• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Mappe di Ricezione

Grazie chelo71, ma il mio problema e' diverso; riesco a sintonizzare tutte le frequenze dell'Eutelsat 3B tranne la 12566V 2750 2/3. C'e' qualcosa che mi sfugge?
 
Ho fatto una ricerca blind scan su quel satellite un po' di giorni fa e quella frequenza la ricevevo tranquillamente, in questo momento invece ho assenza di segnale :eusa_think: quindi visto che nel frattempo nel mio impianto non è cambiato nulla, o la TV e down oppure c'è un calo di potenza da parte loro
 
Nella scansione fatta in polarità verticale (la scritta H appare per altri motivi) tra i 12540 ed i 12580 MHz, appare la portante dei 12565 V - SR 2750.
Per motivi che ignoro il segnale non è sintonizzabile.

(clic per ingrandire)
 
waar tv sport lo ricevo con azbox premium+ con parabola 120
 
Scoperto il trucco :badgrin:
Il SR è stato modificato in 3650 (è la frequenza successiva a quella che avevo cerchiato).
 
Ma la frequenza successiva con SR 3650 e' quella di Waar HD non quella di Waar Sport...sbaglio?
 
@gustinho
Hai ragione.
Allora vale quello che avevo scritto prima.
Rimane il fatto che chelo71 riesce a sintonizzare il canale.
Potenza dell' azbox, posizione geografica, oppure... ?
 
Potenza dell' azbox, posizione geografica, oppure... ?
Sembrerebbe che il forte segnale di Waar TV HD sulla 12572V prevalga sulla vicina 12566V (o 12568V secondo flysat) e non renda sintonizzabile Waar TV Sport se non con ricevitori molto sensibili... :eusa_think:
 
Dalla provincia di napoli con disco da 150 e scheda sat TBS6983, ho ricezione anche se il segnale è uno dei più basso rispetto a gli altri sul transponder...

 
Da torino a 46°est con parabola da 78cm e c-tech4100hd vedo i canali di queste frequenze: 11135H qualità 72%; 11095H qualità 63%; 11024V qualità 67%; 10999V qualità 73%.

La qualità in ricezione e il massimo che ho ottenuto.
 
@bobbys

ci sono dei sat nelle tue mappe che io ricevo ma in cui non sono inserito perché evidentemente non ho rilasciato un feedback, come ad esempio TurkmenÄlem/MonacoSat ,vuoi che ti aggiorno la mia situazione sui sat mancanti e poi con tutto il tempo che ti occorre mi inserisci nelle varie mappe? in caso di risposta affermativa appena finiti i test sui satelliti mancanti ti posso fornire i mie report

ciao e grazie ;)
la lista è lunga non so se ti conviene, praticamente tranne gli impossibili ricevo tutto il cucuzzaro :D

per ora mi limito a dirti che ci sarebbe da correggere il 75°E ABS 2 perchè all' epoca del mio report il trasponder ricevibile ora ancora non era stato attivato

da correggere anche i 57°E NSS 12 perche montando in maniera provvisoria un nuovo LNB, Duhok e i suoi fratelli :D cioè stesso trasponder con 4 o 5 tv spaziate ognuna di qualche Mhz entrano e si sintonizzano senza problemi cosa che con il vecchio MTI non avviene :eusa_wall:

OT: l' uso provvisorio del nuovo LNB (Inverto BlacK Ultra Twin) però non è tutto rosa e fiori, mi fa perdere altri agganci difficili... penso sia una questione di feedhorn che non "acchiappa" tutto quello che è in grado di acchiappare l' originale Channel Master, per quello sono a caccia di un flangiato Twin o Quad. chiuso OT

ma non ti conviene limitare le mappe ai soli satelliti difficili da ricevere :eusa_think: se no diventa un lavoraccio, chi te lo fa fare? ;)
 
ma non ti conviene limitare le mappe ai soli satelliti difficili da ricevere :eusa_think: se no diventa un lavoraccio
Infatti inizialmente doveva limitarsi solo a ai sat piu' ostici, poi ... uno tira l'altro :)

Il problema ora e' per le posizioni che hanno sostituito/sostituiranno satellite (come 53E con AM6 o a 28.2E con 2G....)
si pone il problema se aggiungere i nuovi report alle vecchie mappe lasciando anche i precedenti dati oppure sostituire le vecchie mappe con solo i nuovi report :eusa_think:

chi te lo fa fare? ;)
:icon_rolleyes: ... comincio a chiedermelo anch'io :)
 
Secondo voi si potrebbe fare un lavoro simile ma con i footprint dei satelliti ovvero quelle mappe colorate tipo questa? http://www.lyngsat-maps.com/maps/images/ew6_wide.gif
Poi ci sono indicati dei valori riferiti alla potenza di trasmissione o qualcosa del genere, si potrebbe convertire quei valori in diametro della parabola?
Ad esempio ad ogni mappa di ricezione di bobbys, aggiungere il link del footprint e indicare da qualche parte (una leganda che vale per tutti i satelliti) i diametri di ricezione in base ai valori indicati sul footprint. Io potrei provare a cercare qualcosa per i satelliti che ricevo io, ma non ho molta dimestichezza per quelle posizioni orbitali affollate di satelliti di operatori diversi che irradiano svariate aree geografiche.
 
Indietro
Alto Basso