• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky cinema ripete sempre stessi film da anni

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
6.305
vedo nei canali cinema che vengono replicati da anni, io personalmente da 2 anni vedo sempre gli stessi film cinepanettoni , ricky e barabba , infelici e contenti , abbronzatissimi , abbronzatissimi 2 , anni 90, senti chi parla, a spasso nel tempo , il mio miglior nemico, manuale d'amore e altri film sempre gli stessi ripetuti su altri canali da anni e anni, mi chiedevo ma sky con 39 euro di listino non riesce proprio a rinnovare il catalogo dei film con altri film storici ?
capisco che di film nuovi ogni mese qualche prima tv viene trasmessa sui canali sky cinema , ma di film di anni fa trasmettono sempre i soliti ? i film di anni fa potrebbe rinnovarli con altri visto che il pacchetto cinema a listino viene ben pagato come mai sky non fa ancora nulla ? pensa a rinnovare solo le grafiche di inizio film che per carità sono carine ma dovrebbero pensare di rinnovare i film di anni fa , di comici ecc ce ne sono tanti altri sulle case cinematografiche che hanno, ma purtroppo da anni pensano a trasmettere sempre i soliti film
 

dici no comment perchè non ce nulla da dire su questa verità , il palinsesto della guida tv dei canali cinema parla chiaro di mesi e anni sempre stessi film di anni fa quando ce ne sarebbero altri, prime tv le trasmettono ma in mezzo alle prime tv ci ritroviamo sempre stessi titoli trasmessi nei canali cinema da anni
 
Eppure basterebbe solo informarsi decentemente. Altro che forum tecnico... ormai è un ritrovo di utenti che sparano la prima cosa che vogliono dire
 
Eppure basterebbe solo informarsi decentemente. Altro che forun tecnico

si vede che anche su quest ingiustizia voi fan di sky non sapete come difendere questa gestione di film che ha sky, ovviamente il mio post è aperto sempre per far migliorare il servizio
 
Eppure basterebbe solo informarsi decentemente. Altro che forum tecnico... ormai è un ritrovo di utenti che sparano la prima cosa che vogliono dire

visto che sei ben informato spiegami tu il perchè nonostante sky ha quasi tutte le case cinematografiche e deve riempire il palinsesto sempre con i soliti film quando in realtà potrebbe accordarsi con le case cinematografiche di trasmettere nel palinsesto altri film di anni fa e non sempre i soliti ?
 
sono d'accordo con te,i film di verdone vanno avanti da 2 anni il pack cinema fa ridere
 
Lo detto, servono tre canali cinema così questi commenti non ci sarebbero
 
Lo detto, servono tre canali cinema così questi commenti non ci sarebbero

potrebbero rimanere anche lo stesso numero di canali ma cambiare ogni 2 mesi film di vecchia data con altri invece di riproporre gli stessi per anni
 
d'accordo hanno riesumato anche ciao marziano di pippo franco che credo lo abbiano visto solo i suoi parenti stretti,ci manca solo pierino con alvaro vitali
 
discussione inutile, quando ormai lo sa anche il mio cane, che la multiprogrammazione delle pay tv funziona con un tot di film che vengono comprati ogni mese e che scadono dopo un anno (eppure in questo forum viene aperta appositamente la discussione mensile con ogni novità e nuovo inseriment, ma si fa finta di niente).

si può fare di più? certo, ma nessuno trasmette l'80% di quello che esce al cinema come fa Sky Cinema (e bisogna darle merito, non lo fanno manco le sorelle in Uk e De), è il costo del pacchetto lo fanno le prime visioni, quindi preferisco avere 25-30 prime visioni al mese, che solo repliche, quello è un contorno.
 
Ultima modifica:
potrebbero rimanere anche lo stesso numero di canali ma cambiare ogni 2 mesi film di vecchia data con altri invece di riproporre gli stessi per anni

Quindi comprano dei diritti che, per fare un'esempio, che durano 24mesi è lo devono trasmettere solo per 6 mesi?

Si trattano di cicli, i film vanno e vengono...fino allo scorso anno c'erano in continuazione i film di James Bond è adesso si fa fatica a trovarne uno, perché vanno e vengono....il bello della paytv sta proprio in questo
 
discussione inutile, quando ormai lo sa anche il mio cane, che la multiprogrammazione delle pay tv funziona con un tot di film che vengono comprati ogni mese e che scadono dopo un anno (eppure in questo forum viene aperta appositamente la discussione mensile con ogni novità e nuovo inseriment, ma si fa finta di niente).

si può fare di più? certo, ma nessuno trasmette l'80% di quello che esce al cinema come fa Sky Cinema (e bisogna darle merito, non lo fanno manco le sorelle in Uk e De), è il costo del pacchetto lo fanno le prime visioni, quindi preferisco avere 25-30 prime visioni al mese, che solo repliche, quello è un contorno.

è un contorno ? le prime visioni sono trasmesse poco rispetto alle repliche che ne sono tante quanto contorno usano ? e poi comprano sempre gli stessi film di contorno da anni ? tu dici dura un anno ma lo stanno ricomprando per anni quei stessi film come chiami tu di contorno ce ne sono altri di contorno che potrebbero comprare di film comici e altri, invece propongono e acquistano gli stessi da anni non e vedo il motivo di acquistare gli stessi diritti di quel film e replicarli 20 volte in un mese possono acquistare benissimamente altri titoli di contorno
 
che stupidaggine è dire che il contorno non è importante? il costo di 39 euro per il cinema deve essere ben ripagato da sky per sistemare le carenze che ha. dare in rotazione continua sempre questi film è una carenza perché una buona pay tv i suoi diritti li valuta in base a cosa il cliente chiede. non concordo con chi dice che sky sta facendo pure troppo
 
Quindi comprano dei diritti che, per fare un'esempio, che durano 24mesi è lo devono trasmettere solo per 6 mesi?

