• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ideuzza da niubbo

ati

Digital-Forum Senior Master
Registrato
20 Gennaio 2010
Messaggi
1.294
Buonasera ragazzi!

Avevo pensato di comprare una parabola con lnb singolo da puntare su astra per un mondiale free in mobilità, nel senso che la sposterei tra il mio giardino e quello di un mio amico.
Su ebay si trova roba a partire da 30€ e fin qui perfetto. La domanda è: riesco a puntarla senza troppi problemi? Mi serve per forza uno strumento?
 
No non serve uno strumento ma puoi usare delle app adesso, comunque per fare una cosa veloce e rapida ti conviene avere il decoder e la tv vicine all'antenna cosi è più veloce regolare la cosa. Oppure monti la parabola in modo fisso su un treppiede o similari cosi la regolazione è molto più semplice e su un solo asse :D
 
No non serve uno strumento ma puoi usare delle app adesso, comunque per fare una cosa veloce e rapida ti conviene avere il decoder e la tv vicine all'antenna cosi è più veloce regolare la cosa. Oppure monti la parabola in modo fisso su un treppiede o similari cosi la regolazione è molto più semplice e su un solo asse :D

Grande tikal!

Si l'idea è quella del treppiede. Poi usiamo una tv con dvb-s2 integrato. Sto guardando le apps sul playstore google....hai qualche preferenza?

Grazie.
 
per puntare il satellite ASTRA 19,2E il sistema Fantozzi/Pina è più che sufficiente.

Quindi tu giri la padella e il tuo amico ti dice quando appaiono le immagini sul televisore. :)

Poi frittatona, birra e rutto libero. :)
 
Prima, sul decoder caricare settings aggiornati e configurarlo bene. Fatto questo, impiegherete 15 minuti la prima volta ed un attimo le successive.
Le Apps servono più che altro ad avere un'idea di dov'è il satellite, ma il puntamento esatto è un'altra cosa.
 
Beh certo questo è per vedersi una partita :) Poi penso che sia divertente specialmente se in ritardo con i tempi....
 
....Sto guardando le apps sul playstore google....

Occhio ai dati letti dalle applicazioni su cellulare o su tablet, stai lontano dal disco, le parti metalliche influenzano non poco la misura. Idem per l'applicazione inclinometro, quando appoggi per esempio il cellulare su un Polarmount (non è il tuo caso), per il controllare l'inclinazione del disco, la misura da i numeri del lotto, perche' influenzata da tutta la lamiera di appoggio. :5eek:

Z.K.;)
 
Io ho usato il metodo decoder e TV accanto al disco, alcuni movimenti del disco da destra e sinistra e poi ho raffinato l'inclinazione, e per ultimo lo skew dell'LNB (rotazione dell'LNB) e in 10 minuti ho beccato Astra con un antennina da 60 cm e segnale al 90% :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso