• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

Ho visto entrambi gli episodi, e sono in 16:9 non c'è nessun crop.. Per la sigla evidentemente la produzione non ha più i diritti di quella canzone, ed essendo a tutti gli effetti una nuova versione, non avranno più potuta utilizzare..
 
Ho visto entrambi gli episodi, e sono in 16:9 non c'è nessun crop.. Per la sigla evidentemente la produzione non ha più i diritti di quella canzone, ed essendo a tutti gli effetti una nuova versione, non avranno più potuta utilizzare..
Mi autoquoto.. Da informazioni che ho trovato su gruppi FB, la sigla come pensavo è cambiata per questione di diritti, nella versione rimasterizzata già vista in America, torna la "vecchia sigla" dalla 3ª stagione..
 
Eh si... :D :)

Comunque piccolo confronto tra master 4:3 (tratto da youtube) e master 16:9 HD (tratto da Rai 2 HD di oggi):
















La sigla è stata completamente rifatta in tutto e per tutto... la scena finale però è stata lasciata. In questo caso è stato fatto il crop se così possiamo dire.


 
Hanno cambiato anche alcune canzoni che si sentono negl'episodi.. Così leggo sempre nel gruppo FB, nella 2ª puntata ci doveva essere Turn di Nathalie Imbruglia originariamente che è stata cambiata
 
Hanno cambiato anche alcune canzoni che si sentono negl'episodi.. Così leggo sempre nel gruppo FB, nella 2ª puntata ci doveva essere Turn di Nathalie Imbruglia originariamente che è stata cambiata
Diciamo che almeno hanno salvato il doppiaggio.Avere altre doppiatrici sarebbe stato davvero troppo per i ricordi che ho di questa serie.
 
La serie TNG era girata in 35mm oppure no visto che hanno fatto la masterizzazione in bluray in 4/3??Solo una mia curiosità.

sono scelte editoriali, magari dettate da richieste specifiche dei committenti oppure obbligate da scelte di regia...
ad esempio, basta pensare a molti film di Hitchcock e/o di Kubrik, che amavano particolarmente utilizzare formati di ripresa non convenzionali e che oggi, anche volendo, nelle versioni fedeli alla volontà originale dell'autore, non sono nè in 16/9 nè in 21/9 sia su BD che nei master televisivi (poi in realtà molte tv preferiscono "violentare" l'opera così come concepita e vanno di rimasterizzazione selvaggia pur di non creare "sconforto" agli utenti meno attenti, che potrebbero non capire perchè viene trasmesso un formato "strano"...utenti che alla fine sono pure la maggioranza...ma questo è tutto un altro discorso)...
 
Canale 5 ha cambiato la programmazione de "La verità sul caso Harry Quebert". I restanti 6 episodi andranno in onda martedì 10 e mercoledì 11 (3 episodi a sera).
Fonte: la pubblicità andata in onda poco fa, alla fine del quarto episodio.
 
Non è andata bene? Certi ascolti non li fa neanche nei mesi televisivamente più importanti... Quasi 3 milioni a inizio settembre non mi sembrano scarsi. Anzi... averceli così anche nel periodo autunnale/invernale... :D E ricordo che è una serie straniera ;)
 
In ascolti è pure andata bene. Non capisco il perchè sbarazzarsi in fretta così della serie.

Non so se è il motivo principale, ma precedentemente la serie era programmata per il 9 (lunedì), l'11 e il 16 (sempre lunedì) con gli ultimi due episodi. Però ho visto, sempre dalla pubblicità, che lunedì 9 fanno partire Temptation Island Vip (che non se era già programmata in altra data precedentemente o no).
 
Harry Quebert – 2.782.000 13.18%
Comm – 1.787.000 14.05%
Giovani – 426.000 14.71%
Adulti – 1.371.000 12.67%

Non mi sembra sia andata bene

Possible che non sai ancora leggere gli ascolti in base al periodo, la rete che trasmette? ... Evidentemente no.. Perché sono buoni ascolti per il canale 5 del periodo e dell ultimo anno almeno
 
Da Antonio Genna:
Rai 2:
S.W.A.T. [Stagione 2] ultimi tre episodi venerdì 27 settembre alle 21:20, invece che alle 22:10.
Criminal Minds [Stagione 14] da venerdì 4 ottobre alle 22:10.

TV2000:
This Is Us [Stagione 1] da martedì 24 settembre alle 21:15.
 
hwIShKb.png


22 SET: The Fix [Stagione 1] - domenica, ore 21.10 - 1ªTv

Già trasmesso su Canale 5 questa estate
 
Indietro
Alto Basso