Si trattano di cicli, i film vanno e vengono...fino allo scorso anno c'erano in continuazione i film di James Bond è adesso si fa fatica a trovarne uno, perché vanno e vengono....il bello della paytv sta proprio in questo

i film vanno e vengono in tv.

in un abbonamento proprio perché il cliente si vincola a loro si cerca un maggiore sforzo della pay tv ad esaudire i bisogni del cliente curando bene il palinsesto e l'alternanza di film di contorno come li chiamate su questo forum.
 
Quindi comprano dei diritti che, per fare un'esempio, che durano 24mesi è lo devono trasmettere solo per 6 mesi?

Si trattano di cicli, i film vanno e vengono...fino allo scorso anno c'erano in continuazione i film di James Bond è adesso si fa fatica a trovarne uno, perché vanno e vengono....il bello della paytv sta proprio in questo

se ti può far felice il canale tematico dedicato a james bond lo hanno riproposto anche quest anno mi sembra a gennaio o febbraio ed era già stato riproposto nel 2012 e di questi film alcuni li stanno ancora trasmettendo , ma a parte questo i film di contorno non li cambiano rimangono sempre i soliti titoli da anni e anni si svegliassero a cambiare titoli
 
se ti può far felice il canale tematico dedicato a james bond lo hanno riproposto anche quest anno mi sembra a gennaio o febbraio ed era già stato riproposto nel 2012 e di questi film alcuni li stanno ancora trasmettendo
Hai detto le stesse cose che ho scritto io
 
vedo nei canali cinema che vengono replicati da anni, io personalmente da 2 anni vedo sempre gli stessi film cinepanettoni , ricky e barabba , infelici e contenti , abbronzatissimi , abbronzatissimi 2 , anni 90, senti chi parla, a spasso nel tempo , il mio miglior nemico, manuale d'amore e altri film sempre gli stessi ripetuti su altri canali da anni e anni, mi chiedevo ma sky con 39 euro di listino non riesce proprio a rinnovare il catalogo dei film con altri film storici ?
capisco che di film nuovi ogni mese qualche prima tv viene trasmessa sui canali sky cinema , ma di film di anni fa trasmettono sempre i soliti ? i film di anni fa potrebbe rinnovarli con altri visto che il pacchetto cinema a listino viene ben pagato come mai sky non fa ancora nulla ? pensa a rinnovare solo le grafiche di inizio film che per carità sono carine ma dovrebbero pensare di rinnovare i film di anni fa , di comici ecc ce ne sono tanti altri sulle case cinematografiche che hanno, ma purtroppo da anni pensano a trasmettere sempre i soliti film

Questione annosa ormai, l'unico modo per affrontarla e'parlarne in termini personali e senza generalizzare.
Piu'volte ho riflettuto e studiato la situazione, la mia conclusione e'che bisogna affrontare il problema da un punto di vista diverso dai soliti, inutile continuare a battere sulle continue repliche o sulla storia dei diritti. Credo che la domanda da porsi sia: quanto vale realmente il pack cinema? Ovviamente ognuno avra' la sua risposta personale ed insindacabile.

A livello personale poco, molto poco.
A distanza di anni (quasi 10) ho tolto questo pack che per i miei gusti risultava davvero inutile. Ero arrivato ad un punto che guardavo 2/3 film al mese, non di piu'. Adesso mi hanno proposto il pack a 49 euro per 8 mesi circa, con una spesa media di poco piu' di 6 euro al mese. E' sicuramente un'ottima offerta che tuttavia ho rifiutato proprio per la completa inutilita' che questo pack ha per me (e guarda che io sono uno di quelli che ha sempre ritenuto inutile un abbonamento ad una pay tv senza il pack cinema).
Non e' un discorso di repliche o diritti come dicevo, ma proprio di utilita'.
Se ti fai un giro nella sezione cinema di giugno, troverai tanti commenti entusiastici sulla programmazione, mentre io non riesco a trovare un solo titolo di un certo livello. Ovvio che e'sempre una questione di gusti, ma i gusti non possono certo rappresentare una giustificazione o un parafulmine. La verita' e'che l'abbonato medio al cinema di sky ritiene certi titoli talmente validi da giustificare un certo costo o certe repliche ormai insostenibili, altri ancora invece si parano dietro la storia dei diritti, poi ci sono quelli come te che magari mettono in risalto certe situazioni non chiarissime (perche' puntare sempre sulle stesse repliche?), infine quelli come me che tolgono il pack e chi si e' visto si e'visto.
 
quindi preferisco avere 25-30 prime visioni al mese, che solo repliche, quello è un contorno.

Beh Alex, io pero' ricordo benissimo quando solo qualche mese fa dicevi che il contorno era importante e come per una pay tv. Ricordi quando ti lamentavi di programmazioni con una library mediocre e sostenevi che una pay tv aveva il dovere di offrire una programmazione migliore in tal senso? Io si ; )
 
che stupidaggine è dire che il contorno non è importante? il costo di 39 euro per il cinema deve essere ben ripagato da sky per sistemare le carenze che ha. dare in rotazione continua sempre questi film è una carenza perché una buona pay tv i suoi diritti li valuta in base a cosa il cliente chiede. non concordo con chi dice che sky sta facendo pure troppo

Vabbe' dai, il ragazzo si e'espresso male, ma e'in gamba e sono certo che nemmeno lui la pensa davvero cosi'.
 
Indietro
Alto Basso