• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

Unica modifica di oggi, hanno spostato l'orologio più a destra e quindi non è più quasi fuori dallo schermo.
 
Ecco qui i confronti prima e dopo:

Sat:
Sportitalia-1.jpg

Sportitalia-2.jpg


Dtt:
Sportitalia-4.jpg

Sportitalia-3.jpg
 
E se per l'HD si aspettasse fine mese? A fine mese ci sarà un stravolgimento su alcune frequenze sky... https://www.digital-forum.it/showth...-satellitare-Sky-Italia&p=6057359#post6057359

Il canale potrebbe anche cambiare frequenza oppure si libererà banda sulla frequenza così da passarlo in HD :icon_rolleyes:

Tra l'altro mi chiedo quale sarà il canale sfigato che andrà sulla freq. 10853 al posto di Nove HD... Sarà proprio Sportitalia? :badgrin:
 
IMHO il problema principale è che la contribuzione viene ancora fatta in SD... certo, se non hanno adeguato quella, mi viene da chiedere perché hanno passato il canale HD per poi andare di upscale. Mah.

Magari ora l'emissione del canale, poi secondo me pian piano sarà in HD anche tutto il resto. E secondo me è per via del canale sul digitale terrestre, perchè nello streaming solo il logo è in HD, magari switcheranno alla nuova emissione, chissà...
 
Io continuo a preferire e ritenere migliore la visione di Sportitalia via sat (225 Sky sul myskyhd) che Sportitalia del dtt. Mi sembra impossibile che la differenza stia solo nel decoder collegato in hdmi al tv, rispetto a Sportitalia dtt visto sul tv senza decoder. La qualità leggermente migliore la noto nei programmi da studio, e si notava ancora meglio con la partita di oggi della Primavera. Ovviamente non sarà in HD nativo (non so neanche se lo sia il canale in HD perché Sky non lo indica come tale, ma mi pare che lo sia come risoluzione), ma per me c'è già la nuova emissione che è migliore, credo che si tratti di nuova emissione perché le grafiche come quella della barra scorrevole, i caratteri e dimensioni del testo, posizione dell'orologio... sono diversi.

Oggi ho anche notato che la versione sat è in leggero ritardo rispetto quella dtt, principalmente sarà perché fa un ulteriore avanti/indietro su Hotbird e qualche altra elaborazione che causa il ritardo.

Sul logo di Sportitalia sat e streaming, è già stato detto che è più bianco di quello dtt, col numero 225 dentro al logo e in una posizione leggermente diversa. In base a come lo vedo sul decoder collegato al tv, sarebbe da spostare leggermente in alto, cosi tornerebbe praticamente nella stessa posizione di come si vedeva il vecchio Sportitalia SD sul sat.
Oggi durante la partita, ho anche notato che alternavano la scritta Diretta ed Esclusiva in modo diverso dal dtt. Preferisco sul sat che resta più a lungo diretta, per pochissimi secondi compare esclusiva, e poi torna diretta per un periodo più lungo. Sul dtt disturba di più la visione, perché diretta ed esclusiva si alternano troppo spesso, resta per un breve periodo diretta, per un breve periodo esclusiva e poi dinuovo diretta per un breve periodo e così via. E' anche più giusto per me dar più risalto alla parola diretta e meno alla parola esclusiva e comunque, non alternare le due scritte in modo troppo frenetico come fanno sul dtt.
 
Come già detto, Sportitalia su Sky è in HD, ed è trasmesso in H264. Sul DTT è in SD in MPEG-2. Precedentemente anche su Sky era in SD MPEG-2.
L'emissione poi è si diversa e probabilmente migliore rispetto a quella del DTT.
Riguardo al ritardo... dipende... a volte tra dtt e sat anche se c'è la stessa programmazione potrebbe essere in anticipo/ritardo di secondi o minuti... ;)
 
Al di là della questione prettamente tecnica, h264 piuttosto che mpeg2, chiamare quello HD è ridicolo

Anche loro si vergognano a mettere il logo HD e/o accanto alla numerazione Sky
Né tantomeno è nell'elenco dei canali HD della guida TV del mysky (dove invece è presente il 224 supertennis)
 
A me sembra passato in HD nativo, sbaglio? Potrei avere avuto un allucinazione. Intendo solo logo e crawl
 
Se intendi lo streaming, il logo è sempre stato in HD, erano i contenuti (e credo anche il crawl) che sono ancora upscalati.
 
Indietro
Alto Basso