• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio non sincronizzato

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.049
Ho un impianto ht Samsung acquistato un pò di anni fa, l'ho sempre usato pochissimo, però l'altra sera ho visto la finale di Champions e ho acceso l'ht, il problema è che l'audio è in leggero ritardo e non ho idea di come risolvere il problema(che è sempre stato presente da quando l'ho comprato)
Ad esempio quando il portiere effettuava il rinvio dal fondo la palla partiva e dopo un secondo sentivo il "tonf" del calcio al pallone, è un problema abbstanza fastidioso. So che nel menu del myskyhd c'è la possibilità di sincronizzare l'audio però anche altre volte ho provato ma poi non era mai perfetto al 100%, avete qualche consiglio su come risolvere il problema?
 
Dovresti anche dire come è collegato l'impianto ht Samsung al myskyhd e come è collegatao lo schermo o la televisione. In realtà gli impianti audio possono causare un ritardo audio dovuto alla presenza di una elaborazione digitale del suono. Il controllo per sincronizzare il suono sul myskyhd funziona normalmente però una regolazione fine può non essere cosa semplice.
 
L'impianto è collegato alla tv, il fatto è che tra un mesetto cambio tv quindi dovrò capire come collegarlo e come sincronizzarlo
 
Si ma come è collegato: in hdmi ??? attraverso connettori RCA ??? usi l'ingresso ottico ??? Perché diversi tipi di collegamento possono avere un ritardo nell'elaborazione del segnale e poi sapendo il modello esatto di ht Samsung si può supporre un collegamento che sia migliore di un altro. La televisione immagino che sia collegata al mysky direttamente in hdmi, sarebbe bene se dicessi anche il modello di questa. Alcuni collegamenti possono essere digitali, come l'hdmi, altri analogici come con i connettori rca: un mix tra questi due tipi di connessioni per dispositivi diversi potrebbe dar origine ad uno sfalsamento del suono rispetto al video. Quindi è importante sapere il modello esatto e come sono collegati gli apparecchi.
 
L'impianto è collegato in hdmi, la tv(Samsung le46m8) è collegata al decoder tramite il cavo hdmi presente nella confezione del mysky. L'impianto l'ho collegato anni fa e da allora non l'ho mai più toccato:D
Comunque il problema principale riguarda la nuova tv, a breve la devo prendere quindi volevo capire il metodo migliore per collegare l'impianto
 
Noti il difetto solo quando vedi un programma qualsiasi dal MySky ? Se per esempio guardi un programma sul digitale terrestre della tv noti lo stesso sfalsamento audio se ascolti con l'ht Samsung o no ? Se l'hdmi è passante sui due apparecchi (parlo ovviamente di televisione e ht) prova ad invertire il collegamento col MySky.

Direi che comunque lo sfalsamento dovrebbe essere compensabile dal menu di MySky.
 
Sul digitale non ho mai provato. Guardando un film su sky cinema si presenta lo stesso problema, mentre guardando, ad esempio, sky sport 24 pare perfettamente sincronizzato.
Stasera provo a entrare nel menu del mysky e vediamo se risolvo qualcosa
 
l ht samsung a ingressi e uscite hdmi? quanti in e quanti out?
prova a mettere sky box -HT - TV
 
L'impianto è collegato in hdmi, la tv(Samsung le46m8) è collegata al decoder tramite il cavo hdmi presente nella confezione del mysky. L'impianto l'ho collegato anni fa e da allora non l'ho mai più toccato:D
Comunque il problema principale riguarda la nuova tv, a breve la devo prendere quindi volevo capire il metodo migliore per collegare l'impianto
Scusa, tu dici che "l'impianto è collegato in HDMI", ma poi dici anche che "la TV è collegata in HDMI al decoder SKY".
Come è collegato l'amplificatore agli altri apparati (TV e/o Decoder SKY) ?
 
Sto andando in confusione su queste cose tecniche:D
Stasera controllo bene e vedo com'è collegato, come detto l'ho collegato solo quando l'ho preso, quindi si parla di qualche anno fa e non ricordo più tutti i collegamenti. Comunque a breve staccherò tutto perché, penso entro una decina di giorni, prenderò la nuova tv quindi rifarò tutti i collegamenti da zero. Se avete suggerimenti su come collegarlo ben vengano anche perché per me tutto questo è arabo:D
 
Un secondo di ritardo (1° post), sembra che vedi dal terrestre, e ascolti l'audio da satellite. Non è che per caso "guardi" dall' HDMI di un apparecchio collegato con il tv, e ascolti da un altro apparecchio collegato direttamente con l'amplificatore ?
 
Indietro
Alto Basso