• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Invio email cambio pw Sky iD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.549
Località
Torino
Qualcuno di voi per caso ha ricevuto un'email dove viene chiesto di cambiare la pw di Sky iD entro 2 giorni?
 
A me fino ad ora no.
Perché? C'è qualche email che gira?


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
Caso mai mi arrivasse, vi aggiornerò.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
E' un tentativo di phishing, sicuramente !!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Analizzando l'header dell'email risulta proprio inviata da un web server di posta appartenente a Sky quindi legittima
 
A e-mail palesi che mi chiedono il numero della carta di credito non ci casco, ma ricevessi un'e-mail da Sky come quella che dite, non saprei come agire.
 
Qualcuno di voi per caso ha ricevuto un'email dove viene chiesto di cambiare la pw di Sky iD entro 2 giorni?

è da molto che non entri nel tuo Faidate? :eusa_think:

perchè qualche tempo fa ho dovuto resettare e reimpostare tutti i miei dati con sky e nelle comunicazioni varie che mi mandarono mi sembra che avessero scritto anche che adesso (dopo che hanno effettuato alcuni cambiamenti al database) dopo un tot di mesi che non si entra nel Faidate la Pw scade automaticamente (come quella di molti servizi di on-line banking)...
potrebbe essere per una ragione simile...nel dubbio, io però, prima di "agire", una telefonata al sevizio clienti la farei (così...giusto per evitare brutte sorprese e non doversi pentire quando è tardi)...:eusa_think: ;)
 
A e-mail palesi che mi chiedono il numero della carta di credito non ci casco, ma ricevessi un'e-mail da Sky come quella che dite, non saprei come agire.

fai una telefonata al servizio clienti e chiedi informazioni al riguardo...se ti confermano che non è una truffa, ma proprio una loro necessità, fai quello che chiedono senza cliccare alcun link presente in eventuali mail, ma digitando direttamente tu l'indirizzo della pagina di sky per accedervi...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso