamente anche mettermi per Turksat 42° est perchè prendo bene anche quello.
 
Ci sono mappe di ricezione relative al satellite Eutelsat 3B? Dalla provincia di Ancona con parabola da 90 cm non riesco a ricevere la frequenza 12566V 2750 2/3
 
Indietro
Alto Basso