• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione contratto: alla consegna del decoder o all'attivazione della smart card ?

Sildit

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Marzo 2011
Messaggi
483
Ho aderito all'offerta online da 29,90 per sky tv+sport+calcio....qualche giorno fa mi è arrivato il decoder ma non ho attivato la smart card perché volevo aspettare qualche giorno,diciamo, per il completamento della disdetta con Premium. Sta di fatto che ieri pomeriggio mi chiama una signorina del servizio sky ufficialmente per il benvenuto e rispondendo a delle mie domande afferma che il contratto è partito al momento della consegna del decoder e che la smart card è già attiva e ha solo bisogno di un "aggiornamento di attivazione"....io le ho ribadito che nella chat ufficiale di sky mi avevano assicurato che il contratto partiva dal momento che IO decidevo di attivare la smart card (entro 25 giorni) a quel punto mi ha detto che mi avrebbe richiamato (sto ancora aspettando). Nel frattempo ho montato il decoder per curiosità e la smart card risulta risulta NON ATTIVA...

Ora mi chiedo come può essere che il contratto è già attivo senza che lo sia la smart card?? La tipa al telefono mi ha detto una cavolata ? La cavolata me l'hanno detta in chat ??


Qualcuno già abbonato a Sky può svelarmi l'arcano ??


PS: sempre riguardo all'attivazione mi confermate che conviene sempre attivare il contratto a fine mese per sfruttare la totale annualità delle offerte?


PS 2: mi scuso con i moderatori per i topic doppioni ma non so più in quale sezione aprire i topic, dato che mi sembra proprio che la sezione tecnica di Sky non la legga nessuno
 
con sky qualsiasi giorno attivi il contratto questo avrà la scadenza posticipata al primo giorno del mese successivo (dell'anno dopo ovviamente) quindi qualsiasi giorno di maggio hai attivato il contratto la scadenza sarà comunque il 1 Giugno 2015, se ti abbonavi il 2 giugno per esempio sarebbe stata il 1 Luglio 2015
 
con sky qualsiasi giorno attivi il contratto questo avrà la scadenza posticipata al primo giorno del mese successivo (dell'anno dopo ovviamente) quindi qualsiasi giorno di maggio hai attivato il contratto la scadenza sarà comunque il 1 Giugno 2015, se ti abbonavi il 2 giugno per esempio sarebbe stata il 1 Luglio 2015

Quindi come premium ma vorrei sapere: quando si attiva il contratto? Quella del servizio clienti mi ha detto che si attiva automaticamente al momento della consegna del decoder (a me è arrivato con il corriere perché ho già l'impianto).
 
Non si attiva automaticamente alla consegna del decoder, ma se tu non chiami per attivare c'è la cosiddetta "attivazione di servizio", automatica, dopo circa 3 giorni dalla consegna.
 
Non si attiva automaticamente alla consegna del decoder, ma se tu non chiami per attivare c'è la cosiddetta "attivazione di servizio", automatica, dopo circa 3 giorni dalla consegna.

Nella chat ufficiale mi avevano detto che potevo attivare io la card entro 25 giorni....:sad:
 
Nella chat ufficiale mi avevano detto che potevo attivare io la card entro 25 giorni....:sad:
Su questo forum, tempo fa, ho letto che anche ad altri hanno attivato la smartcard in anticipo, senza intervento del cliente.
 
Indietro
Alto Basso